Infatti Antonio, avevo anche già visto il tuo intervento e l'ho praticamente condiviso aggiungendo solo dei dettagli perchè so che di solito persone un po depresse hanno bisogno di parlare molto ed essere incoraggiate a reagire, magari aiutandole a riflettere su cosa hanno e rischiano di perdere solo per una questione di principio, tipo la lite con il papà.....Sono convinto che un distacco così "innaturale" con il padre, da una importante sensazione di solitudine interiore, aggravata dal fatto che ciò non sta accadendo per un evento naturale (e in quanto tale più accettabile) come quello dettato dal ciclo della vita ma da incomprensioni, in teoria, facilmente risolvibili.... e la paura di ammettere di aver sbagliato, qualunque sia la ragione e di chiunque sia la colpa, aggiunge un profondo senso di colpa che in alcuni casi si può ripercuotere sulla vita privata e sociale di chi ne è coinvolto.....Antonio_1961 ha scritto:ciao cristian , quello che hai scritto in 14 righi , io lo scritto in tre righi e mezzo. è ovvio che poi sarà lo psicologo a dirgli quello che deve fare.
E ci sono ricascato.....ho scritto un'altra volta un sacco di roba......va bè, ammetto che non so essere breve e coinciso....
Un abbraccio Antonio...ci risentiamo nel forum....
Saluti
Christian