stati d'ansia e depressione

Feed - CARABINIERI

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: stati d'ansia e depressione

Messaggio da christian71 »

Antonio_1961 ha scritto:ciao cristian , quello che hai scritto in 14 righi , io lo scritto in tre righi e mezzo. è ovvio che poi sarà lo psicologo a dirgli quello che deve fare.
Infatti Antonio, avevo anche già visto il tuo intervento e l'ho praticamente condiviso aggiungendo solo dei dettagli perchè so che di solito persone un po depresse hanno bisogno di parlare molto ed essere incoraggiate a reagire, magari aiutandole a riflettere su cosa hanno e rischiano di perdere solo per una questione di principio, tipo la lite con il papà.....Sono convinto che un distacco così "innaturale" con il padre, da una importante sensazione di solitudine interiore, aggravata dal fatto che ciò non sta accadendo per un evento naturale (e in quanto tale più accettabile) come quello dettato dal ciclo della vita ma da incomprensioni, in teoria, facilmente risolvibili.... e la paura di ammettere di aver sbagliato, qualunque sia la ragione e di chiunque sia la colpa, aggiunge un profondo senso di colpa che in alcuni casi si può ripercuotere sulla vita privata e sociale di chi ne è coinvolto.....

E ci sono ricascato.....ho scritto un'altra volta un sacco di roba......va bè, ammetto che non so essere breve e coinciso....

Un abbraccio Antonio...ci risentiamo nel forum....

Saluti
Christian

salvo24
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da salvo24 »

christian71 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:ciao cristian , quello che hai scritto in 14 righi , io lo scritto in tre righi e mezzo. è ovvio che poi sarà lo psicologo a dirgli quello che deve fare.
Infatti Antonio, avevo anche già visto il tuo intervento e l'ho praticamente condiviso aggiungendo solo dei dettagli perchè so che di solito persone un po depresse hanno bisogno di parlare molto ed essere incoraggiate a reagire, magari aiutandole a riflettere su cosa hanno e rischiano di perdere solo per una questione di principio, tipo la lite con il papà.....Sono convinto che un distacco così "innaturale" con il padre, da una importante sensazione di solitudine interiore, aggravata dal fatto che ciò non sta accadendo per un evento naturale (e in quanto tale più accettabile) come quello dettato dal ciclo della vita ma da incomprensioni, in teoria, facilmente risolvibili.... e la paura di ammettere di aver sbagliato, qualunque sia la ragione e di chiunque sia la colpa, aggiunge un profondo senso di colpa che in alcuni casi si può ripercuotere sulla vita privata e sociale di chi ne è coinvolto.....

E ci sono ricascato.....ho scritto un'altra volta un sacco di roba......va bè, ammetto che non so essere breve e coinciso....

Un abbraccio Antonio...ci risentiamo nel forum....

Saluti
Christian

Non dar retta, sicuramente ce bisogno anche di persone come te, che stai rendendo un servizio utile a chi in questo momento ne ha bisogno e pure aggratis......
comunque mi associo a te e ad antonio e dico a carabiniere 80 che e`troppo giovane per tentare una riforma.... piuttosto vedi di riallacciare i rapporti con tuo padre ... forse ti può aiutare questo!
Tieni duro non mollare.....
Un saluto agli amici del forum per il grande contributo!
Salvo24
carabiniere80

Messaggio da carabiniere80 »

Grazie
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da christian71 »

salvo24 ha scritto: Non dar retta, sicuramente ce bisogno anche di persone come te, che stai rendendo un servizio utile a chi in questo momento ne ha bisogno e pure aggratis......
comunque mi associo a te e ad antonio e dico a carabiniere 80 che e`troppo giovane per tentare una riforma.... piuttosto vedi di riallacciare i rapporti con tuo padre ... forse ti può aiutare questo!
Tieni duro non mollare.....
Un saluto agli amici del forum per il grande contributo!
Salvo24
Grazie di cuore Salvo (mi fai arrossire!!!!), sono sicuro che carabiniere80, proprio grazie alla giovane età troverà la forza di reagire e risolvere la situazione....lo psicologo potrà avere sicuramente un ruolo importante ma la sua forza di volontà e determinazione sono fondamentali ...

Saluti
Christian
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Ciao carabiniere80, una persona che conosco direttamente ha dovuto aspettare almeno i 15 anni di servizio effettivo per essere riformato e percepire una pensione minima, circa 800 euro...
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

A carabiniere, mi senti solo di dire una cosa semplice. Non mollare. Hai una famiglia. Una moglie ma, sopratutto un figlio che HA BISOGNO DI TE. hanno bisogno di te, sano. Coda tra le gambe e riallaccia i rapporti con tuo padre. Essere distanti non serve a nulla se non a peggiorare la situazione nel suo complesso. Fottitene della pensione. Sicuramente, avrai bisogno di un supporto psicologico esterno ma, sopratutto, avrai bisogno della tua volontà ad uscire da questo momento di sconforto.
Un grosso in bocca al lupo per tutto.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
carabiniere80

franco22 ha scritto:Ciao carabiniere80, una persona che conosco direttamente ha dovuto aspettare almeno i 15 anni di servizio effettivo per essere riformato e percepire una pensione minima, circa 800 euro...
mi faro' seguire da uno psicologo per uscire da questa situazione che perdura da 2 anni ma per quanto riguarda i 15 anni io che ad ottobre compio i 10 anni nell'arma e 3 anni e 9 mesi nell'esercito avendo fatto in totale negli anni 3 mesi complessivi o poco meno di riposo medico ,ciome vengono fatti i conteggi dei 15 anni? dimenticavo ho anche 5 mesi fuori di lavoro privato
carabiniere80

carabiniere80 ha scritto:
franco22 ha scritto:Ciao carabiniere80, una persona che conosco direttamente ha dovuto aspettare almeno i 15 anni di servizio effettivo per essere riformato e percepire una pensione minima, circa 800 euro...
mi faro' seguire da uno psicologo per uscire da questa situazione che perdura da 2 anni ma per quanto riguarda i 15 anni io che ad ottobre compio i 10 anni nell'arma e 3 anni e 9 mesi nell'esercito avendo fatto in totale negli anni 3 mesi complessivi o poco meno di riposo medico ,ciome vengono fatti i conteggi dei 15 anni? dimenticavo ho anche 5 mesi fuori di lavoro privato

qualcuno di voi sa dirmi se cosi' arriverro ai 15 anni con cio' che ho scritto?(spero di non arrivare a cio' ma giusto per farmi un idea)
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Ciao, gli anni fatti nei Carabinieri e quelli fatti nell'Esercito fanno automaticamente cumulo...dunque a 15 anni ti manca 1 anno orientativamente....
carabiniere80

franco22 ha scritto:Ciao, gli anni fatti nei Carabinieri e quelli fatti nell'Esercito fanno automaticamente cumulo...dunque a 15 anni ti manca 1 anno orientativamente....

ma anche se gli anni nell'esercito non li ho riscattati?
carabiniere80

carabiniere80 ha scritto:
franco22 ha scritto:Ciao, gli anni fatti nei Carabinieri e quelli fatti nell'Esercito fanno automaticamente cumulo...dunque a 15 anni ti manca 1 anno orientativamente....

ma anche se gli anni nell'esercito non li ho riscattati?
sul mio statino paga c'e' scritto arruolamento 2004 ma io ho fatto 22 marzo 2000 2 luglio 2000 la leva 3 luglio 2000 3 luglio 2003 vfb poi sono stato in congedo lavori civili 5 mesi da aprile 2004 (se non erro) a 3 ottobre 2004 riservista esercito dal 4 ottobre 2004 ad oggi carabiniere....come devo fare per farmi riconoscere gli anni ?
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Questo devi farlo tramite il tuo Servizio amministrativo del Comando Provinciale...ma essendo sempre contributi all'interno di Forze Armate è una cosa abbastanza semplice....
carabiniere80

franco22 ha scritto:Questo devi farlo tramite il tuo Servizio amministrativo del Comando Provinciale...ma essendo sempre contributi all'interno di Forze Armate è una cosa abbastanza semplice....

ok grazie
carabiniere80

ma i giorni di malattia che ho usufruito negli anni vengono conteggiati come servizio?
franco22
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franco22 »

Assolutamente si....
Rispondi