CONVALIDA CAUSA DI SERVIZIO DEL C.D.V.

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: CONVALIDA CAUSA DI SERVIZIO DEL C.D.V.

Messaggio da pietro17 »

Caro Antonio, non sono Cristian ma ti confermo. Se la cmo riconosce l'aggravamento della patologia sì dipendente, nulla dovrà essere inviato al cvcs.

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: CONVALIDA CAUSA DI SERVIZIO DEL C.D.V.

Messaggio da christian71 »

pietro17 ha scritto:Caro Antonio, non sono Cristian ma ti confermo. Se la cmo riconosce l'aggravamento della patologia sì dipendente, nulla dovrà essere inviato al cvcs.
Confermo, ma in casi simili al mio, per esempio, trattandosi di patologia riconosciuta nel lontano 1998 dalla sola CMO perchè non ascritta a categoria e quindi non valutata a suo tempo anche dal CPPO (quando ancora non era entrato in vigore il DPR 461/01), ora avendone chiesto l'aggravamento, per effetto del predetto DPR, hanno raccolto tutti gli incartamenti prodotti tra il 1996 (data dell'evento traumatico) e il 1998 da me e dal mio ufficio e hanno mandato subito il mio fascicolo, prima al Comitato di Verifica per vedere se conferma il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio e successivamente, se il parere sarà positivo, mi convocheranno in CMO per accertare l'esistenza dell'eventuale aggravamento...se quest'ultimo lo riconoscerà io sono a posto, dovrò aspettare solo il decreto di riconoscimento del Ministaro...

Saluti e buona domenica a tutti...
Christian
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Re: CONVALIDA CAUSA DI SERVIZIO DEL C.D.V.

Messaggio da pietro17 »

Quello lo davo per scontato.
Rispondi