La mia anima stà morendo...Cerco Aiuto !!!

Feed - CARABINIERI

Serty
Disponibile
Disponibile

Re: La mia anima stà morendo...Cerco Aiuto !!!

Messaggio da Serty »

vitodd ha scritto:a Pietro:
Grazie della risposta, ma gia' mi ero informato per quanto riguarda le registrazioni che devo essere presente nelle stesse....inoltre c'e' una sentenza di cassazione, la quale specifica che le registrazioni sono fonti di prova in sede di giudizio se le stesse sono effettuate nel modus operandi sopra specificato....

A Serty:

Grazie anche a te per i consigli e quanto da te detto è una verità, nel senso che si potrebbe affrontare il problema in questo modo, ma purtroppo nella vita di oggi ci sono persone (come me e tanti altri) che hanno tanti problemi e non e' sempre facile gestirli...
Nel mio caso con uno stipendio che ben conoscete, non e' affatto facile pagare un affitto, versare un ulteriore somma destinata alla famiglia, e continuare a vivere con la misera somma di 800 euro al mese, unica entrata che al momento entra tra me e la mia compagna....
E siccome non vivo a due passi dalla caserma, per me risulterebbe ancora piu' oneroso recarmi ulteriormente in caserma per effettuare altre ore di servizio, seppur mi fosse corrisposto lo straordinario....
Poi per quanto riguarda il discorso di recarsi a rapporto, penso esattamente sia cosi' come hai specificato, a maggior ragione quando il problema e' una persona che ha i cosiddetti "Numeri"....(tralasciando il modo in cui vengono fatti).
Quindi non mi resta che attendere ulteriori sopprusi, in modo da avere ulteriori prove, per poi mettermi a rapporto per motivi personali direttamente dal comandante di regione, al fine di scavalcare i primi graduati che sicuramente farebbero tacere il tutto per non avere rogne....
Mi dispiace Vitodd raccoglie le prove e procedi per come vuoi e buona fortuna.
Spesso con i mei colleghi di reparto parliamo del fatto che si potrebbe vivere bene nella benemerita, ma purtroppo ci complicano e ci complichiamo sempre la vita.

figi
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da figi »

Caro Vito
Hai pochi anni di servizio per fare quello che il tuo comandante si merita. Comunque cerca in tutti i modi di fargliela pagare in modo gentile senza dolore. Non ti fidare degli ufficiali.
saluti
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Metti nero su bianco che ti vuoi sposare con l'attuale tua fidanzata ed attendi risposta, che fanno? Ti trasferiscono di nuovo? Questa volta d'autorità. Tu non farai alcuna domanda. Non possono precluderti la tua vita privata.
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Vidott, ti rispondo alle tue domande:
La domanda di trasferimento l'ho presentata per incompatibilità di carattere con il C.te di Stazione poichè pretendeva di fare gli atti come diceva lui anche quando comandavo il servizio esterno. Es. rilevavo un incidente stradale, lui mi diceva le multe da redigere del CdS. Io mi opponevo in quanto se vi era un ricorso al GdP, dovevo andarci io; poi " Vedi di trovarti un'altra stazione sennò qui finirai male". Non ti dico delle riservate che mi faceva ( non previste dal regolamento, quindi faceva abuso di ufficio). Quando me le dava, io, senza leggerle e davanti a lui le tritavo al tritacarte o le strappavo. Nella domanda di trasferimento ho indicato tre sedi mancanti del mio grado (brig.) tutte vicine alla mia residenza. Per quanto riguarda lo straordinario ci sono molteplici circolari del C.G.A. che specifica che lo stesso deve essere fatto solo per improcrastinabili esigenze di servizio e non in ufficio per mettere le carte a posto. Se il tuo C.te, continua a farti pressioni, mettiti a rapporto dal c.te di Compagnia (dissento con Serty) riferendo che se continua con quell'atteggiamento, ti rivolgi ad un legale per mobbing. Vedi come cambieranno le cose. Se il C.te di Compagnia non interviene, anche lui per responsabilità oggettiva e/o di riflesso, diventa complice, (vi sono numerose sentenze), poichè in qualità di Comandante, non ha saputo vigilare e tutelare i rapporti personali tra dipendenti. Nel mio caso, quando ho riferito al C.te di Compagnia che mi sarei rivolto ad un avvocato per mobbing, mi ha pregato (si proprio questa parola) di non farlo che avrebbe risolto lui la situazione (era in avanzamento a maggiore); veniva a trovarmi in caserma ogni settimana. Non puoi vivere nel terrore, alla prima mancanza che fai sono sicuro che il tuo C.te te la farà pagare, quindi bisogna fargli abbassare la cresta. Con le buone non risolvi niente, ti vede come il fumo agli occhi. Per quanto riguarda la tua risposta a Serty di andare direttamente a rapporto dal C.te di Legione, (esperienze personali vissute) ti dico questo:
1)puoi fare domanda per metteri a rapporto dal C.te di Legione, ma prima che vai da lui, devi passare d'ufficio dalla scala gerarchica (ti chiamano loro) ovvero prima al C.te di Compagnia, il quale deve redigere una relazione dei motivi che tu gli rappresenti. A me mi ha chiamto 2-3 volte per sapere più notizie possibili, ed una volta sono stato dal C.te Prov.le. Poi questa relazione la mandano al C.do Legione, in quanto il Gen., deve conoscere in anticipo i motivi del rapporto per eventuali provvedimenti da adottare.
2) se vai per motivi privati che sono difficolta economiche, motivi salute ecc.ecc. (non è il tuo caso) non puoi parlare dei motivi attinenti al servizio, poichè sono due pratiche diverse. Nel tuo caso, se ti devi mettere a rapporto, lo devi fare soloper motivi di servizio (il problema sta nel tuo C.te) quindi rientra nei motivi di servizio. Spero di esserti stato di aiuto.
vitodd

Messaggio da vitodd »

Risposta a Figi:
Non capisco quando qualcuno mi dice che non ho gli anni di servizio per farmi rispettare, in quanto la dignità di uomo, ma soprattutto di persona onesta viene calpestata con sopprusi che non hanno ne capo ne coda.... e con questo non voglio attaccarti ne tantomeno polemizzare, anche perché nonostante le mie convinzioni in parte do ragione al tuo modo di pensare, ma forse è proprio questo il problema, pensare di non avere diritti perché non si anno gli anni di servizio giusti...cosa vuol dire che una persona deve sopportare 30 anni di sopprusi per avere diritto alla parola ????
Per quanto riguarda gli ufficiali seppur la convinzione di tutti e' quella di non fidarsi, per quanto mi riguarda anche loro sono tenuti a fare il loro dovere, e se fosse quello di vigilare su come vengono svolte le mansioni di tutti i militari, bhè che lo facciano invece di far finta sempre di nulla per arrivare solo al loro traguardo: La carriera !!!!
Ricordo ancora il mio primo Comandante di Stazione da Ausiliario, il quale mi diceva sempre: Ricordate una cosa, se pensate di avere ragione andate avanti con le vostre convinzioni contro tutti e tutto, anche sino al Presidente della Repubblica !! (ed io a quel Comandante tanto educato e disponibile ne ho regalate di ore, senza che neanche me le chiedesse)

Risposta a Pietro17:
Tranquillo Pietro prima o poi questa domanda di matrimonio arriverà, ma di certo non per fare uno sfregio a loro, ma semplicemente quando saremo pronti io e la mia compagna ad affrontare un passo del genere....

Risposta a AntonioPE:
Caro Antonio forse ne hai passate tante anche tu e magari puoi capire lo stato d'animo in cui ci si puo' sentire e la rabbia dentro che si prova quando cerchi di fare il tuo lavoro in modo onesto, ma nonostante tutto vieni visto come una persona che non merita rispetto, semplicemente perché magari a pelle non vai a genio a qualcuno, nella maggior parte dei casi un superiore....
Per quanto riguarda la Domanda per incompatibilità caratteriale, è stata presentata da te, scritta di tuo pugno o l'hai richiesta verbalmente mettendoti a rapporto con il comandante di compagnia ????
Ripeto, sono ignaro a queste procedure, purtroppo non mi ci sono mai trovato in queste situazioni, non so se per fortuna o sfortuna, magari oggi sarei stato piu' sicuro di me stesso nel comportarmi nella maniera piu' adeguata....
Cmq sono arrivato alla conclusione che se si dovessero ripetere situazioni del genere ( e sicuramente capiteranno) una volta che il mio Comandante pronuncera' ancora parole offensive nei miei riguardi, gli chiedero'di mettermi a rapporto da comandante di compagnia per motivi attinenti il servizio e faro' esattamente come mi hai consigliato...prove alla mano, eventuale mobbing !!!! Poi se non si dovesse risolvere nulla, andro' pian piano ai piani piu' alti....Io non ho ammazzato nessuno possibile che nessuno capira' la mia situazione...mi viene difficile pensare che non vi sono persone intelligenti con un cuore!!!!

Domanda: Dove posso recuperare un eventuale fax-Simile per preimpostare questa domanda di trasferimento per incompatibilità caratteriale ????
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Carissimo vito non intendevo assolutamente dirti di presentare quella domanda a "sfregio". Probabilmente mi sono spiegato male. Ricapitolo, dal tuo primo post, si capisce chiaramente che la tua intenzione è di sposartela sta benedetta donna. Bene, quando voi sarete sicuri delle vostre intenzioni ed avrete già pianificato il tutto, investendo anche tempo e denaro, presenterai questa dichiarazione di matrimonio. Aribene, cosa può succedere, trasferimento chissà dove se gli stai tremendamente sugli zebedei?????? Che fai se succedesse mai una cosa simile? Ecco il perché del mio intervento, prevenire è meglio che curare.
Saluti ed in bocca al lupo.

figi
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da figi »

caro Vito
hai perfettamente ragione che nessuno ti deve mettere sotto i piedi, ma ricordati che dal 1978 anno che mi sono arruolato a oggi l'arma è andata sempre peggiorando, per questo ti ho risposto che hai pochi anni di servizio per alzare la testa. ti rammento che quando avevo i tuoi anni di servizio ero pure io come te, ma andavo sempre a sbattere contro persone molto più in alto di me, affichè dopo i cosidetti ventanni ho iniziato a capire qualcosa, poi passati i trenta è stato tutto più semplice (battaglie con tutti quando le cose non andavano bene generali compresi), per questo cerca di aver pazienza fai le cose con calma,non alzare polveroni anche con le tue buone ragioni. ti ho dato prima un consiglio studia bene la situazione e poi vedi cosa fare ma sempre con la testa sulle spalle perchè se sbagli nessuno ti viene in aiuto, prima di tutto i tuoi colleghi
saluti
vitodd

Messaggio da vitodd »

Guarda Pietro...se mai dovesse verificarsi un'altra cosa del genere, non mi comporterei piu' come ho fatto in passato, zitto e muto, ma bensì prenderei un legale per tutelarmi o per lo meno lo assumerei per accertare se quanto disposto è effettivamente previsto, in quanto secondo me, 700 Km di distanza non possono essere considerati tali da subire un trasferimento....Che tristezza....daltronte sarei incompatibile in tutta Italia....che mi mandassero in ambasciata estera, cosi' mi fanno anche un regalo economico...ma penso sia cosa poco probabile....

Attendo ancora risposta da AntonioPE......
antoniope
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniope »

Vidott, non esiste un facsimile da scaricare; la domanda di trasferimento per incompatibilità di carattere/ambientale, l’ho scritta io (anno 2000) per contrasti con il C.te di Stazione (non ricordo il contenuto). Inutile dirti che devi metterci anche una spinta ( non hai i 4 anni di reparto e può essere un motivo valido per loro per non accogliere la domanda qualora decidi di presentarla.Ti indico un sito dove puoi trovare numerose sentenze in ambito militare: http://www.avvocatomilitare.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Saluti
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Vito, secondo me c'è un errore di fondo che tu stai compiendo. Vuoi aspettare che succeda qualcosa per tutelarti? Cerca invece, secondo un mio modestissimo parere, di capire già adesso in che modo sono stati calpestati i tuoi diritti. Quindi, solo informalmente e dopo che hai raccolto elementi a tuo favore, contatta un legale, gli esponi i tuoi problemi e vedi quali soluzione è in grado di proporti. Sicuramente partire a testa bassa contro l'amministrazione è un gravissimo errore se non si sa a cosa si può andare incontro.
Ti consiglio, quindi, essendo tu nella regione Lazio, di contattare telefonicamente lo studio del l'avvocato Carta e di fissare subito un appuntamento così, sicuramente, troverai molta più chiarezza ai tuoi quesiti. Dopodiché deciderai, in piena coscienza, il da farsi.
Saluti

vitodd

Messaggio da vitodd »

Ad AntonioPe:

Ok Grazie...capisco che la mia situazione e' cmq delicata.... Non mi resta il Getra per assurdo !!!!

a Pietro:

Grazie anche a te....Cmq anche dal mio punto di vista sarebbe meglio raccogliere prove, consultare un legale per capire cosa c'e' che non và ed a cosa si andrebbe incontro qualora decidessi di procedere con azioni legali....

Grazie a tutti di cuore...anche per il semplice fatto di avermi sostenuto, almeno moralmente in questa mia situazione, dalla quale ho capito molte cose che forse erano gia' state metabolizzate:
1) Non siamo tutti uguali nella Benemerita ( menomale )
2) La stessa non cambierà mai...si ha bisogno sempre di spinte, sotterfugi ecc. e stare sempre sul chi va là....Tristezza infinita....Bhà... Chissa' come anda' a finire !!!!
arluigi
Appassionato
Appassionato

Messaggio da arluigi »

alcuni consigli spogli di dolci infarcimenti, e in ordine di priorità.

a) un buon medico - il tuo e solo quello - con cui consultarti ed esporre il tuo precario stato emotivo e che possa certificarlo;

b) un buon avvocato con cui parlare del tuo caso esibendo la certificazione sanitaria del tuo medico;

c) dopo i due consulti, non aver timore di andare sino in fondo nei tuoi intenti;

d) ti tormenteranno in eterno se decidi di andare in fondo e diventerà il tuo peccato originale, quindi, guardati in giro e cerca un'occupazione diversa. la salute non vale una divisa.

e) assicurati una scorta massiccia di malox e non fare nulla. ne avrai bisogno.

scusa la franchezza,
AUGURI di buona e meritata serenità.
arluigi
schuster
Appassionato
Appassionato

Messaggio da schuster »

Che schifo!!!!!!!! Un'Arma così rappresenta la vergogna d'Italia. Registra questi criminali e denunciali alla Procura Ordinaria. Ancora Vergogna. Assistiamo impotenti al coma dell'Arma.
schuster
Appassionato
Appassionato

Messaggio da schuster »

Collega, dimenticavo. Trovati un avvocato possibilmente amico - altrimenti credo che noi le spese non ce lo possiamo permettere - e denunciali.
vitodd

Messaggio da vitodd »

non ho neanche idea di quanto possa costare un avvocato per un iter da seguire per eventuale Mobbing/stalking.....
Lumi ???????
Rispondi