gino59 ha scritto:Messaggio da leggereda AntonioPE » mer dic 25, 2013 2:59 pm
Forse sto scrivendo una fesseria, ma faccio appello ai colleghi. Quando si presenta una domanda per riconoscimento causa di servizio, contestalmente si chiede anche l'equo indennizzo. Faccio presente che quanto prestavo servizio nella Regione CC. Lazio, notavo che se la CMO (in questo caso la Cecchignola) ascriveva una patologia SI dipendente da causa di servizio, senza assegnarla a tabella, (cd. NC -NON CLASSIFICABILE) una volta che arrivava al CdV, questo ente, riconosceva la patologia sapendo che per le infermità NC, non si ha diritto all'equo indennizzo, mentre se arrivavano domande con una delle tabelle A-B, mettono la classica dicitura che l'infermità non è riconosciuta causa di servizio. Ora mi chiedo: se si presenta domanda per riconoscimento causa di servizio, si può rinunciare all'equo indennizzo facendolo presente nella domanda? Quando si va a visita presso la CMO, questI ti danno il contentino "a me in una visita mi hanno detto: "T,HO TI DO' L'OTTAVA MAX, SEI CONTENTO?" perchè sanno che poi il CdV non l'ha riconosce. Allora visto ciò, perchè non dire alla CMO: "PER FAVORE MI DATE UNA NC." Capisco che una patologia riconosciuta NC, non si ha diritto a nulla, ma almento quando si chiede visita per quella patologia non si è sottoposto a visita fiscale e/o rimanere in casa ( 9-13 e 15-18). Nell'occasione porgo Auguri di Buon Natale a tutti i colleghi.-
==========================Messaggio da christian71 » mer dic 25, 2013 6:27 pm
Salve, effettivamente la tua richiesta è un po insolita, nel senso che normalmente si chiede il riconoscimento di una causa di servizio soprattutto per scopi economici....comunque non avendo mai sentito parlare della possibilità di dichiarare esplicitamente che non si intende chiedere il relativo equo indennizzo, una solozione potrebbe essere quella di produrre una domanda di riconoscimento "intempestiva" cioè fare domanda più di sei mesi dopo che ti è stata diagnosticata e perderai il diritto a percepire l'equo indennizzo in caso di riconoscimanto, ma devi sapere che non ti verrà ricosciuto neanche successivamente se dovessi chiedere un aggravamento per quella malattia. Valuta bene prima di procedere...
=======================================================================
P.S. Dico la mia....!!!
La richiesta/quesito di AntonioPE, certo è più rara che insolita....!!!! ma io la definisco molto
intelligente o meglio, elaborata da una mente raffinata.-
N.B. A me è riuscita.- Saluti
PARDON, dimenticavo di scrivere che questo nel mondo del BILIARDO si chiama:"COLPO ad EFFETTO" .-