Ho raggiunto il fatidico 80% indennità pensionabile?

Feed - POLIZIA DI STATO

manuel100

Re: Ho raggiunto il fatidico 80% indennità pensionabile?

Messaggio da manuel100 »

Salve forse ho sbagliato a scrivere nella zona giusta. Comunque sono un sovrintendente arruolato il 01.01.1981 e sono nato il 14.05.1962 inoltre ho 26 mesi di retribuzione esterna già ricongiunti. Vorrei sapere se ho raggiunto l'80% e quanto mancherebbe per la pensione calcolando anche i 5 anni di scivolo, grazie e scusate ancora se ho sbagliato zona per scrivere.

spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

Messaggio da spazzanevepuntocom »

manuel100 ha scritto:Salve forse ho sbagliato a scrivere nella zona giusta. Comunque sono un sovrintendente arruolato il 01.01.1981 e sono nato il 14.05.1962 inoltre ho 26 mesi di retribuzione esterna già ricongiunti. Vorrei sapere se ho raggiunto l'80% e quanto mancherebbe per la pensione calcolando anche i 5 anni di scivolo, grazie e scusate ancora se ho sbagliato zona per scrivere.

l'80% l'hai raggiunto certamente, quindi se aggiungi i 26 mesi considera un'anzianita' valida dal novembre 1978, penso che in virtu' della normativa vigente ( che varia continuamente) considerando i 13 mesi di finestra mobile e 5 mesi (art.18, comma 22 ter, del decreto legge 6 luglio 2011, n.98, convertito in legge 15 luglio 2011, n. 111), potresti andare da marzo 2015, buona giornata.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

manuel100 ha scritto:Salve forse ho sbagliato a scrivere nella zona giusta. Comunque sono un sovrintendente arruolato il 01.01.1981 e sono nato il 14.05.1962 inoltre ho 26 mesi di retribuzione esterna già ricongiunti. Vorrei sapere se ho raggiunto l'80% e quanto mancherebbe per la pensione calcolando anche i 5 anni di scivolo, grazie e scusate ancora se ho sbagliato zona per scrivere.
===============================================================================
In merito si rammenta che nel caso di accesso alla pensione con il requisito dei 40 anni di contribuzione indipendentemente dall’età anagrafica (adeguato, come detto, agli incrementi della speranza di vita a partire dal 1 gennaio 2013), occorre tenere presente che l’accesso al trattamento pensionistico subisce, rispetto ai 12 mesi di finestra mobile, un ulteriore posticipo di un mese per requisiti maturati nell’anno 2012, di due mesi per requisiti maturati nell’anno 2013 e di tre mesi per i requisiti maturati a decorrere dal 2014 (art.18, comma 22 ter, del decreto legge 6 luglio 2011, n.98, convertito in legge 15 luglio 2011, n. 111).- Inizia a preparare la domanda, bicchieri e spumante.....................€€€€€€€€€€€€€€€€€€€
manuel100

Messaggio da manuel100 »

Vi ringrazio molto delle vostre risposte che spumante!!!!!!! qui andiamo oltre hahahah champagne meglio uno dei nostri italiani , Grazie ancora ci sentiamo presto per aggiornamenti in merito quando mi faro fare i conti per quanto si potrebbe prendere di pensione o sapete gia anche quello ??? ahahahahhah.
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

manuel100 ha scritto:Vi ringrazio molto delle vostre risposte che spumante!!!!!!! qui andiamo oltre hahahah champagne meglio uno dei nostri italiani , Grazie ancora ci sentiamo presto per aggiornamenti in merito quando mi faro fare i conti per quanto si potrebbe prendere di pensione o sapete gia anche quello ??? ahahahahhah.

scusa ma devo correggere il mio precedente intervento

la finestra mobile prevista per il 2014 è di 12 mesi ( L.122/2010 ) + mesi 3 ( L.111/2011) come da schema allegato; in conclusione usciresti a gennaio 2015.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
spazzanevepuntocom
Riferimento
Riferimento

spazzanevepuntocom ha scritto:
manuel100 ha scritto:Vi ringrazio molto delle vostre risposte che spumante!!!!!!! qui andiamo oltre hahahah champagne meglio uno dei nostri italiani , Grazie ancora ci sentiamo presto per aggiornamenti in merito quando mi faro fare i conti per quanto si potrebbe prendere di pensione o sapete gia anche quello ??? ahahahahhah.

scusa ma devo correggere il mio precedente intervento

la finestra mobile prevista per il 2014 è di 12 mesi ( L.122/2010 ) + mesi 3 ( L.111/2011) come da schema allegato; in conclusione usciresti a gennaio 2015.

^^^^^^^^^^^
ma bisogna aggiungere i tre mesi in piu' per raggiungere il requisito di anzianita' contributiva utile e purtroppo si ritorna a marzo 2015.....ciaooooooo!
Fabrizio De Andrè
occhialino
Appassionato
Appassionato

Messaggio da occhialino »

arruolato 1/1/1981 - 2 anni e 2 mesi ricongiunti
La prima data utile 1° maggio 2015 -( Festa del lavoro) -
Rispondi