Riformato. Quota pensione.
Re: Riformato. Quota pensione.
Il transito lo devi rifiutare entro 30 giorni e la domanda di pensione la devi fare tu, credo che adesso si faccia in via telematica. Ti auguro di percepire comunque di più di quanto previsto dagli esperti colleghi e comunque se hai fatto tale scelta sarà sicuramente stata ben ponderata. Auguri per tutto
-
- Appena iscritto
Messaggio da modesto111 »
Grazie di cuore celeste, sto in forte esaurimento psicofisico ho perso circa 60 kg di peso, giornate tranquille alternate a giornate di follia, qualcuno mi ha detto che dovrei percepire circa 680 euro più carichi familiari più eventuale ppo.
Grazie di nuovo, ok la domanda va fatta integramlmente via telematica credi che basta registrarsi al sito inps?
Quindi ho 30 giorni di tempo prima di rifiutare sai se posso mandare ancora malattia per guadagnare qualche altro mese, grazie mille.
Modesto111.
Grazie di nuovo, ok la domanda va fatta integramlmente via telematica credi che basta registrarsi al sito inps?
Quindi ho 30 giorni di tempo prima di rifiutare sai se posso mandare ancora malattia per guadagnare qualche altro mese, grazie mille.
Modesto111.
===certo che la devi fare tu, anche online, quindi fatti aiutare da un patronato.modesto111 ha scritto:Buonasera,
ma la domanda di pensione se rifiuto il transito devo farla io, oppure prodece l'ufficio d'appartenenza?
Grazie anticipatamente.
Modesto111.
saluti
======================modesto111 ha scritto:Grazie di cuore celeste, sto in forte esaurimento psicofisico ho perso circa 60 kg di peso, giornate tranquille alternate a giornate di follia, qualcuno mi ha detto che dovrei percepire circa 680 euro più carichi familiari più eventuale ppo.
Modesto111.
....Non vorrei fare il guasta feste, ma credo che non sono più 30 ma solo 15gg, chiama la prefettura e
fatti avere la conferma.- In bocca a lupo
-
- Riferimento
Messaggio da spazzanevepuntocom »
modesto111 ha scritto:Grazie di cuore celeste, sto in forte esaurimento psicofisico ho perso circa 60 kg di peso, giornate tranquille alternate a giornate di follia, qualcuno mi ha detto che dovrei percepire circa 680 euro più carichi familiari più eventuale ppo.
Modesto111.
ciao Modesto, mi rendo conto che ti sei appena iscritto, ma per avere le idee più chiare sul quesito che poni basterebbe curiosare nel forum per trovare molte risposte, per il transito nei ruoli civili, molti hanno rinunciato prima della firma del nuovo contratto guadagnando anche oltre 2 anni di anzianità contributiva, in questo caso dovresti prima scegliere il transito ed in seguito rinunciarvi;
n.b. non devi mandare nessuna malattia perchè durante il transito sei collocato in aspettativa speciale con il godimento dello stipendio che percepivi nel momento in cui sei stato riformato;
tuttavia ripeto: prova a curiosare sul forum.....buona giornata.
Per me, una persona eccezionale è quella che si interroga sempre, laddove gli altri vanno avanti come pecore.
Fabrizio De Andrè
Fabrizio De Andrè
-
- Appena iscritto
Messaggio da modesto111 »
Grazie per l'attenzione, ma forse non hai letto bene,il mio post: mi è arrivata la lettera per firmare il contratto, perciò parlavo di ulteriore malattia, avendo letto con attenzione il forum, ho trovato che posso guadagnare altri 90 giorni.
Buonasera.
Modesto111.
Buonasera.
Modesto111.
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA