vITTIME DEL DOVERE
Re: vITTIME DEL DOVERE
Se non sono in graduatoria vuol dire che sono inquadrati come vittime terrorismo oppure criminalità 416 bis oppure azioni criminose art 82 legge n 388 ect
In graduatoria figurano solo le vittime del dovere legge 266/05
Tutto qui
Saluti
Francesco
Tutto qui
Saluti
Francesco
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
ah ah!!! Bella la battuta del "preciso e attento Ministero"..... meglio che non parlo va.....antoniomlg ha scritto:>franruggi
>cristian71
non ditemi così mi fate cadere un mito "Ministero degli Interni"
significa che anche codesto preciso ed attento ministero
lavora a "Membro di Segugio"
in quanto sono altrettanto certo con dati di fatto nome e cognome di gente che
con il 20% già liquidato nel 2011, non è in nessuna graduatoria
ciao
io ti confermo quanto detto, almeno, questo collega mi disse di aver avuto il 18% e poi l'ho visto nella precedente graduatoria, penso che sia stato sincero....inoltre il DPR-7-luglio-2006-n-243, che se non erro disciplina anche le graduatorie, non mi sembra che faccia alcun riferimento alla %....
Se hai ancora contatti con chi ti ha detto del 20% potrebbe porre il quesito al Call Center...tanto per curiosità....e nel caso, per sottolineare al Ministero quanto è preciso e attento......
saluti .............
-
- Sostenitore
Scusami se mi impiccio......nell'aprile di quest'anno gli assegni ma anche gli eventuali arretrati degli assegni o quelli arriveranno successivamente?giuseppedemarco ha scritto:Ciao Enzino19. Io ti posto la mia esperienza personale.
> Nel marzo 2012 sono entrato in graduatoria;
> nell'agosto dello stesso anno mi è stata accreditata la speciale elargizione;
> nell'aprile di quest'anno ho incominciato a percepire i due assegni vitalizi.
Cordialmente
Giuseppe De Marco
Saluti.......
-
- Riferimento
Messaggio da giuseppedemarco »
Per christian71
Ti arriverà tutto insieme - arretrati e i 2 assegni mensili -
Da quel momento il poi, ogni 5 del mese, puntuale come un orologio, trovi accreditati sul tuo conto i due assegni vitalizi.
Da quel momento il poi, ogni 5 del mese, puntuale come un orologio, trovi accreditati sul tuo conto i due assegni vitalizi.
- antoniomlg
- Sostenitore
Messaggio da antoniomlg »
secondo il vostro autorevole parerefranruggi ha scritto:Se non sono in graduatoria vuol dire che sono inquadrati come vittime terrorismo oppure criminalità 416 bis oppure azioni criminose art 82 legge n 388 ect
Tutto qui
Saluti
Francesco
i caduti di nassyria, ed i caduti del chek point pasta (somalia)
che tipologia di vittime sono?
grazie
-
- Sostenitore
Ah!....ecco perchè non riuscivo a vedere in graduatoria il caro collega "Pasquale"....ebbi la fortuna e l'"ONORE" di conoscerlo quasi 20 anni fa quando andai a prestare servizio presso il "Reparto Volanti" della Questura di Roma...miracolosamente sopravvissuto il 14 febbraio 1987 alla "strage di via di Prati di Papa" (Brigate Rosse), dove gli altri due colleghi Rolando Lanari e Giuseppe Scravaglieri persero la vita.....colpito, se non ricordo male, da una ventina di proiettili, alcuni dei quali ancora nel corpo in quanto non era stato possibile rimuoverli chirurgicamente......penso spesso a lui e ogni volta mi vengono i brividi e gli occhi lucidi, come in questo momento....franruggi ha scritto:Se non sono in graduatoria vuol dire che sono inquadrati come vittime terrorismo oppure criminalità 416 bis oppure azioni criminose art 82 legge n 388 ect
Tutto qui
Saluti
Francesco
Purtroppo l'ho perso di vista ma ho sentito dire che è in pensione..... Approfitto per mandargli un abbraccio e un saluto.....nel caso bazzicasse in questo forum
-
- Riferimento
Entrambi dovrebbero essere Vittime del Terrorismo
Grazie per la tua risposta , siccome ci sono sepre pareri contrastanti sto cercando di capire,allora dipende dai soldi finanziati ,ho dalla posizione in graduatoria?
-
- Riferimento
La posizione occupata in graduatoria non c'entra assolutamente nulla con la tempistica per l' accredito di quanto spettante.
Ciò dipende solo dalla quantità dei finanziamenti a disposizione dei vari Ministeri.
Cordialmente
Giuseppe De Marco
Ciò dipende solo dalla quantità dei finanziamenti a disposizione dei vari Ministeri.
Cordialmente
Giuseppe De Marco
Giusta precisazione, io non rientro in graduatoria ho sentito il call center vengo riconosciuto vittima del dovere in base all'art. 82 della Legge 388/2000 (azione criminosa) gli assegni decorrono dal giorno successivo all'evento prescindendo dalla data di domanda € 1033 + € 500franruggi ha scritto:Se non sono in graduatoria vuol dire che sono inquadrati come vittime terrorismo oppure criminalità 416 bis oppure azioni criminose art 82 legge n 388 ect
Tutto qui
Saluti
Francesco
Scusa giuseppe ma allora la graduatoria a che serve? Teoricamente avrebbe unicamente questo scopo. Infatti parla di spettanza alle vittime del dovere e solo dopo l inserimento in graduatoria dovrebbe partire gli emolumenti... Ma l esperienza di questo forum ci insegna che è' tutta una bufala! Comunque novita x l equiparazione ?
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
-
- Sostenitore
Ok, grazie per avermi tolto questa curiosità.....speriamo bene......giuseppedemarco ha scritto:Per christian71
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA