Sono un L.te del CC e volevo augurarti ogni bene.Ricorda solo una cosa, io fra due mesi dopo 38 anni di onorato servizio e 30 di Comando, vado in pensione e solo ora mi sono accorto che mi voglio bene e che ho una famiglia, ma dopo il rischio di ictus celebrale (incazzature in servizio) mi sono detto che io e la mia famiglia valgono piu di ogni cosa al mondo.Vogliati bene e pensa solo a te e ai tuoi cari.
Auguroni caro ti sono solidale e vicino
trasferimento d'autorità benchè ammalato di tumore!
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
22 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
-
- Appena iscritto
Re: trasferimento d'autoritè benchè ammalato di tumore!
Messaggio da kikkodobrasil »
buona sera a tutti. mi presento sono un militare in servizio permanente in emilia rimagna,in questi miei 10 anni di servizio o prestato servizio anche nelle missioni estere tra cui iraq,kossovo,libano.nell'ultima missione in libano al rientro da quest'ultima, nelle visite previste da protoccolo e emerso che qualcosa non andasse,cmq non preoccupandomi e non preoccupandosene sono andato a casa (vacanza).al mio rientro in sede iniziai a vedere che le mie urine non avevano un colore consone a quello standar quindi dopo un'accurato day ospital mi hanno diagnosticato una neoplasia vescicale.tutto questo mi a portato ad una operazione chirurgica una lunga convalescenza ecc.dopo tutto questo riesco a farmi fare idioneo dalla cmo che in seguito mi richiama per la causa di servizio dandomi la tabella 8A.adesso in attesa che il commitato di verifica si esprima,volevo essere trasferito vicino casa per motivi di cui vi parlavo che mi sta portando via tanto tempo e convalescenza oltre al fatto che di mio non riesco ad organizzare in tutto tramite asl e devo chiedere neccessariamente a mia madre che a sua volta e sconvolta da tutta questa situazione.quindi che faccio vado dal mio commandante e chiedo se c'e qualche legge o altro che mi permette di andare giu'per poter stare tranquillo e seguire i controlli previsti e consigliati dalla azienda ospedagliera che mi a operato.(loro rispondono che nessuna legge mi tutela e che non e previsto niente a mio favore,mi hanno detto che solo facendo allegato h prognosi severa potrei assere trasferito e cmq visto la mia patologia mi dicono le speranze di andare vicino alla tua residenza sono quasi nulle e mi hanno detto di lasciar perdere e rimanere qui oppure provare con lo svecchiamento) si il problema e che ormai con la lunga convalescenza e le convalescenze che continuo a mandare ormai non ci capisco piu' niente e non riesco a vedere quale sia la strada migliore da attuare.iIo mi chiedo, possibile che non ci sia un modo per potermi fare stare tranquillo vicino hai miei cari pur sapendo che i miei prospetti di vita potrebbero essere limitati da eventuali altre neoplasie?perdonatemi per il lungo messaggio spero di avere risposta.ciao grazie per avermi ascoltato.
Messaggio da andreassa »
Caro anche se sono un Luogotenente in congedo posso dirti che devi fare doanda di trasferimento motivata per motivi di salute,allegando tutta la documentazione medica in tuo possesso e fregatene di quello che ti dicono.Presentale e basta.Il Comando farò accertamenti dopo la visita medica e sii fiducioso, se vuoi scrivimi in privato
- Avv. Giorgio Carta
- Professionista
Messaggio da Avv. Giorgio Carta »
confermo che deve presentare domanda motivata con i gravi problemi di salute, eventualmente corredata dalla opportuna documentazione.
Sinceri auguri,
Avv. Giorgio Carta
Sinceri auguri,
Avv. Giorgio Carta
Messaggio da andreassa »
Grazie caro avvocato, ma purtroppo ora certi giovani in divisa si fanno prendere dalla disperazione che li porta psicologicamente a terra facendoli cadere in depressione.Il mondo purtroppo ti usa solo quando ne hai bisogno, ma un domani tu devi dire NO,io sono ancora quello che ero,non carta straccia da Voi usata e buttata.Io le ho scritto personalmente tempo fa ricorda?
Ero Luogotenente dei CC e mi consigliò di scrivermi al PSD che dopo il pagamento della quota della tessera e una telefonata con il responsabile provinciale, ad oggi la sto ancora aspettanto.Non mi interessa più il PSD ma ora ho la soddisfazione di essere stato delegato quale Mediatore dei problemi familiari, personali, civili e lavorative per le Pari opportunità da parte di un partito qui ad Anzio dove mi sono ritirato.
Alla data odierna per Sua conoscenza la Procura Militare contro alcun i signori ha archiviato 4 Notizie di reato ma quella civile sta procedendo e Lei si ricorda quali fatti.
Non mi sto fermando davanti a nulla e proprio oggi ho avuto la Comunicazione che appena completata la fase istruttoria Persomil giudicherà "senza ritardo" il mio ricorso contro le note caratteristiche, si figuri dopo 20 anni continui di ECCELLENTE, in 5 mesi per qualche Superiore, Inferiore alla media.Io che insegnavo e dicevo a chi stava sopra di me come ci si doveva comportare in certe situaziopni salvandogli il xxxxxxx,mi perdoni, davanti al colonnello.
Caro collega non ti fermare davanti a NULLA e vai avanti e l'avvocato che Legge mi conosce purtroppo solo per iscritto.
Un abbraccio
Ero Luogotenente dei CC e mi consigliò di scrivermi al PSD che dopo il pagamento della quota della tessera e una telefonata con il responsabile provinciale, ad oggi la sto ancora aspettanto.Non mi interessa più il PSD ma ora ho la soddisfazione di essere stato delegato quale Mediatore dei problemi familiari, personali, civili e lavorative per le Pari opportunità da parte di un partito qui ad Anzio dove mi sono ritirato.
Alla data odierna per Sua conoscenza la Procura Militare contro alcun i signori ha archiviato 4 Notizie di reato ma quella civile sta procedendo e Lei si ricorda quali fatti.
Non mi sto fermando davanti a nulla e proprio oggi ho avuto la Comunicazione che appena completata la fase istruttoria Persomil giudicherà "senza ritardo" il mio ricorso contro le note caratteristiche, si figuri dopo 20 anni continui di ECCELLENTE, in 5 mesi per qualche Superiore, Inferiore alla media.Io che insegnavo e dicevo a chi stava sopra di me come ci si doveva comportare in certe situaziopni salvandogli il xxxxxxx,mi perdoni, davanti al colonnello.
Caro collega non ti fermare davanti a NULLA e vai avanti e l'avvocato che Legge mi conosce purtroppo solo per iscritto.
Un abbraccio
-
- Appena iscritto
Messaggio da kikkodobrasil »
grazie di cuore avvocato grazie anche a lei cavalliere faro' di questo un prezioso dono.un forte abbraccio
trasferimento d'autoritè benchè ammalato di tumore!
Messaggio da Enzo_ »
steAM
sono rimasto davvero ammirato. Complimenti per la tua tenacia e davvero un in bocca al lupo!
sono rimasto davvero ammirato. Complimenti per la tua tenacia e davvero un in bocca al lupo!
Rispondi
22 messaggi
- Precedente
- 1
- 2
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA