finalmente grazie a questo forum sono pensionato

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: finalmente grazie a questo forum sono pensionato

Messaggio da lino »

Scusate ma una volta che un amico del forum molto carinamente ringrazia .........e subito si apre un toto sui conti ecc ecc., il collega presumo conosca benissimo il suo importo....... eventualmente i calcoli si fanno fare prima e non dopo riforma.
un saluto a tutti.

Per Aspera ad Astra!!!!
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Per Gennaro, innanzitutto in bocca al lupo per la tua nuova vita e, seconda cosa, la malattia era Si/No dipendente da Cs?
Saluti.
jhonny691
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jhonny691 »

pietro17 ha scritto:Per Gennaro, innanzitutto in bocca al lupo per la tua nuova vita e, seconda cosa, la malattia era Si/No dipendente da Cs?
Saluti.
ragazzi ,gennaro 68 mi parlava della voce IMPORTO AGGIUNTIVO PENSIONABILE che nel mio caso maresciallo A.M. CON 24 ANNI DI SERVIZIO E 8 MESI sullo stipendio e' 240 euro netti.
secondo Gennaro questo importo va aggiunto alla pensione netta che si andrebbe a percepire piu' eventuali assegni familiari e detrazioni,vi risulta qualcosa?SE FOSSE COSI' SAREBBE UNA BELLA BOCCATA D'OSSIGENO.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

jhonny691 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Per Gennaro, innanzitutto in bocca al lupo per la tua nuova vita e, seconda cosa, la malattia era Si/No dipendente da Cs?
Saluti.
ragazzi ,gennaro 68 mi parlava della voce IMPORTO AGGIUNTIVO PENSIONABILE che nel mio caso maresciallo A.M. CON 24 ANNI DI SERVIZIO E 8 MESI sullo stipendio e' 240 euro netti.
secondo Gennaro questo importo va aggiunto alla pensione netta che si andrebbe a percepire piu' eventuali assegni familiari e detrazioni,vi risulta qualcosa?SE FOSSE COSI' SAREBBE UNA BELLA BOCCATA D'OSSIGENO.

...240€ netti indennita' di............per non avere una delusione in futuro, calcola il 30/40%.- Ciao
MinoX

Messaggio da MinoX »

Qui ho trovato dove calcolare esattamente la detrazione irpef per redditi di pensione:
http://www.dossier.net/irpef/detrazioni-pensione.htm.

credo funzioni cosi: Nel caso in questione basta inserire 15930 euri come reddito per 365 gg,
viene una cifra di 1.226 euri /12 = 102 euri mensili,
per cui la pensione diventerebbe 1327+102=1429 euri;
mica male tenuto conto che pur con 28anni di svz non dovrebbe percepire il 2 assegno funzionale causa blocco.

Qualcuno mi corregga se ho sbagliato qualcosa.

Saluti, Cosimo.

P.S. Non ho ben capito la voce IMPORTO AGGIUNTIVO PENSIONABILE scorporata dal calcolo della pal, e poi aggiunta in toto (al 30/40% secondo gino) sulla pensione netta?
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

MinoX ha scritto:Qui ho trovato dove calcolare esattamente la detrazione irpef per redditi di pensione:

credo funzioni cosi: Nel caso in questione basta inserire 15930 euri come reddito per 365 gg,
mica male tenuto conto che pur con 28anni di svz non dovrebbe percepire il 2 assegno funzionale causa blocco.

Saluti, Cosimo.

P.S. Non ho ben capito la voce IMPORTO AGGIUNTIVO PENSIONABILE scorporata dal calcolo della pal, e poi aggiunta in toto (al 30/40% secondo gino) sulla pensione netta?
(si) ...notte
jhonny691
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da jhonny691 »

gino59 ha scritto:
MinoX ha scritto:Qui ho trovato dove calcolare esattamente la detrazione irpef per redditi di pensione:

Saluti, Cosimo.

(si) ...notte[/quote
sul calcolo dell'importo aggiuntivo pensionabile ha ragione gino,sarebbe il 35% circa dell'importo pensionabile che abbiamo in busta paga(nel caso mio 240 euro netti,calcolando il 35% verrebbe fuori circa 70 euro da aggiungere alla pensione base,se non ho capito male.
MAVRIZI1964
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da MAVRIZI1964 »

Allora il collega è (era) App.S. dei CC. ed ha trascorso tutti i suoi 22 anni di servizio alle stazioni distaccate percependo stipendi piuttosto alti (2000 euro abbondanti al mese) grazie ai numerosi servizi di O.P.in cui veniva impiegato, le turnazioni per servizi esterni (26-27 al mese), ore notturne (45-50 mensili) nonchè le ore di straordinario mensile (15-20 ore mensili in media) che raggiungeva con facilità perchè in stazioni di solo 4 unità volente o nolente a questo numero ci arrivi senza neanche accorgertene. La sua pal non la conosco ma conosco bene la sua vita lavorativa.
Salutoni a tutti e garzie per l'attenzione
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

jhonny691 ha scritto:
gino59 ha scritto:

Saluti, Cosimo.

(si) ...notte[/quote
sul calcolo dell'importo aggiuntivo pensionabile ha ragione gino,sarebbe il 35% circa dell'importo pensionabile che abbiamo in busta paga(nel caso mio 240 euro netti,calcolando il 35% verrebbe fuori circa 70 euro da aggiungere alla pensione base,se non ho capito male.

....Ai capito benissimo .- Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

MAVRIZI1964 ha scritto:Allora il collega è (era) App.S. dei CC. ed ha trascorso tutti i suoi 22 anni di servizio alle stazioni distaccate percependo stipendi piuttosto alti (2000 euro abbondanti al mese) grazie ai numerosi servizi di O.P.in cui veniva impiegato, le turnazioni per servizi esterni (26-27 al mese), ore notturne (45-50 mensili) nonchè le ore di straordinario mensile (15-20 ore mensili in media) che raggiungeva con facilità perchè in stazioni di solo 4 unità volente o nolente a questo numero ci arrivi senza neanche accorgertene. La sua pal non la conosco ma conosco bene la sua vita lavorativa.

......Ci fa' piacere che tu conosci bene la sua vita lavorativa e quindi, sara' un tuo amico.....!!!!

.....Contattalo e chiedi cosa c'e' scritto sul cedolino inpdap, cioe' la P.A.L. e' facile, facile.-

....N.B. Dei servizi di cui sopra,li facevamo quasi tutti e credemi, non sono servizi particolari magari
dove c'e' l'indennita' che gonfia la pensione.- Stammi bene
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

MAVRIZI1964 ha scritto:Allora il collega è (era) App.S. dei CC. ed ha trascorso tutti i suoi 22 anni di servizio alle stazioni distaccate percependo stipendi piuttosto alti (2000 euro abbondanti al mese) grazie ai numerosi servizi di O.P.in cui veniva impiegato, le turnazioni per servizi esterni (26-27 al mese), ore notturne (45-50 mensili) nonchè le ore di straordinario mensile (15-20 ore mensili in media) che raggiungeva con facilità perchè in stazioni di solo 4 unità volente o nolente a questo numero ci arrivi senza neanche accorgertene. La sua pal non la conosco ma conosco bene la sua vita lavorativa.
Penso tu abbia dipinto la vita lavorativa di molti di noi , impiegati alle stazioni (distaccate)....
concordo anche con lo stipendio meglio se aveva 2 o 3 figli , da scapolo non ci arrivi neanche se fai h24 in caserma.
Ma la realtà (pensione) è tutt'altra cosa, fidati......
ciao
Per Aspera ad Astra!!!!
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

gino59 ha scritto:

......Ci fa' piacere che tu conosci bene la sua vita lavorativa e quindi, sara' un tuo amico.....!!!!

.....Contattalo e chiedi cosa c'e' scritto sul cedolino inpdap, cioe' la P.A.L. e' facile, facile.-

....N.B. Dei servizi di cui sopra,li facevamo quasi tutti e credemi, non sono servizi particolari magari
dove c'e' l'indennita' che gonfia la pensione.- Stammi bene

........Dimenticavo una cosa importante...!!! fatti dire (con certezza) in che data e' stato riformato, con
o senza causa di servizio ....??? N.B. Queste cose sono importanti, perche' se e' stato riformato prima del 2010 e' un conto, invece se e' stato dopo, e' un'altro conto e poi ci sarebbe anche il dubbio se riformato per causa di servizio o quanto meno e successivamente, gli e' stata riconosciuta una TAB/CAT. .- OK...???
Rispondi