QUESITO Urgenti su sforamento giorni di malattia

Feed - GUARDIA DI FINANZA

antoniougrigiu
Altruista
Altruista

Re: QUESITO Urgenti su sforamento giorni di malattia

Messaggio da antoniougrigiu »

collega la legge dice. che al compimento massimo di aspettative devi essere inviato al cmo di appartenenza ai fini della dispensa. e vedrai che al compimento dei giorni massimi di aspettativa ti invieranno al tuo cmo di appartenenza, e il cmo metterà nel verbale inizio accertamento proprio il giorno di compimento massimo di aspettativa. stai tranquillo che sei gia in pensione.

Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Oggi sono congedato per superamento dei fatidici 731 giorni! Ora aspetto il 13 dicembre per andare alla CMO, ove mi dovranno dare un decreto, come mi hanno detto al mio reparto, che potrà essere di riforma o messo nella riserva. Mi hanno garantito che comunque la pensione mi spetta, ma siccome conosco purtroppo come "lavorano" in questa commissione, mi aspetto sempre qualche sorpresa, nonostante tutto sono sereno.
Grazie Antoniougrigiu.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Udin1962 ha scritto:Oggi sono congedato per superamento dei fatidici 731 giorni! Ora aspetto il 13 dicembre per andare alla CMO, ove mi dovranno dare un decreto, come mi hanno detto al mio reparto, che potrà essere di riforma o messo nella riserva. Mi hanno garantito che comunque la pensione mi spetta, ma siccome conosco purtroppo come "lavorano" in questa commissione, mi aspetto sempre qualche sorpresa, nonostante tutto sono sereno.
Grazie Antoniougrigiu.
===non dare tutto x scontato(non allarmarti)

http://forum.grnet.it/l-avvocato-rispon ... 12669.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ciao
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Lo avevo letto, infatti ho scritto che fin quando non vedo, non mi pronuncio!!! Conoscendo la CMO da diversi anni mi sono fatto la mia idea. Al reparto mi hanno confermato, con una telefonata in diretta, dal Comando generale che se non emettono un provvedimento definitivo, lo fanno direttamente dal corpo. Ciaooo
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Udin1962 ha scritto:Lo avevo letto, infatti ho scritto che fin quando non vedo, non mi pronuncio!!! Conoscendo la CMO da diversi anni mi sono fatto la mia idea. Al reparto mi hanno confermato, con una telefonata in diretta, dal Comando generale che se non emettono un provvedimento definitivo, lo fanno direttamente dal corpo. Ciaooo
===auguroni...attento ai caini!!!!!
ciao
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Caini....... e dove sono!!!!!!
È ormai una specie in via di estinzione.
Quelli rimasti sono in pensione.
Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Udin1962 ha scritto:Lo avevo letto, infatti ho scritto che fin quando non vedo, non mi pronuncio!!! Conoscendo la CMO da diversi anni mi sono fatto la mia idea. Al reparto mi hanno confermato, con una telefonata in diretta, dal Comando generale che se non emettono un provvedimento definitivo, lo fanno direttamente dal corpo. Ciaooo
==================================

....Qualche giorno di Suspense e poi festeggiamo........Ciaooooooooooooooooo
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Udin1962 ha scritto: Al reparto mi hanno confermato, con una telefonata in diretta, dal Comando generale che se non emettono un provvedimento definitivo, lo fanno direttamente dal corpo. Ciaooo
Cioè lo farebbero fare dall'Infermeria??
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

No, se come probabile la CMO non emette un provvedimento definitivo, il Comando Generale (l'infermeria non ha tali poteri) provvede con la pensione per infermità. Un saluto
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

D'accordo e spero che sia cosi caro Udin ma allora vorrei capire come l'INPS ti pagherà la pensione visto che, da quello che si è capito finora nel forum, l'ente previdenziale si basa "solo" sul verbale di riforma.

Te lo chiedo perché sarebbe di aiuto a tutto il forum, anzi a tutti quelli che si trovano nella tua situazione.
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Ciao ZioSam, appena avrò novità, come sempre ho fatto, sarà mia cura informare il forum delle novità. Ciao a tutti
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Grazie!
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Spero di fare cosa utile, come avevo promesso di segnalare eventuali novità.
Oggi pomeriggio sono stato reso edotto che è stata inviata una comunicazione alla CMO, ai sensi della circ. N. 4/2002 Direz. Gen. Sanità Militare che dice:

"""di sottoporre a nuova visita medica il militare per assegnargli la categoria del congedo e contestuale eventuale transito agli impieghi civili, ritenuto che non è più in s.p.e..
Il militare si presenti alla CMO il primo giorno utile di riunione della Commissione;
di informarlo che è collocato in congedo e che sarà eventualmente perfezionato con determinazione del Comandante Regionale, integrata con la categoria del congedo qualora rinunci al transito agli impieghi civili. Dalla data del provvedimento della CMO decorre il termine di 30gg per produrre l'istanza"""""
Questo è quanto!
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Si ma quindi ci vuole per forza il verbale di riforma della CMO (motivo per cui il Comando Generale scrive alla CMO!), o ho capito male io?
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

... Mi sembra chiaro: "e che sarà eventualmente perfezionato con determinazione del Comandante Regionale"
Rispondi