Arsenico60, quest'anno ci va in pensione anche chi ha compiuto 53 anni, a questi si devono aggiungere 3 mesi per presentare la pensione (53 anni + 3 mesi), cosi' per aiutarvi faccio il mio caso, 53 anni il 13 aprile, 35 anni di servizio il 20 giugno, io presento domanda il 15 luglio per poi cessare il 14 luglio 2014.....nel mio caso maturo prima il recquisito anagrafico ed in base a questo presento domanda di pensione che (sempre se non cambiano le carte in tavola) mi verra' corrisposta entro sei mesi (dalla data di cessazione).....arsenico60 ha scritto:.....raga ammazza che baillamme eppure la circolare inps è abbastanza chiara, quest'anno per maturare la pensione ci vogliono 35+5+3 mesi, giunto a questo traguardo si è maturata la pensione, così fino al 2015. Poi ci sono ste cakkio di finestre di uscita di 12 mesi, ma, a suo tempo, dette finestre sono state incrementate di un mese per il 2012, due mesi per il 2013 e tre mesi per il 2014 e tutto questo fino al 2015. Allora chi nel 2013 raggiunge la contribuzione di 40+ 3 mesi, deve attendere ulteriori 2 mesi per poter fare domanda di pensione poiche sia inpdap e inps così anche il nostro cna citano che tale domanda può essere presentata da un minimo di 270 gg. ad un massimo di 12 mesi dal pensionamento e se non ho capito male il tfr cè lo daranno tra 27 mesi dal collocamento a riposo, quindi cari colleghi del 1960 arruolati nel 1978 per noi il peggio non cè mai fine, ma stiamocene che riusciamo ad andare in pensione perchè i giochi ormai so fatti. Saluti Enzo
RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
-
- Disponibile
Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....
Messaggio da vittorio1960 »
Messaggio da arsenico60 »
vittorio1960 ha scritto:Arsenico60, quest'anno ci va in pensione anche chi ha compiuto 53 anni, a questi si devono aggiungere 3 mesi per presentare la pensione (53 anni + 3 mesi), cosi' per aiutarvi faccio il mio caso, 53 anni il 13 aprile, 35 anni di servizio il 20 giugno, io presento domanda il 15 luglio per poi cessare il 14 luglio 2014.....nel mio caso maturo prima il recquisito anagrafico ed in base a questo presento domanda di pensione che (sempre se non cambiano le carte in tavola) mi verra' corrisposta entro sei mesi (dalla data di cessazione).....arsenico60 ha scritto:.....raga ammazza che baillamme eppure la circolare inps è abbastanza chiara, quest'anno per maturare la pensione ci vogliono 35+5+3 mesi, giunto a questo traguardo si è maturata la pensione, così fino al 2015. Poi ci sono ste cakkio di finestre di uscita di 12 mesi, ma, a suo tempo, dette finestre sono state incrementate di un mese per il 2012, due mesi per il 2013 e tre mesi per il 2014 e tutto questo fino al 2015. Allora chi nel 2013 raggiunge la contribuzione di 40+ 3 mesi, deve attendere ulteriori 2 mesi per poter fare domanda di pensione poiche sia inpdap e inps così anche il nostro cna citano che tale domanda può essere presentata da un minimo di 270 gg. ad un massimo di 12 mesi dal pensionamento e se non ho capito male il tfr cè lo daranno tra 27 mesi dal collocamento a riposo, quindi cari colleghi del 1960 arruolati nel 1978 per noi il peggio non cè mai fine, ma stiamocene che riusciamo ad andare in pensione perchè i giochi ormai so fatti. Saluti Enzo
...ovviamente cè anche questo canale che mi ero dimenticato di citare, ma l'uscita in sostanza non cambia, a meno che si vuole stare un'anno o mesi senza pensione e magari diventare un esodato, purtroppo i scemi stanno al governo e i sani in manicomio
con i 40 anni di contributi non è richiesta nessuna età anagrafica, i 53 anni servono x l'aliquota 80% al 31.12.2011 e se non sbaglio bisosognava compierli entro il 31.12.2012arsenico60 ha scritto:vittorio1960 ha scritto:Arsenico60, quest'anno ci va in pensione anche chi ha compiuto 53 anni, a questi si devono aggiungere 3 mesi per presentare la pensione (53 anni + 3 mesi), cosi' per aiutarvi faccio il mio caso, 53 anni il 13 aprile, 35 anni di servizio il 20 giugno, io presento domanda il 15 luglio per poi cessare il 14 luglio 2014.....nel mio caso maturo prima il recquisito anagrafico ed in base a questo presento domanda di pensione che (sempre se non cambiano le carte in tavola) mi verra' corrisposta entro sei mesi (dalla data di cessazione).....arsenico60 ha scritto:.....raga ammazza che baillamme eppure la circolare inps è abbastanza chiara, quest'anno per maturare la pensione ci vogliono 35+5+3 mesi, giunto a questo traguardo si è maturata la pensione, così fino al 2015. Poi ci sono ste cakkio di finestre di uscita di 12 mesi, ma, a suo tempo, dette finestre sono state incrementate di un mese per il 2012, due mesi per il 2013 e tre mesi per il 2014 e tutto questo fino al 2015. Allora chi nel 2013 raggiunge la contribuzione di 40+ 3 mesi, deve attendere ulteriori 2 mesi per poter fare domanda di pensione poiche sia inpdap e inps così anche il nostro cna citano che tale domanda può essere presentata da un minimo di 270 gg. ad un massimo di 12 mesi dal pensionamento e se non ho capito male il tfr cè lo daranno tra 27 mesi dal collocamento a riposo, quindi cari colleghi del 1960 arruolati nel 1978 per noi il peggio non cè mai fine, ma stiamocene che riusciamo ad andare in pensione perchè i giochi ormai so fatti. Saluti Enzo
...ovviamente cè anche questo canale che mi ero dimenticato di citare, ma l'uscita in sostanza non cambia, a meno che si vuole stare un'anno o mesi senza pensione e magari diventare un esodato, purtroppo i scemi stanno al governo e i sani in manicomio
Messaggio da arsenico60 »
alessandro60 ha scritto:arsenico60 ha scritto:.....raga ammazza che baillamme eppure la circolare inps è abbastanza chiara, quest'anno per maturare la pensione ci vogliono 35+5+3 mesi, giunto a questo traguardo si è maturata la pensione, così fino al 2015. Poi ci sono ste cakkio di finestre di uscita di 12 mesi, ma, a suo tempo, dette finestre sono state incrementate di un mese per il 2012, due mesi per il 2013 e tre mesi per il 2014 e tutto questo fino al 2015. Allora chi nel 2013 raggiunge la contribuzione di 40+ 3 mesi, deve attendere ulteriori 2 mesi per poter fare domanda di pensione poiche sia inpdap e inps così anche il nostro cna citano che tale domanda può essere presentata da un minimo di 270 gg. ad un massimo di 12 mesi dal pensionamento e se non ho capito male il tfr cè lo daranno tra 27 mesi dal collocamento a riposo, quindi cari colleghi del 1960 arruolati nel 1978 per noi il peggio non cè mai fine, ma stiamocene che riusciamo ad andare in pensione perchè i giochi ormai so fatti. Saluti Enzo
..... riguarda il TFR per quelli che entro il 31/12/2011 hanno maturato l'80% e hanno compiuto i 53 anni anche dopo predetta data pagamento della prestazione non prima dei 6 mesi, c 29 maggio 2013
Alessandro, purtroppo io con sto tfr non ci ho capito ancora una beata mazza, ti sarei grato di farmi capire sta circolare. Allora io al 31.12.2011 avevo 33 + 11 mesi di effettivo servizio + i famosi 5 fanno 38+11 mesi quindi l'80% della base pensionabile l'avevo raggiunta alla grande.Ora i 53 anni di età l'ho fatti il 17 maggio scorso maturando anche i 40+3 mesi di contribuzione. Ora dal prossimo 9 luglio potrò presentare la domanda di pensione, quindi sto benedetto tfr lo potrò percepire fra 6 mesi oppure tra 27 mesi.
Messaggio da alessandro60 »
arsenico60 ha scritto:alessandro60 ha scritto:arsenico60 ha scritto:.....raga ammazza che baillamme eppure la circolare inps è abbastanza chiara, quest'anno per maturare la pensione ci vogliono 35+5+3 mesi, giunto a questo traguardo si è maturata la pensione, così fino al 2015. Poi ci sono ste cakkio di finestre di uscita di 12 mesi, ma, a suo tempo, dette finestre sono state incrementate di un mese per il 2012, due mesi per il 2013 e tre mesi per il 2014 e tutto questo fino al 2015. Allora chi nel 2013 raggiunge la contribuzione di 40+ 3 mesi, deve attendere ulteriori 2 mesi per poter fare domanda di pensione poiche sia inpdap e inps così anche il nostro cna citano che tale domanda può essere presentata da un minimo di 270 gg. ad un massimo di 12 mesi dal pensionamento e se non ho capito male il tfr cè lo daranno tra 27 mesi dal collocamento a riposo, quindi cari colleghi del 1960 arruolati nel 1978 per noi il peggio non cè mai fine, ma stiamocene che riusciamo ad andare in pensione perchè i giochi ormai so fatti. Saluti Enzo
..... riguarda il TFR per quelli che entro il 31/12/2011 hanno maturato l'80% e hanno compiuto i 53 anni anche dopo predetta data pagamento della prestazione non prima dei 6 mesi, c 29 maggio 2013
Alessandro, purtroppo io con sto tfr non ci ho capito ancora una beata mazza, ti sarei grato di farmi capire sta circolare. Allora io al 31.12.2011 avevo 33 + 11 mesi di effettivo servizio + i famosi 5 fanno 38+11 mesi quindi l'80% della base pensionabile l'avevo raggiunta alla grande.Ora i 53 anni di età l'ho fatti il 17 maggio scorso maturando anche i 40+3 mesi di contribuzione. Ora dal prossimo 9 luglio potrò presentare la domanda di pensione, quindi sto benedetto tfr lo potrò percepire fra 6 mesi oppure tra 27 mesi.
come dice la circolare Ministeriale n. 333-H/G49 del 29 maggio 2013 la prestazione a Noi verrà corrisposta non prima dei 6 mesi!!! purtroppo non sono bravo col pc sennò l 'avrei postata.
Ciao Gino, finalmente una circolare degna di essere letta e molto chiara! Sino ad oggi sconosciuta pernso alla strgrande maggioranza di noi lavoratori del comparto .... Grazie per averla postata. Buona notte a tutti Raf
nell'attesa.........
http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.i ... -cambiarle" onclick="window.open(this.href);return false;
staremo a vedere............ restiamo in trepidante attesa.........
http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.i ... -cambiarle" onclick="window.open(this.href);return false;
staremo a vedere............ restiamo in trepidante attesa.........
Ciao a tutti, Gino59, Amaranto avete buone nuove? Gira voce che forse la cosa si fermera' al momento sui 35+ 5 + 3 mesi... Qualsiasi eta' al momento poi dal 2018 55 o 57!? Cioacchere o percentuale di verita'. Buon week end Raf
Inziativa interessante
http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sul blocco stipendiale
http://www.ilnuovogiornaledeimilitari.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Sul blocco stipendiale
ma tu sei sicuro che restano cosi' come prima 35+5+3 per andare in pensione ????? sai qualche cosa di piu' di questa benedetta pensione anticipata ?????
natalind ha scritto:Ciao a tutti, Gino59, Amaranto avete buone nuove? Gira voce che forse la cosa si fermera' al momento sui 35+ 5 + 3 mesi... Qualsiasi eta' al momento poi dal 2018 55 o 57!? Cioacchere o percentuale di verita'. Buon week end Raf
....Aspettiamo il concreto.- Buona domenica
Posto il quesito pubblicato sul mensile de: Il Carabiniere, del mese di Giugno 2013 a pag. 111.
Ovviamente sarà stato mandato in stampo qualche tempo prima delle ultime voci dei politicanti.
Da leggere cmq..
Ovviamente sarà stato mandato in stampo qualche tempo prima delle ultime voci dei politicanti.
Da leggere cmq..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
===========================================panorama ha scritto:Posto il quesito pubblicato sul mensile de: Il Carabiniere, del mese di Giugno 2013 a pag. 111.
Da leggere cmq..
Inerente ed esclusivamente ai requisiti del Luogotenente in questione, la quale aveva raggiunto al 31.12.2011
l'80% della base pens., non, ripeto non, avrebbe incrementato la sua pensione come una volta, cioe' entro il
2011, ma l'incremento (anche se di poco) c'e' e ci sara', specie se si attende il limite di eta'....!!!!
Ai sensi dell'art.24 del D-L-201/2011. Dal 1°gennaio2012, con riferimento alle anzianita' :arrow: contributive maturate a decorrere da tale data, la quota di pensione corrispondente a tale anzianita' e' calcolata secondo il sistema contributivo, pertanto i versamenti ai fini pensionistici per il periodo di scivolo con il pro-rata va ad aumentare la quota di pensione.
....Saluti
Rispondi
947 messaggi
-
Pagina 10 di 64
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- …
- 64
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA