importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Ciao,
Lunedi mattina vado appuntamento o no...e vado con un amico Avvocato.... se in quella circostanza non avró il verbale .... ci sará da ridere... qualcuno dovrá prendersi la responsabilitá... Sono stato troppo comprensivo adesso non transiguo. Cmq grazie per i consigli lo apprezzo molto.... Spero tanto un giorno di conoscerti di persona. grazie di cuore. Marco
Allora Marco, sei andato in CMO?, il verbale lo hai acquisito?. Intanto il tuo TFS sta lievitando di interessi e poi saranno veramente tanti€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€, ci vorrà un camion con la scorta per portarli in banca!!!!!!!!
Un abbraccio

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

darvin ha scritto:Salve. Aggiungo che alla modulistica indicata da Lory, bisogna compilare anche quella relativa alla "Pensione privilegiata ordinaria", nel case fosse stata riconosciuta patologia Si dipendente da causa di servizio. Io, riformato per patologia Si dipendente ed ascritta a tabella A,, l'ho fatta trasmettere alla Sezione Impiego - Uff. Avanza. e Documentazione Legionale. Il modulo relativo lo si reperisce comodamente sul sito INPDAP o meglio INPS- ex gestione INPDAP. A proposito chiedo di conoscere di massima l'importo di pensione, tfs e cassa sottufficiali che andrei a percepire con 26 anni, 7 mesi e 18 giorni di servizio effettivo più cinque di "scivolo" di cui 4 riscattati, tenendo conto che sono nel sistema misto e a decorrere dal 1996 ho fatto mediamente 40 ore di straordinario mensili. Grazie
Allora per quanto riguarda la Cassa Sottufficiali sei sui 13.000 e rotti - tfs sei sui 55.000 - 60.000 mentre la tua pensione si aggira sui 1.450 - 1.500, aggiungici 2 figli a carico 50% e la p.p.o ed arrivi a 1.700 e forse li superi. Poi ovviamente come sai c'è anche la licenza non fruita e sono altri bei soldini.

Ebbè Darvin, immagino avrai fatto una bella panoramica su quello che devi prendere, ti sarai fatto un'idea ormai. Non ti sarai limitato solo a quello che ti ho postato io?!!! Sei soddisfatto si!!!!!!!!!!!
Saluti
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

Ciao Lory, tin rigrazio per avermi postato le cifre che più o meno coincidono con altri conteggi fattimi in precedenza che, appunto partono da una base di € 1500 circa più carico fiscale + p.p.o. (fonti CNA). L'unica cosa che non mi è ancora chiaro è il computo degli accessori (straordinario, etc.) in quanto qualcuno dice che influiscono di circa € 30 (come te) altri (fonti Legione Amm.ne dicono anche di € 80-100) . Comunque oramai è tardi per essere soddisfatti o meno: il dado è tratto e bisogna "amarolla" accontentarsi. D'altronde chi si accontenta gode e con le incognite che incombono ancor di più!
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo,
Si tutto ok, adesso il verbale é stato inviato, non resta che aspettare il cna, spero non tardino anche loro altrimenti...comunque restiamo positivi e fiduciosi.... grazie per il supporto... un abbraccio.... Marco
Sono veramente contento per Te Marco, finalmente il problema del verbale è stato risolto.
Per il resto segui le indicazioni del Grande Roberto Mandarino e vedrai che nel giro di qualche mesetto-due stai postando in questo sito l'avvenuto pagamento di quanto stragiustamente ti spetta!!!!!!
Per qualunque cosa, ove possibile, a disposizione.
Un abbraccio
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Grazie Renzo , Grazie Roberto, siete stati gentilissimi, di grande aiuto e molto sensibili, mi avete aiutato molto a capire e rimanere fiducioso.... grazie di cuore a tutti e due e atutti coloro che hanno messo a disposizione il loro apporto professionale e vissuto...
Non ho ben chiaro un passaggio... per essere precisi il seguente

A coloro che hanno riportato un’invalidità pari o superiore all’80% viene riconosciuto il diritto immediato ad una pensione diretta, che viene erogata dopo la presentazione della domanda da parte dell’interessato e decorre dal mese successivo all’evento terroristico subito.
La pensione dovrà essere calcolata utilizzando quale retribuzione pensionabile l'ultima retribuzione integralmente percepita dal lavoratore al momento dell'evento terroristico
.

sicuramente avete entrambi spiegato, ma vorrei una rassicurazione.... se ho interpretato bene dovrebbero pagarmi una pensione a partire dal 09.08.1993 mese successivo all'evento terroristico.... pertanto sono 18 anni di arretrati....? Sarebbe bello...

Se non chiedo troppo aiutatemi a capire... grazie e di nuovo un abbraccio ad entrambi.... Marco
Marco leggiti il 1° post della pagina 2 di "autorizzazione a fregiarsi del distintivo d'onore di ferito in servizio" di Roberto MANDARINO in questa Sezione Carabinieri, dove Tu gli avevi chiesto notizie in merito e lui come sempre era stato molto preciso ed esauriente. Lui su questo argomento è molto preparato. Io così a lume ho capito che ti devono dare gli arretrati dal momento in cui hai presentato domanda, però ripeto, è molto più preciso.
Ciao
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

ok.... ci riguardo... grazie lo stesso.... ti faró sapere... Marco
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

darvin ha scritto:Ciao Lory, tin rigrazio per avermi postato le cifre che più o meno coincidono con altri conteggi fattimi in precedenza che, appunto partono da una base di € 1500 circa più carico fiscale + p.p.o. (fonti CNA). L'unica cosa che non mi è ancora chiaro è il computo degli accessori (straordinario, etc.) in quanto qualcuno dice che influiscono di circa € 30 (come te) altri (fonti Legione Amm.ne dicono anche di € 80-100) . Comunque oramai è tardi per essere soddisfatti o meno: il dado è tratto e bisogna "amarolla" accontentarsi. D'altronde chi si accontenta gode e con le incognite che incombono ancor di più!
Spero per te che le altre fonti siano più attendibili della mia!!!!!!!!
Ciao Darvin
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Ciao Marco, ho visto che stavi chiedendo chi ti pagherà il TFS e la PENSIONE INPDAP o INPS, ecco cosa ho trovato nella prima pagina di quel sito:

In evidenza

Comunicazione agli utenti: Decreto Legge 6 dicembre 2011, n. 201

Si comunica che, in attesa della definizione delle modalità di passaggio delle funzioni relative alla previdenza dei dipendenti pubblici all'Inps, le prestazioni fino ad oggi garantite dall’Inpdap non subiranno nessuna interruzione. Gli utenti, pertanto, continueranno a far riferimento alle sedi Inpdap.

Un abbraccio
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo,

Grazie del tuo post.... vi faró sapere come andrá a finire... spero una volta definito il tutto di poter aiutare altri... un abbraccio MARCO
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:
raimondo1957 ha scritto:l cassa sott.li viene conteggiata per noi soldati di truppa dall'anno 1989 in poi non gli anni di servizio.. 9.376,000 euro riformato 7.12.2010..
Si lo avevo già postato a tinovox, per noi la cassa decorre dal 1° gennaio 1989, quindi la cifra ovviamente, è di molto inferiore a quella che viene liquidata ai marescialli.
Finalmente dopo 6 mesi (riformato 22.07.2011), l'Appuntato Ferrante, da me contattato, mi ha comunicato che la prossima settimana mi liquidano l'indennità supplementare della cassa di previdenza delle FF.AA" (ex cassa Sottufficiali) circa 9.600 €., quindi riepilogando il tutto - brevemente:
- dopo 3 mesi e 10 giorni - monetizzazione;
- il 16 novembre 1^ rata pensione;
- il 18 novembre TFS;
- 3^ settimana di gennaio 2012 - cassa Sott/li.
I tempi più o meno sono stati rispettati.
Saluti
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
lory61 ha scritto:
raimondo1957 ha scritto:l cassa sott.li viene conteggiata per noi soldati di truppa dall'anno 1989 in poi non gli anni di servizio.. 9.376,000 euro riformato 7.12.2010..
Si lo avevo già postato a tinovox, per noi la cassa decorre dal 1° gennaio 1989, quindi la cifra ovviamente, è di molto inferiore a quella che viene liquidata ai marescialli.
Finalmente dopo 6 mesi (riformato 22.07.2011), l'Appuntato Ferrante, da me contattato, mi ha comunicato che la prossima settimana mi liquidano l'indennità supplementare della cassa di previdenza delle FF.AA" (ex cassa Sottufficiali) circa 9.600 €., quindi riepilogando il tutto - brevemente:
- il 18 novembre TFS;
Saluti

................Farne :arrow: buon uso............. :wink: :arrow: Ciao
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:[quote="lory61"

- il 18 novembre TFS;
Saluti
................Farne :arrow: buon uso............. :wink: :arrow: Ciao[/quote]

Ti ringrazio Gino, ma non parliamone con la :roll: Suocera
Un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:

- il 18 novembre TFS;
Saluti
Un abbraccio[/quote]

.............. :arrow: Appunto..... :) :D :!: non gli fare sentire neanche l'odore :lol: :lol: :lol: .-

....Scherzi a parte: :arrow: Tra qualche mese, ti verra' notificato la DETERMINA DEL CONGEDO
ASSOLUTO... :!: :roll: :wink: :arrow: mi faresti partecipe dell'Art. di legge.....:?: Notte
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:
lory61 ha scritto:

- il 18 novembre TFS;
Saluti
Un abbraccio

.............. :arrow: Appunto..... :) :D :!: non gli fare sentire neanche l'odore :lol: :lol: :lol: .-

....Scherzi a parte: :arrow: Tra qualche mese, ti verra' notificato la DETERMINA DEL CONGEDO
ASSOLUTO... :!: :roll: :wink: :arrow: mi faresti partecipe dell'Art. di legge.....:?: Notte[/quote]

Ci puoi contare :) :)
Buona notte
giuseppe51
Appassionato
Appassionato

Messaggio da giuseppe51 »

auguri Lory :D
Rispondi