militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Messaggio da marco1977 »
Messaggio da ispanico1968 »
Messaggio da marco1977 »
Messaggio da domengio »
Approposito, finalmente ho alcune risposte certe alle domande che in passato ci siamo posti nel forum, ovvero, alla lettera c'è anche un allegato delle cose che deve fare l'amministrazione e in particolare è indicato che:
- l'assegno ad personam è pensionabile e viene attribuito in via provvisoria (dopo aver fatto determinati calcoli ovvero al raggiungimento dell'importo della somma dello stipendio attuale) logicamente con riserva di conguaglio.
Quindi caro Lino non ci sarebbe nessuna perdita sia in forma di pensione futura che in forma di stipendio attuale.
E' logico che non appena avrò altre notizie le posterò.
Ciao Domenico
Messaggio da marco1977 »
Messaggio da foxtrot »
Messaggio da marco1977 »
Messaggio da McClane »
io farei di corsa una riunione per evidenziare tutte le oscenità che le nostre storie hanno incontrato in questo "cammino del nulla" che viene chiamato "transito ai ruoli civili della difesa"...non voglio scoraggiare nessuno ed è verissimo che uniti si vince ma qui si ha a che fare con organizzazioni che hanno(mi scusino tutti gli appartenenti...) del "malavitoso"....quali speranze nutriremmo nel proporre la legalità al "padrino"?Nella mia vicenda, come già narrato, tutto tace...sono giorni che non rompo piu' le scatole a nessuno dei "sigg. Ufficiali" ed il risultato è:silenzio....ma sapete quello che piu' mi preoccupa cos è?E' il fatto che sino a quando non rompi le uova nel paniere a chicchessia, questi non ti rompono le scatole...passeggi in caserma senza fare niente???Bene, allora io(Ufficiale) non ti rompo le scatole se al posto di fare un "rientro", te ne torni a casa!(puro stile mafioso)...insisti nel volere una password per lavorare?Allora visto che mi fai penare per sbrigliare la tua matassa, io ti faccio fare tutto cio' che è previsto e non...
Ma è possibile che in tutto questo tempo(ribadisco quasi 4 mesi) io non sappia ancora (ufficialmente) a chi rivolgermi se voglio presentare un'istanza qualunque...scrivo a tutti gli uffici del persociv?(semprechè mi diano un pc per scrivere....una stampante per stampare....i timbri per le firme...etc etc!!!!)...
Sapete chi mi ha avvicinato in caserma?Gli scagnozzi del sindacato per propormi di sottoscrivere la quota di adesione...ma con chi sto parlando scusate????A me sembra di vedere (da lontano) Don Vito Corleone....che pena!

Messaggio da marco1977 »
Messaggio da McClane »
per la "mangiata" alla faccia loro, mi trovi sempre pronto...io purtroppo penso che la verità stia nel fatto che "non contiamo nulla"...se penso che l'Arma dei CC, fosse stata un' azienda privata, sarebbe fallita da secoli, forse l'anno dopo la nascita...se guardo che portano(loro...grazie a dio almeno per questo) ancora le bandoliere...se leggo che chi politicamente e da sempre osteggia e combatte le forze dell'ordine(la sinistra) si ribella se Ignaziuccio la Russa s'inventa(unica cosa decente) di risparmiare soldi abolendo le festicciuole idiote dei CC e di lasciare solo la parata di Siena...se noto che ormai (non me ne vogliano) il futuro dei CC(c'e' un futuro???) è in mano alle donne(molte sono competenti, per carità, ma soffrono del complesso dei vari telefilm con tanto di love story e camera a 5 stelle)...allora penso che tutti noi potremmo fondare anche l'associazione internazionale degli incazzati ex militari ma nulla...dico nulla...cambierebbe in meglio. Caro Marco, abbiamo lottato una vita perchè capissero che famiglia non è sinonimo di Arma dei CC, vuoi che capiscano che Assistente amministrativo non è sinonimo di paraculo(scusate tutti i termini forti) o di extracomunitario?
Sto dalla parte di tutti voi, sempre e cmq....non me ne vogliate se penso ogni volta che la vera vittoria sarebbe emigrare(mia cara Irlanda, seppur in crisi, sarai sempre meglio di questa orda di idioti militari!) ma la mafia dello stipendiuccio...del "o questo o la fame"...del "o sbirro o rapinatore"...ormai ha invaso le nostre labili menti.
Dio(se esiste) benedica sempre le vostre vite per tutto il sangue, vero o fittizio, che avete sputato nelle vostre carriere per il bene di tutti.Un saluto
Messaggio da marco1977 »
Messaggio da foxtrot »
A proposito controllate bene la tabella di conversione, riguardo il profilo da civile, equiparate il vostro grado con il vostro profilo da civile ...... attenzione sono cambiate gli ex B2 - B3 - B3S - C1, hanno un nuovo piano di riconoscimento in base al quale sono specificate le mansioni. Potete trovare il tutto sul sito di persociv nell'area contratti.
Adesso il nostro status è cambiato o sta cambiando, per quello che può valere in termini di contrattazione e rivendicazione possiamo scioperare oppure aderire ad un sindacato ....... di quelli che hanno i cog......, sembreranno degli avvoltoi che ti chiedono di iscriverti, ecc. ecc. ........ ma è pur sempre un'arma a nostro vantaggio che prima ce la sognavamo.
Alternativa a tutti questi discorsi, mettere mano al portafogli e prendere un buon avvocato ....... quello che farò io non appena mi arrivano i beneamati soldi della cassa sottufficiali e di 50 gg. di licenza, ....... e si li porterò in tribunale per verificare se quello che prevede la legge ....... cioè il CMO all'atto della riforma da indicazioni sulla futura collocazione, nel mio caso ...... cito testualmente il provvedimento ...... "CON ESCLUSIONE DAI LAVORI STRESSANTI O PARTICOLARMENTE GRAVOSI" ....... qui è da interpretare perciò la decisione dell'AVVOCATO ED UN BEL RICORSO.
Il dirigente di persociv dice ...... ma si riferisce al posto di lavoro (può essere anche giusto) ...... la distanza che mi hanno affibiato a 50 anni con famiglia a carico, mi costringe a: TRASFERIMENTO DI TUTTA LA FAMIGLIA (impossibile) oppure a: fare il PENDOLARE ... oppure ancora a : vivere dal lunedi al venerdi distaccato dalla mia famiglia (unica soluzione plausibile),
questo per loro ...... NON E' GRAVOSO per uno che è stato riformato con diagnosi psichiatrica?????
RISPOSTA: bhe ma quella diagnosi ce l'hanno tutti ....... MINKIA SIGNOR TENENTE.
Apro una discussione per qualche eventuale consiglio in merito all'interpretazione.
Messaggio da marco1977 »
Messaggio da domengio »
scusa se non ti ho risposto prima ma non avevo letto il post. Sono al tuo fianco ma, e sottolineo ma, prima di prendere qualsiasi decisione o altro devo prima transitare per provare di persona cosa accade.
Questo perchè ne ho sentite tante come "quando diventi civile sarai giudicato come il nulla" "ti faranno fare solo le fotocopie" "lo stipendio sarà notevolmente più basso" "la pensione che prenderai sarà molto minore" "sarai trattato come un raccomandato etc. etc. e molte di queste dicerie si sono rivelate solo falsità, quindi aspetterò. Poi altro tasto dolente è il sindacato che, come avete notato, ad un certi punto si sono materializzati, chiedendo l'adesione, per poi scomparire. Probabilmente anch'io mi iscriverò ad un sindacato ma solo dopo aver capito che cosa intende fare ovvero se vegetare o portare avanti alcune problematiche attuali. Logicamente sono UNO in mezzo a tanti ma ci proverò.
Ciao Domenico
-
Pagina 10 di 29
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 8
- 9
- 10
- 11
- 12
- …
- 29
- Prossimo
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA