importo tfs e pensione
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 88 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 86
- 87
- 88
- 89
- 90
- …
- 104
- Prossimo
Re: importo tfs e pensione
Messaggio da giangi1965 »
Puntualizzo che mi girano non per la fortuna del mio parente, ma per il fatto che se ne avessi avuto idea della fine che mi aspettava .... ma non aggiungo altro, chi ha orecchi per intendere intende!!
==========================================giangi1965 ha scritto:Li farem bastare.... grazie cmq!!!
Però se penso ad un Collega mio parente, arr fine 1979, pari grado, riformato 2012, in pensione con 1900,00 circa, mi girano...... vorticosamente!!!
..N.B. Premesso che non smentisco o confermo di quanto ti è stato detto da Angri62:-
....Hai perfettamente ragione ma purtroppo è la nuda e cruda realtà...!!!!
....P.S. Ma dai colleghi in genere quanto ti avevano detto che prendevi....???
No nessuno mi ha detto quanto sarei andato a prendere, pensavo sui 1700 circa.. una idea mia!!
Cmq appena si decidono, posterò la mia pal.......lina! eheheheh
Pongo un quesito: andare in pensione con i 40+3 ovvero la massima anzianità contributiva e andare in pensione con i 53+3 con l'80% cambia il rateo pensione? Se si in che percentuale. E' per il TFS??
Chi dà retta al cervello degli altri, butta via il suo (anonimo)
Messaggio da Antonio_1961 »
tutto dipende dalla data di arruolamento, le supervalutazioni,anni ricongiunti. in linea di massima per l importo pensionistico cambia poco. per il TFS dipende dagli anni contributivi, quando piu' tempo rimani in servizio piu' accumuli...AntonioPE ha scritto:Pongo un quesito: andare in pensione con i 40+3 ovvero la massima anzianità contributiva e andare in pensione con i 53+3 con l'80% cambia il rateo pensione? Se si in che percentuale. E' per il TFS??
Nel gennaio 2012 avevo postato quanto sopra ed oggi il mio amico, nostro collega, ha ricevuto dall'INPSlory61 ha scritto:Un quesito agli amici del forum.
Un mio carissimo amico/collega, appuntato scelto CC, arruolato febbraio 1981, "riformato" a giugno 2007 con 26 e 4 mesi di servizio effettivo + 1 anno e 7 mesi riscattati di lavoro civile + 5 anni di scivolo, totale 32 anni e 11 mesi, sistema "retributivo", con moglie e una figlia a carico percepisce di pensione provvisoria 1.650 euro.
La mia domanda è questa, anche se io una mia idea ce l'ho: quanto andrà a prendere di pensione definitiva?
Saluti agli amici del forum
finalmente!!!!!!!!!!!!! la lieta notizia, badate bene, dopo 7 anni (incredibile), dell'adeguamento finale della pensione, con relativi arretrati, vorrei proprio vedere!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma si è passati da una PAL provvisoria di 22.700,00 euro circa ad una definitiva di 25.931,00 per una pensione netta di €. 1.627,41 + 182 euro di detrazioni (reddito e familiari) per un totale di 1.809,41.
Gli arretrati liquidati all'amico ammontano a 17.300,00 euro netti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Passerà una buona Pasqua, e credo, pure un buon Natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come scrive il Socio, che saluto, ££££££££££££$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€!!!!!!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti gli amici di questo straordinario forum.
- nonno Alberto
- Staff Moderatori
Messaggio da nonno Alberto »
Ciao Lory61, si tratta del collega al quale hai passato il SOLLETICO ( non sollecito )da fare al CNA ? fammi sapere dopo quanto tempo è stato redatto il decreto definitivo.Grazie alberto,salutiamo anche il grande Gino.
e: importo tfs e pensione
Messaggio da leggereda lory61 » gio apr 10, 2014 1:33 pm
lory61 ha scritto:
Un quesito agli amici del forum.
Un mio carissimo amico/collega, appuntato scelto CC, arruolato febbraio 1981, "riformato" a giugno 2007 con 26 e 4 mesi di servizio effettivo + 1 anno e 7 mesi riscattati di lavoro civile + 5 anni di scivolo, totale 32 anni e 11 mesi, sistema "retributivo", con moglie e una figlia a carico percepisce di pensione provvisoria 1.650 euro.
La mia domanda è questa, anche se io una mia idea ce l'ho: quanto andrà a prendere di pensione definitiva?
Nel gennaio 2012 avevo postato quanto sopra ed oggi il mio amico, nostro collega, ha ricevuto dall'INPS
finalmente!!!!!!!!!!!!! la lieta notizia, badate bene, dopo 7 anni (incredibile), dell'adeguamento finale della pensione, con relativi arretrati, vorrei proprio vedere!!!!!!!!!!!!!!!
Insomma si è passati da una PAL provvisoria di 22.700,00 euro circa ad una definitiva di 25.931,00 per una pensione netta di €. 1.627,41 + 182 euro di detrazioni (reddito e familiari) per un totale di 1.809,41.
Gli arretrati liquidati all'amico ammontano a 17.300,00 euro netti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come scrive il Socio, che saluto, ££££££££££££$$$$$$$$$$€€€€€€€€€€€!!!!!!!!!!!!!
LINK SPONSORIZZATI
lory61
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggio da leggereda zippone alberto » gio apr 10, 2014 5:01 pm
Ciao Lory61, si tratta del collega al quale hai passato il SOLLETICO ( non sollecito )da fare al CNA ? fammi sapere dopo quanto tempo è stato redatto il decreto definitivo.Grazie alberto,salutiamo anche il grande Gino.
============================================================================
....Grandi siete voi Amici.- "Le belle sorprese" alla lunga si gustano meglio.- Ciaooooooooooooo
Messaggio da leggereda lory61 » gio apr 10, 2014 1:33 pm
lory61 ha scritto:
Un quesito agli amici del forum.
Nel gennaio 2012 avevo postato quanto sopra ed oggi il mio amico, nostro collega, ha ricevuto dall'INPS
LINK SPONSORIZZATI
lory61
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggio da leggereda zippone alberto » gio apr 10, 2014 5:01 pm
============================================================================
....Grandi siete voi Amici.- "Le belle sorprese" alla lunga si gustano meglio.- Ciaooooooooooooo
Ciao alberto, si bravo, si tratta proprio di quel collega.zippone alberto ha scritto:Ciao Lory61, si tratta del collega al quale hai passato il SOLLETICO ( non sollecito )da fare al CNA ? fammi sapere dopo quanto tempo è stato redatto il decreto definitivo.Grazie alberto,salutiamo anche il grande Gino.
Lo scorso novembre/dicembre ha sollecitato il CNA, circa due mesi fa ha ricevuto la risposta con la quale gli comunicavano che era stato spedito il tutto all'INPS per i relativi conteggi ed oggi ha avuto la lieta sorpresa!!!!!!!!!!!!!!!!
Piano, piano, con molta calma, però ce l'ha fatta!!!!!!
Saluti
Quindi, purtroppo, nel leggere quanto sopra, ho la conferma che il tutto dipende dalla lentezza con cui lavorano le pratiche i vari uffici delle diverse amministrazioni. Avevo portanti anche il mio caso, riformato ad aprile 2009, il decreto di pensione definitiva mi e arrivato a novembre 2013. Il problema quindi perdurerà sempre, sino a quando le varie amministrazioni non verranno condannate a risarcire i danni.
Vi dico anche che, dopo due gg dalla riforma ho presentato domanda di ppo. Ad oggi (5 anni) non ho ricevuto ancora nè alcuna comunicazione ne, tantomeno alcun €.
Vedremo quando andrà a finire sta storia.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Vi dico anche che, dopo due gg dalla riforma ho presentato domanda di ppo. Ad oggi (5 anni) non ho ricevuto ancora nè alcuna comunicazione ne, tantomeno alcun €.
Vedremo quando andrà a finire sta storia.
Saluti.
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Messaggio da Insoddisfatto »
Buongiorno a tutti
Notizia fresca di pochi minuti fa dal CNA di Chieti, un collega in congedo per riforma da maggio 2008 ha contattato il CNA per avere contezza del proprio decreto definitivo di pensione ordinaria, gli è stato risposto che stanno trattando i Decreti di pensione di coloro che sono andati in pensione nel 2007, a parte quelli che hanno scavalcato provvedendo a presentare il sollecito sulla scorta di fac-simile postato in questo forum, i quali hanno già ottenuto sia il Decreto sia la liquidazione degli arretrati.
Io sono uno di quelli che hanno scavalcato, riformato a febbraio del 2007, a maggio 2013 ho presentato il sollecito, a giugno 2013 ho avuto la risposta dal CNA, settembre 2013 è stato emesso il decreto definitivo di pensione ordinaria, a dicembre 2013 ho avuto il regalo di Natale, liquidazione compresi interessi maturati €. 26.000,00 lordi (netti €. 18.000,00 + adeguamento della pensione annua lorda €. 37.374,00, - rateo mensile lordo da €. 2.799,00 a €. 3.118,00 (netto circa €. 2.350,00), tredicesima netta €. 1.930,00.
Chi ha la possibilità presenti il sollecito altrimenti.
Un abbraccio
Insoddisfatto
Notizia fresca di pochi minuti fa dal CNA di Chieti, un collega in congedo per riforma da maggio 2008 ha contattato il CNA per avere contezza del proprio decreto definitivo di pensione ordinaria, gli è stato risposto che stanno trattando i Decreti di pensione di coloro che sono andati in pensione nel 2007, a parte quelli che hanno scavalcato provvedendo a presentare il sollecito sulla scorta di fac-simile postato in questo forum, i quali hanno già ottenuto sia il Decreto sia la liquidazione degli arretrati.
Io sono uno di quelli che hanno scavalcato, riformato a febbraio del 2007, a maggio 2013 ho presentato il sollecito, a giugno 2013 ho avuto la risposta dal CNA, settembre 2013 è stato emesso il decreto definitivo di pensione ordinaria, a dicembre 2013 ho avuto il regalo di Natale, liquidazione compresi interessi maturati €. 26.000,00 lordi (netti €. 18.000,00 + adeguamento della pensione annua lorda €. 37.374,00, - rateo mensile lordo da €. 2.799,00 a €. 3.118,00 (netto circa €. 2.350,00), tredicesima netta €. 1.930,00.
Chi ha la possibilità presenti il sollecito altrimenti.
Un abbraccio
Insoddisfatto
-
- Sostenitore
Messaggio da Klaine1964 »
Vi posto i dati della liquidazione del TFS:angri62 ha scritto:===se mi posso permettere. contando solo gli anni di servizioKlaine1964 ha scritto:Va bene grazie attendo la risposta di Angri62 che saluto e ringrazio
e le maggiorazioni - premetto che c'è un piccolo errore nel calcolo degli anni di servizio con gli anni contributivi,
i 35aa e 6mm sono comprensivi di maggiorazioni che contano solo per il tfs-a meno che non avviene quella ricongiunzione di cui parlavi con Gino.
cmq la pensione netta al mese senza nessuno a carico e senza eventuale PPO € 1.672,83
Indennità di fine servizio 49.984,00
Data iscrizione al fondo 10/08/1984
Ultimo gg servizio 17/03/2014
Periodo di servizio AA 29 MM 7 GG 8
Periodo riscatto AA 2 MM 3
Tot periodo AA 31 MM 10 GG 8
Periodo utile AA 32
Stipendio alla cessazione 23.430,00
Mesi convenzionali 14
Reddito di riferimento 14.242,30
Imponibile 28.278,98
IRPEF complessiva 6.440,74
Esenzione 12.202,34
Riduzioni 9.502,68
Aliquota 23%
Recuperi 120,72
NETTO A PAGARE 43.422,54.-
Desidererei sapere se i calcoli sono fatti bene premesso che sono B.C. dal gg della riforma e sono stato arruolato il 09/08/1983 CC ausiliario. Ringrazio per le risposte.-
Ciao Klaine1964, sebbene sia passato un pò di tempo dal lancio del Tuo post, volevo dirti che a mio avviso 43 mila e rotti euro mi sembrano pochini a fronte di 32 anni validi per il trattamento di fine rapporto. Io fossi in Te ci vedrei un pò più in profondità, c'è qualcosa che non quadra, dovresti essere prossimo ai 50.000 netti (più o meno)!!!!!!Klaine1964 ha scritto:Vi posto i dati della liquidazione del TFS:angri62 ha scritto:===se mi posso permettere. contando solo gli anni di servizioKlaine1964 ha scritto:Va bene grazie attendo la risposta di Angri62 che saluto e ringrazio
e le maggiorazioni - premetto che c'è un piccolo errore nel calcolo degli anni di servizio con gli anni contributivi,
i 35aa e 6mm sono comprensivi di maggiorazioni che contano solo per il tfs-a meno che non avviene quella ricongiunzione di cui parlavi con Gino.
cmq la pensione netta al mese senza nessuno a carico e senza eventuale PPO € 1.672,83
Periodo utile AA 32
Mesi convenzionali 14
Imponibile 28.278,98
Esenzione 12.202,34
Riduzioni 9.502,68
Aliquota 23%
Recuperi 120,72
Desidererei sapere se i calcoli sono fatti bene premesso che sono B.C. dal gg della riforma e sono stato arruolato il 09/08/1983 CC ausiliario. Ringrazio per le risposte.-
Angri62 ed il mio caro amico Socio che dicono!!???
Saluti
REVISIONE ARGOMENTO: IMPORTO TFS E PENSIONE
Messaggio da lory61 » mar giu 17, 2014 10:23 pm
Klaine1964 ha scritto:
angri62 ha scritto:
Klaine1964 ha scritto:
Va bene grazie attendo la risposta di Angri62 che saluto e ringrazio
===se mi posso permettere. contando solo gli anni di servizio
Vi posto i dati della liquidazione del TFS:
Periodo utile AA 32
Mesi convenzionali 14
Imponibile 28.278,98
Esenzione 12.202,34
Riduzioni 9.502,68
Aliquota 23%
Recuperi 120,72
Ciao Klaine1964, sebbene sia passato un pò di tempo dal lancio del Tuo post, volevo dirti che a mio avviso 43 mila e rotti euro mi sembrano pochini a fronte di 32 anni validi per il trattamento di fine rapporto. Io fossi in Te ci vedrei un pò più in profondità, c'è qualcosa che non quadra, dovresti essere prossimo ai 50.000 netti (più o meno)!!!!!!
Saluti
============================================================
.....Per quanto mi riguarda direi che la cifra/somma sopra i 43mila€ li dividiamo in 3.....!!!!
....Io, tu ed Angri62......ok...??? vi sta bene...??? un abbraccio fraterno
Messaggio da lory61 » mar giu 17, 2014 10:23 pm
Klaine1964 ha scritto:
angri62 ha scritto:
Klaine1964 ha scritto:
Va bene grazie attendo la risposta di Angri62 che saluto e ringrazio
===se mi posso permettere. contando solo gli anni di servizio
Vi posto i dati della liquidazione del TFS:
Periodo utile AA 32
Mesi convenzionali 14
Imponibile 28.278,98
Esenzione 12.202,34
Riduzioni 9.502,68
Aliquota 23%
Recuperi 120,72
Ciao Klaine1964, sebbene sia passato un pò di tempo dal lancio del Tuo post, volevo dirti che a mio avviso 43 mila e rotti euro mi sembrano pochini a fronte di 32 anni validi per il trattamento di fine rapporto. Io fossi in Te ci vedrei un pò più in profondità, c'è qualcosa che non quadra, dovresti essere prossimo ai 50.000 netti (più o meno)!!!!!!
Saluti
============================================================
.....Per quanto mi riguarda direi che la cifra/somma sopra i 43mila€ li dividiamo in 3.....!!!!
....Io, tu ed Angri62......ok...??? vi sta bene...??? un abbraccio fraterno
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 88 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 86
- 87
- 88
- 89
- 90
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA