importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

antonio63
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da antonio63 »

provvisoria pal 27/02/207 23612 effettiva 25198 15/2/2012

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

antonio63 ha scritto:provvisoria pal 27/02/207 23612 effettiva 25198 15/2/2012
========================================

........La pensione netta mensile era di €1.486,24 (+detrazione reddito) e successivamente è di €1.582,87 (+ detrazione)...niente male, bene direi.-
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Angi62... L'allievo che supera il maestro ahahahahah! Un saluto a tutti
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

Udin1962 ha scritto:Angi62... L'allievo che supera il maestro ahahahahah! Un saluto a tutti
===non mi ritengo all'altezza.
imparo dagli errori che il maestro(Gino59) puntualmente mi bacchetta e giustamente.
un caro saluto a tutti.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

Udin1962 ha scritto:Angi62... L'allievo che supera il maestro ahahahahah! Un saluto a tutti

========================================================

....Angri62 è come la P.A.L. ....!!! più cresce e più ci sentiamo al sicuro....Ciaoooooooooooo
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gino59 ha scritto:

========================================================

....Angri62 è come la P.A.L. ....!!! più cresce e più ci sentiamo al sicuro....Ciaoooooooooooo
Ah ah ah ah!!!!!!!!!! Socio sei un fenomeno!!!!!!!
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Buongiorno a tutti anche se per me e' notte !!!!

Sono un Appuntato scelto dei Carabinieri ancora in servizio
Gradirei avere qualche chiarimento a riguardo la mia futura pensione

Sono nato a gennaio del 1960, arruolato 1984, ho lavorato anticipatamente per 5 anni gia' riscattati, ho prestato servizio in zona di confine nei primi 4 anni i quali , mi hanno permesso di maturare al 31 dicembre 1995, 18 anni + 6 mesi di contribuzione ( sistema statino trattamento 1 rettributivo)tutto compreso servizio-riscatto lavoro precedente-riscatto di 1/5 e supervalutazione sevizio di confine., sino al 31 dicembre 2011, dal 01 gennaio 2012 e sino ad quando potro congedarmi rietro con il sistema contributivo pro- rata.

A ottobre 2014 piu' o meno maturo circa 30 anni di servizio effettivo + 5 anni di lavoro precedente+5 anni (1/5) . Da come ho capito a grandi linee, a Gennaio del 2015 maturero' 40anni + 3 mesi TOTALI, requisito utile per poter presentare domanda di pensione, per poi prestare ancora altri 12/14 mesi di servizio (finestra mobile).

La mia domanda e' la seguente: Ho capito bene sul periodo ? quanto potrei prendere di liquidazione e di pensione ? considerando chè i 5 anni lavorati fuori sono già stati liquidati, Sulla liquidazione e pensione insistono anche le rettribuzioni "extra " missioni all'estero del tipo : anno 2002 7 mesi Bosnia , ANNO 2009 6 mesi Iraq ? in quale misura ? il mio reddito medio lordo compreso di moglie e 2 figli a carico e mediamente e di 32.000 euro negli ultimi anni

Ringrazio per l'attenzione e aspetto impaziente vostre notizie !!!!! Saluti e salute a tutti Mario
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

mario1960 ha scritto:Buongiorno a tutti anche se per me e' notte !!!!

Sono nato a gennaio del 1960, arruolato 1984, ho lavorato anticipatamente per 5 anni gia' riscattati, ho prestato servizio in zona di confine nei primi 4 anni i quali , mi hanno permesso di maturare al 31 dicembre 1995, 18 anni + 6 mesi di contribuzione ( sistema statino trattamento 1 rettributivo)tutto compreso servizio-riscatto lavoro precedente-riscatto di 1/5 e supervalutazione sevizio di confine., sino al 31 dicembre 2011, dal 01 gennaio 2012 e sino ad quando potro congedarmi rietro con il sistema contributivo pro- rata.

A ottobre 2014 piu' o meno maturo circa 30 anni di servizio effettivo + 5 anni di lavoro precedente+5 anni (1/5) . Da come ho capito a grandi linee, a Gennaio del 2015 maturero' 40anni + 3 mesi TOTALI, requisito utile per poter presentare domanda di pensione, per poi prestare ancora altri 12/14 mesi di servizio (finestra mobile).

La mia domanda e' la seguente: Ho capito bene sul periodo ? quanto potrei prendere di liquidazione e di pensione ? considerando chè i 5 anni lavorati fuori sono già stati liquidati, Sulla liquidazione e pensione insistono anche le rettribuzioni "extra " missioni all'estero del tipo : anno 2002 7 mesi Bosnia , ANNO 2009 6 mesi Iraq ? in quale misura ? il mio reddito medio lordo compreso di moglie e 2 figli a carico e mediamente e di 32.000 euro negli ultimi anni

Ringrazio per l'attenzione e aspetto impaziente vostre notizie !!!!! Saluti e salute a tutti Mario
===================================

Parametro 113,50..? ass. funz..? imponibile inpdap....? di sicuro qualcuno ti darà risposta.-
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

mario1960 ha scritto:Buongiorno a tutti anche se per me e' notte !!!!

===credo che hai già raggiunto il massimo
se posti i dati dello statino
stipendio
ria
vac.cont.
ass.funz.
indenn.di pensione.
indennità varie

ciao
game_over

Messaggio da game_over »

Game over, riprenditi con la salute che, per il resto, sei in una botte di ferro!!!!!! :)
Se a novembre-dicembre prossimi ti riformano, non hai assolutamente necessità di accettare i ruoli civili, essendo un retributivo per via dell'imbarco, la Tua pensione si aggira intorno ai 1900 - 1950 euro, a ciò devi aggiungere detrazioni e carichi di famiglia ed, eventualmente, il 10% di ppo sulla P.A.L.!! :)
Il tfs sarà superiore ai 62.000 euro netti (più a o meno)!!!!! :)
Aggiungici altri 10.000 di ex cassa sottufficiali e la monetizzazione di tutta la licenza ordinaria che non hai potuto fruire (circa 50 - 55 euro al giorno)!!! :)
All'ultima domanda non rispondo in quanto non sono molto sicuro di esserti utile, non conosco bene tale realtà, ma sicuramente una percentuale sulla pensione ci sarà. Io ovviamente non l'ho considerata, quindi se c'è sarà un dippiù!!!!!!! :)
Spero di esserti stato d'aiuto.
In bocca al lupo per tutto, in primis per la salute, di cuore!!!!!!
Saluti[/quote]

Un ringraziamneto particolare a Lory61 che mesi fa ha azzeccato in pieno l'importo della mia pensione che per la prima volta è arrivata questo mese: PAL 33.994,56 PENSIONE MENSILE LORDA 2832,88 IRPEF NETTA 722,32 quindi pens netta 2110,56, lasciando perdere assegno famigliare e arretrati vari, posso dire di essere soddisfatto. Vorrei chiedere a chi lo sa, se è possibile visionare da qualche parte i parziali dei conteggi, visto che sul cedolino on line del sito INPS risultano solo quei pochi dati scritti sopra (anche per vedere se in qualche maniera è stata conteggiata l'indennità di imbarco/trascinamento). Grazie per la futura risposta, ciao a tutti. game_over
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

game_over ha scritto:Game over, riprenditi con la salute che, per il resto, sei in una botte di ferro!!!!!! :)
Se a novembre-dicembre prossimi ti riformano, non hai assolutamente necessità di accettare i ruoli civili, essendo un retributivo per via dell'imbarco, la Tua pensione si aggira intorno ai 1900 - 1950 euro, a ciò devi aggiungere detrazioni e carichi di famiglia ed, eventualmente, il 10% di ppo sulla P.A.L.!! :)
Il tfs sarà superiore ai 62.000 euro netti (più a o meno)!!!!! :)
Aggiungici altri 10.000 di ex cassa sottufficiali e la monetizzazione di tutta la licenza ordinaria che non hai potuto fruire (circa 50 - 55 euro al giorno)!!! :)
All'ultima domanda non rispondo in quanto non sono molto sicuro di esserti utile, non conosco bene tale realtà, ma sicuramente una percentuale sulla pensione ci sarà. Io ovviamente non l'ho considerata, quindi se c'è sarà un dippiù!!!!!!! :)
Spero di esserti stato d'aiuto.
In bocca al lupo per tutto, in primis per la salute, di cuore!!!!!!
Saluti
Un ringraziamneto particolare a Lory61 che mesi fa ha azzeccato in pieno l'importo della mia pensione che per la prima volta è arrivata questo mese: PAL 33.994,56 PENSIONE MENSILE LORDA 2832,88 IRPEF NETTA 722,32 quindi pens netta 2110,56, lasciando perdere assegno famigliare e arretrati vari, posso dire di essere soddisfatto. Vorrei chiedere a chi lo sa, se è possibile visionare da qualche parte i parziali dei conteggi, visto che sul cedolino on line del sito INPS risultano solo quei pochi dati scritti sopra (anche per vedere se in qualche maniera è stata conteggiata l'indennità di imbarco/trascinamento). Grazie per la futura risposta, ciao a tutti. game_over[/quote]

Intanto caro game_over sono lusingato per averti dato delle buone indicazioni nella mia missiva da Te citata e, nel contempo, posso dirti con assoluta certezza che nella PAL è compreso quel dippiù di cui facevo cenno (indennità imbarco/trascinamento), ma che non ero in grado di quantificare.
Potresti recarti presso gli uffici INPS (ex INPDAP) e se l'operatore è in gamba potrebbe anche ragguagliarti sui relativi conteggi.
Mi sembra un'ottima pensione, goditela alla grande!!!!!!!
Un saluto sincero
riformato62
Appassionato
Appassionato

Messaggio da riformato62 »

scusate, ma possibile che ancora non ricevo le detrazioni per carichi familiari che sono andato al patronato a fare la domanda in giugno? eppure me l'hanno fatta online sul sito inps con le mie credenziali come hanno voluto loro. quanti mesi ci vogliono ancora per caricarmi sulla pensione le detrazioni? ho una moglie e figlio minorenne a carico, mi daranno poi gli arretrati dal 20 marzo scorso giorno della mia riforma?
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

riformato62 ha scritto:scusate, ma possibile che ancora non ricevo le detrazioni per carichi familiari che sono andato al patronato a fare la domanda in giugno? eppure me l'hanno fatta online sul sito inps con le mie credenziali come hanno voluto loro. quanti mesi ci vogliono ancora per caricarmi sulla pensione le detrazioni? ho una moglie e figlio minorenne a carico, mi daranno poi gli arretrati dal 20 marzo scorso giorno della mia riforma?
===devi andare all'inps x la richiesta, evidentemente nella domanda di pensione mancavano i dati della tua famiglia, gli arretrati li recuperi con il 730.
ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

riformato62 ha scritto:scusate, ma possibile che ancora non ricevo le detrazioni per carichi familiari che sono andato al patronato a fare la domanda in giugno? eppure me l'hanno fatta online sul sito inps con le mie credenziali come hanno voluto loro. quanti mesi ci vogliono ancora per caricarmi sulla pensione le detrazioni? ho una moglie e figlio minorenne a carico, mi daranno poi gli arretrati dal 20 marzo scorso giorno della mia riforma?
===============================

...Se tutto è stato inoltrato correttamente, credo che febbraio (mese di conguaglio) avrai le spettanze.-
mario1960
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da mario1960 »

Scusate per il ritardo, con il quale vi ringrazio per l'attenzione che avevate posto alla mia richiesta di infomzazioni sulla pensione, ma avevo problemi al computer, mi e' stato scritto di specificare meglio le voci sottoelencate:

R .I.A. lorda 32.50
parametro 113.50
assegno fam. 47,20
assegno funz lordo 245,82
ind. pensionabile lorda 615,10
stipendio lordo 1633,46

gli altri dati sulla mia situazione li trovate gia' nel mio primo post

Grazie saluti e salute a tutti
Rispondi