importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da gino59 »

lory61 ha scritto:
lory61 ha scritto:Un quesito agli amici del forum.
Un mio carissimo amico/collega, appuntato scelto CC, arruolato febbraio 1981, "riformato" a giugno 2007 con 26 e 4 mesi di servizio effettivo + 1 anno e 7 mesi riscattati di lavoro civile + 5 anni di scivolo, totale 32 anni e 11 mesi, sistema "retributivo", con moglie e una figlia a carico percepisce di pensione provvisoria 1.650 euro.
La mia domanda è questa, anche se io una mia idea ce l'ho: quanto andrà a prendere di pensione definitiva?
Saluti agli amici del forum
Non è possibile cari amici, sono passati quasi 2 anni dal giorno in cui avevo postato quanto sopra, ed il mio amico/collega non ha ancora ricevuto la pensione definitiva!!!!!!!
Sono 6 anni e mezzo che è stato riformato!!!!!!
E' possibile!!??
Un saluto sincero al mio caro impareggiabile Socio e a tutti gli amici che quotidianamente sostengono questo magnifico forum.
================================

.......Ciaooooooooooo bentornato,stavo appunto per scriverti in Mp, preoccupato purtroppo dagli
ultimi eventi in Sardegna.- Come va tutto ok spero.......Ciaoooooo a presto

nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Lory61,un bentornato,se mi permetti ti allego una semplice domanda da compilare e spedire al CNA,io unitamente a Fedro abbiamo avuto il decreto dopo un mese e mezzo circa.

AL COMANDO GENERALE DELL’ARMA DEI CARABINIERI
-Centro Nazionale Amministrativo – Trattamento Economico di Quiescenza -
DI 66100 CHIETI

Il sottoscritto Maresciallo A. s UPS, (c.i.p. ), nato a ( ) il ___/___/____, in quiescenza per riforma dal ___/_____/2007 , già in servizio presso la_____, residente in via_______, cell ______, e-mail

PREMESSO CHE:

Ad oggi percepisce ancora pensione Ordinaria provvisoria nonostante siano trascorsi oltre 270 gg, dal congedo previsti per il rilascio da parte di codesta Amministrazione del Decreto definitivo di pensione ordinaria;

CHIEDE:

di attenersi alle disposizioni di cui alla SENTENZA 7/2007 QM DELL’ 11.07.2007 E SUCCESSIVE MODIFICHE CON DELIBERA N. 1 DEL 26.11.2010 DELLA CORTE DEI CONTI SEZIONE RIUNITE DI ROMA, per l’emissione del Decreto definitivo di Pensione Ordinaria di pertinenza dello scrivente.

Allega fotocopia della C.I.

data ___/_____/ ___

Un saluto a Gino
Ciao alberto
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Sicuramente fa un po' girare gli zebedei il comportamento che assumono TUTTE le amministrazioni relativamente al personale in congedo. Comunque sia, volendo trovare un lato positivo di tutta la vicenda, ma ne trovo solo uno, è che in questo modo lo stato gli ha creato un salvadanaio nel quale sono confluiti un bel po' di soldoni. Ti riportò anche qui il mio esempio personale: congedato per riforma aprile 2009; sono a questo mese Ppo provvisoria (pal) circa € 28.100; da prossimo mese, mi hanno recapitato dal l'inps il decreto della Ppo definitiva (pal) pari a € 32.000 circa. Arretrati da percepire a dicembre € 13.800.
Digli questo così un po' si tranquillizza.
Saluti

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

Ciao Alberto, non solo Ti permetto, ma ti assicuro che non esiterò ad informare l'interessato che, a questo punto, dovrebbe risolvere il problema in breve tempo!!!!!!!
Sei stato molto gentile e Ti ringrazio di cuore anche da parte del collega.
Ne approfitto per ringraziare anche il mitico Socio per il pensiero che ha avuto per me e per i miei conterranei. E' dura in questo momento per noi Sardi, ma l'orgoglio e la volontà di andare avanti a questo popolo non manca, lo spirito di solidarietà neanche, ce la faremo!!!!!!!!
Un abbraccio a tutti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

pietro17 ha scritto:Sicuramente fa un po' girare gli zebedei il comportamento che assumono TUTTE le amministrazioni relativamente al personale in congedo. Comunque sia, volendo trovare un lato positivo di tutta la vicenda, ma ne trovo solo uno, è che in questo modo lo stato gli ha creato un salvadanaio nel quale sono confluiti un bel po' di soldoni. Ti riportò anche qui il mio esempio personale: congedato per riforma aprile 2009; sono a questo mese Ppo provvisoria (pal) circa € 28.100; da prossimo mese, mi hanno recapitato dal l'inps il decreto della Ppo definitiva (pal) pari a € 32.000 circa. Arretrati da percepire a dicembre € 13.800.
Digli questo così un po' si tranquillizza.
Saluti

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Grazie mille anche a Te pietro17, lui sebbene non iscritto è un assiduo lettore del forum ed apprezzerà anche il Tuo utilissimo post!!!!!
Tu passerai un ottimo Natale, caspita€€€€€€€€€££££££$$$$$$$$!!!!
Saluti
nonno Alberto
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da nonno Alberto »

Un abbraccio GRANDE E IMMENSO a tutta la sardegna -alberto
zica
Riferimento
Riferimento

Messaggio da zica »

....piena solidarietà caro Lory.. anche i familiari di mia moglie residenti in Baronia, stanno vivendo momenti terribili....
....i Sardi comunque sono un popolo incredibilmente tenace solidale ed orgoglioso...ce la faranno anche questa volta.....una sentita preghiera da parte mia per chi purtroppo ha raggiunto il cielo......
....un abbraccio
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

zica ha scritto:....piena solidarietà caro Lory.. anche i familiari di mia moglie residenti in Baronia, stanno vivendo momenti terribili....
....i Sardi comunque sono un popolo incredibilmente tenace solidale ed orgoglioso...ce la faranno anche questa volta.....una sentita preghiera da parte mia per chi purtroppo ha raggiunto il cielo......
....un abbraccio
Grazie grande Zio Carlo, il Tuo pensiero è nobile, commovente, e non si commenta!!!!!!
L'ADMIN comprenderà che se anche l'argomento non è in sintonia col "titolo"..................
Un abbraccio
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

zica ha scritto:....piena solidarietà caro Lory.. anche i familiari di mia moglie residenti in Baronia, stanno vivendo momenti terribili....
....un abbraccio
======================= Anche se in Sardegna non ci sono mai stato, conosco tanti Amici Sardi e sono sicuro della loro forza d'animo di volontà, forza fisica e capacità anche in circostanze come queste....."Forza Sardegna".......-
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

Un augurio sincero a tutta la Sardegna. Inglesias è stata la mia prima tappa.
STANCHISSIMO

Messaggio da STANCHISSIMO »

Ciao Gino59, devi assolutamente goderti le fantastiche spiagge della sardegna.

Inviato via Tapatalk.
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

STANCHISSIMO ha scritto:Ciao Gino59, devi assolutamente goderti le fantastiche spiagge della sardegna.

Inviato via Tapatalk.
=========================
.....Se avessi €€€€€€€€€€€€ acquisterei .....mi basterebbe anche un monolocale vicino al mare...!!!

...P.S. è da un bel po' che ci penso..........Ciaoooooooooooooooooo
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

gino59 ha scritto:
STANCHISSIMO ha scritto:Ciao Gino59, devi assolutamente goderti le fantastiche spiagge della sardegna.

Inviato via Tapatalk.
=========================
.....Se avessi €€€€€€€€€€€€ acquisterei .....mi basterebbe anche un monolocale vicino al mare...!!!

...P.S. è da un bel po' che ci penso..........Ciaoooooooooooooooooo
===fai collaborare la suo....ra.
ciaooo
antonio63
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da antonio63 »

brigadiere in pensione per riforma febbraio 2007 32 anni e mesi 7 definitiva febbraio 2012 € 1851 von moglie e due figlia carico , la differenza tra la provvisoria e e la definitiva 141 € lordi e € 2400 di riliquidazione.
Per la pratica il cna di chieti io ti consiglio se sei iscritto all' ANC , di far fare richiesta tramita la presidenza
Nazionale di Roma dove vie del personale che in contatto con il cna per problemi pensionistici dei cc in congedo.
massimiliano65

Messaggio da massimiliano65 »

Saluti a tutti i colleghi,aiutatemi a ragionare:
Mar.llo 1°cl corso 82/A riscattati i 5 anni di cumulo;
Par.stipendiale 133; STIPENDIO ANNUO LORDO 22.969,08
TRASCINAMENTO IND.OPERATIVE FOND. 75,13
ASSEGNO FUNZIONALE 255,88
IMPORTO AGGIUNTIVO PENSIONABILE 264,23
......considerata l'eta' 1965, e che il termine ultimo per andar via( 40 anni ) senza "aggancio" anagrafico e' al 31/12/2015 cosa che io no riuscirei a raggiungere comunque ,mi vedo in considerazione del pendolarismo (120+o- eurozzi al mese di spese) dover decidere..............
Grazie a tutti
P.s. I cinque anni di riscatto sono dovuti all'accumulo tra imbarchi e destinazioni operative (oltre 18 anni),
Il mio ministero alla richiesta di quanti anni avevo maturato al 31/12/1995 mi ha risposto che avevo 17AA 2 mm a cui devo aggiungere 28 settimane di lavoro pre arruolamento (misto o retributivo?????)
Rispondi