importo tfs e pensione

Feed - CARABINIERI

happyhour

Re: importo tfs e pensione

Messaggio da happyhour »

Sei stato gentilissimo lory, preparo tutto almeno quando sarà il momento ci vado preparato, quindi mi confermi che posso preparare tutto io da casa oppure lo deve fare per forza l'ufficio di appartenenza?

Confermi che il modulo della cassa sottufficiali è cambiato adesso si chiama indennità supplementare della cassa di previdenza delle FF.AA , sul portale in effetti non ce più il modulo per la cassa sottufficiali.

Hai dimenticato il modulo per il pagamento della licenza ordinaria, che ho trovato in rete.

Grazie ancora.

ciao

lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

happyhour ha scritto:Sei stato gentilissimo lory, preparo tutto almeno quando sarà il momento ci vado preparato, quindi mi confermi che posso preparare tutto io da casa oppure lo deve fare per forza l'ufficio di appartenenza?

Confermi che il modulo della cassa sottufficiali è cambiato adesso si chiama indennità supplementare della cassa di previdenza delle FF.AA , sul portale in effetti non ce più il modulo per la cassa sottufficiali.

Hai dimenticato il modulo per il pagamento della licenza ordinaria, che ho trovato in rete.

Grazie ancora.

ciao
1) - No puoi preparare tutto tu.
2) - Confermo, si chiama come ti ho postato.
3) - No non l'ho dimenticato. Quello lo devi fare per forza in Compagnia in quanto la monetizzazione deve essere a firma del Comandante di Compagnia e dalla stessa trasmesso direttamente al CNA di Chieti, insomma è una cosa che ovviamente è legata al congedo, altrimenti non l'avresti potuta chiedere, ma che non c'entra assolutamente niente con il resto della documentazione che ti avevo elencato. Comunque hai fatto bene a ricordarti, questo si.
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:
happyhour ha scritto:Sei stato gentilissimo lory, preparo tutto almeno quando sarà il momento ci vado preparato, quindi mi confermi che posso preparare tutto io da casa oppure lo deve fare per forza l'ufficio di appartenenza?

Grazie ancora.

ciao
1) - No puoi preparare tutto tu.
2) - Confermo, si chiama come ti ho postato.
3) - No non l'ho dimenticato. Quello lo devi fare per forza in Compagnia in quanto la monetizzazione deve essere a firma del Comandante di Compagnia e dalla stessa trasmesso direttamente al CNA di Chieti, insomma è una cosa che ovviamente è legata al congedo, altrimenti non l'avresti potuta chiedere, ma che non c'entra assolutamente niente con il resto della documentazione che ti avevo elencato. Comunque hai fatto bene a ricordarti, questo si.
Saluti
Un'altra cosa che mi è venuta in mente e che è bene tu sappia: nel caso in cui l'Ufficio legionale ti dica che c'è qualche documento da perfezionare e non lo puoi fare lì nel giorno che ti riformano, ovviamente non devi per forza tornare in legione, ma puoi farla trasmettere tranquillamente dalla Tua Compagnia. Sai io te lo dico anche perchè abito a 300 Km dalla Legione (sai la Sardegna è grandetta)!!!!!!!
Di nuovo saluti e se c'è qualcosa che vuoi chiarire siamo quì!!!!
marcom01
Appassionato
Appassionato

Messaggio da marcom01 »

Ciao Renzo, Scusami se non ti ho risposto ma non stavo bene... niente di grave solo un pó di stress accumolato in questi ultimi tempi... cmq se non ti dispiace apprezzerei un riepilogo di tutto.. non si sa mai.. si pensa di aver fatto tutto poi salta fuori che ci si era dimenticati di qualcosa... quando hai tempo.. domani vado in CMO... UN ABBRACCIO A GRAZIE TANTO... MARCO
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

marcom01 ha scritto:Ciao Renzo, Scusami se non ti ho risposto ma non stavo bene... niente di grave solo un pó di stress accumolato in questi ultimi tempi... cmq se non ti dispiace apprezzerei un riepilogo di tutto.. non si sa mai.. si pensa di aver fatto tutto poi salta fuori che ci si era dimenticati di qualcosa... quando hai tempo.. domani vado in CMO... UN ABBRACCIO A GRAZIE TANTO... MARCO
Ciao Marco, è' qui in "importo tfs e pensione" - ultimo post della pagina 8 !!!!!!!! Me lo ha chiesto happyhour, e l'ho riepilogato anche per gli altri colleghi del forum!
Ovviamente tu sie "vittima del terrorismo" quindi potrebbe esserci altra documentazione che io ignoro, ma che tu certamente saprai.
In bocca al lupo per domani!!!!
Un abbraccio
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

Salve. Aggiungo che alla modulistica indicata da Lory, bisogna compilare anche quella relativa alla "Pensione privilegiata ordinaria", nel case fosse stata riconosciuta patologia Si dipendente da causa di servizio. Io, riformato per patologia Si dipendente ed ascritta a tabella A,, l'ho fatta trasmettere alla Sezione Impiego - Uff. Avanza. e Documentazione Legionale. Il modulo relativo lo si reperisce comodamente sul sito INPDAP o meglio INPS- ex gestione INPDAP. A proposito chiedo di conoscere di massima l'importo di pensione, tfs e cassa sottufficiali che andrei a percepire con 26 anni, 7 mesi e 18 giorni di servizio effettivo più cinque di "scivolo" di cui 4 riscattati, tenendo conto che sono nel sistema misto e a decorrere dal 1996 ho fatto mediamente 40 ore di straordinario mensili. Grazie
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

Ops..dimenticavo: grado Lgt, riformato dal S.m.i. in modo assoluto il 16.12.2011.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

darvin ha scritto:Salve. Aggiungo che alla modulistica indicata da Lory, bisogna compilare anche quella relativa alla "Pensione privilegiata ordinaria", nel case fosse stata riconosciuta patologia Si dipendente da causa di servizio. Io, riformato per patologia Si dipendente ed ascritta a tabella A,, l'ho fatta trasmettere alla Sezione Impiego - Uff. Avanza. e Documentazione Legionale. Il modulo relativo lo si reperisce comodamente sul sito INPDAP o meglio INPS- ex gestione INPDAP. A proposito chiedo di conoscere di massima l'importo di pensione, tfs e cassa sottufficiali che andrei a percepire con 26 anni, 7 mesi e 18 giorni di servizio effettivo più cinque di "scivolo" di cui 4 riscattati, tenendo conto che sono nel sistema misto e a decorrere dal 1996 ho fatto mediamente 40 ore di straordinario mensili. Grazie
Scusa Darvin, ricordaci il grado ed il carico famigliare così chi ti risponde potrà essere certamente più preciso!
Grazie
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

Aggiungo: 2 figli con piu' di tre anni a carico al 50%, perche' mia moglie lavora. Il grado e' Lgt., quello di masups dal 1999.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

darvin ha scritto:Ops..dimenticavo: grado Lgt, riformato dal S.m.i. in modo assoluto il 16.12.2011.
Scusami Darvin, hai postato nel momento in cui ti chiedevo altri dati.
Allora per quanto riguarda la Cassa Sottufficiali sei sui 13.000 e rotti - tfs sei sui 55.000 - 60.000 mentre la tua pensione si aggira sui 1.450 - 1.500, aggiungici 2 figli a carico 50% e la p.p.o ed arrivi a 1.700 e forse li superi. Poi ovviamente come sai c'è anche la licenza non fruita e sono altri bei soldini.
In bocca al lupo
darvin
Appassionato
Appassionato

Messaggio da darvin »

Grazie Lory. La licenza non fruita ammonta a 70 giorni. A quanto ammonta il controvalore? nell'importo pensionistico hai inserito lo straordinario fatto negli ultimi 16 anni (1996-2010)? Grazie..
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

darvin ha scritto:Grazie Lory. La licenza non fruita ammonta a 70 giorni. A quanto ammonta il controvalore? nell'importo pensionistico hai inserito lo straordinario fatto negli ultimi 16 anni (1996-2010)? Grazie..
Di monetizzazione aspettati più di 4.000 €. (a me Brig. Ca. hanno dato 52 euro è rotti al dì, Tu sei Luog. e ne prendi almeno una sessantina al giorno). Lo straordinario incide ma non in modo da far lievitare più di tanto la pensione, saranno una trentina di euro in più al mese, ci sono dei conteggi tutti particolari da fare, ma non è una grossa cifra.
Salutoni
gio281057

importo tfs e pensione

Messaggio da gio281057 »

Ciao Lory, come stai? Volevo un tuo parere riguardo la mia posizione. Premetto che ho già maturato i requisiti per la pensione nel 2010, molto probabilmente il prossimo marzo la CMO procederà con la riforma, in totale, ai fini pensionistici anni 38, per il tfs anni 37 circa. Credo che non dovrei incorrere in nessuna penalizzazione. Tu che ne pensi? A proposito io per l'anno 2011 ho da recuperare i 45 gg di ferie più altri 15 giorni del 2010 non fruiti per esigenze di servizio. Come vedi la situazione.... Dormo tranquillo? A proposito lo sesso grado del tuo.
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

gio281057 ha scritto:Ciao Lory, come stai? Volevo un tuo parere riguardo la mia posizione. Premetto che ho già maturato i requisiti per la pensione nel 2010, molto probabilmente il prossimo marzo la CMO procederà con la riforma, in totale, ai fini pensionistici anni 38, per il tfs anni 37 circa. Credo che non dovrei incorrere in nessuna penalizzazione. Tu che ne pensi? A proposito io per l'anno 2011 ho da recuperare i 45 gg di ferie più altri 15 giorni del 2010 non fruiti per esigenze di servizio. Come vedi la situazione.... Dormo tranquillo? A proposito lo sesso grado del tuo.
Caro gio' se dormo tranquillo io con 32+5 figuriamoci Tu con uno in più, come dico sempre, sei in una botte di ferro, è inutile che ti sto a dire quanto andrai a prendere, basta che leggi il mio 1° post in questa Sezione!!!!!
Per quanto riguarda la monetizzazione se ti congedano nella seconda metà di marzo (dal 16 al 31) a quei 60 giorni del 2010 e 2011 dovrai aggiungere anche 11 gg. di quest'anno (3,75 ogni mese che fai nel 2012) e sei sui 3.700, aggiungici 10.000 e passa euro di cassa e vedi tu se ti conviene restare lì a pensare che domani potrebbe non essere più così, ma solo peggio!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo gio'
Salutoni
lory61
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da lory61 »

lory61 ha scritto:
gio281057 ha scritto:Ciao Lory, come stai? Volevo un tuo parere riguardo la mia posizione. Premetto che ho già maturato i requisiti per la pensione nel 2010, molto probabilmente il prossimo marzo la CMO procederà con la riforma, in totale, ai fini pensionistici anni 38, per il tfs anni 37 circa. Credo che non dovrei incorrere in nessuna penalizzazione. Tu che ne pensi? A proposito io per l'anno 2011 ho da recuperare i 45 gg di ferie più altri 15 giorni del 2010 non fruiti per esigenze di servizio. Come vedi la situazione.... Dormo tranquillo? A proposito lo sesso grado del tuo.
Caro gio' se dormo tranquillo io con 32+5 figuriamoci Tu con uno in più, come dico sempre, sei in una botte di ferro, è inutile che ti sto a dire quanto andrai a prendere, basta che leggi il mio 1° post in questa Sezione!!!!!
Per quanto riguarda la monetizzazione se ti congedano nella seconda metà di marzo (dal 16 al 31) a quei 60 giorni del 2010 e 2011 dovrai aggiungere anche 11 gg. di quest'anno (3,75 ogni mese che fai nel 2012) e sei sui 3.700, aggiungici 10.000 e passa euro di cassa e vedi tu se ti conviene restare lì a pensare che domani potrebbe non essere più così, ma solo peggio!!!!!!!!!!!!
In bocca al lupo gio'
Salutoni
Chiedo scusa giò, per rispondere compiutamente alla tua domanda, se puoi incorrere o meno in eventuali penalizzazioni, ci vorrebbe la sfera magica, sai quelli una ne pensano e 100 ne fanno. Io mi auguro, per Te e per tutti quelli che hanno delle aspettative, dopo aver indossato una divisa per più di 30anni, che non ci siano brutte sorprese nel decreto che il governo deve varare entro il 30 giugno p.v..
Il Comparto Sicurezza TUTTO, merita rispetto.
Ciao giò
Rispondi