vittime del dovere

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: R: vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:
christian71 ha scritto:
seby1969 ha scritto:buonasera a tutto il forum. Questa mattina mi hanno confermato dell'avvenuta totale equiparazione che uscira' prossimamente sulla gazzetta ufficiale. speriamo bene.
Salve seby1969… magari!!!… ma da 1 a 100 quanto potrebbe essere attendibile la fonte che ti ha anticipato questa notizia???… perchè la vedo un po dura di questi tempi… sarebbe una sorpresona… ;-)…
Inviato dal mio SM-N910F
mo arrivava lui (seby1969) fresco fresco (naturalmente scherzosamente) al suo primo post.
e ci dà la notiziona................................

sarebbe una ottima notiziona
grazie
cerca di capire che tipo di informazione si tratta
ciao
Ma seby a chi gli ha dato la notizia "farlocca " ha fatto presente che il parlamento e stato chiuso per ferie ?
Chi avrebbe approvato la totale equiparazione l'ISIS ?
Sarebbe meglio che cambiasse fornitore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Re: vittime del dovere

Messaggio da antoniomlg »

Avt8
non essere cosi tanto pessimista
sai che a breve ci sarà la nuova finanziaria e tutto puo essere

ciao
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Sarebbe davvero crudele alimentare speranze infondate in persone che hanno gia' sofferto tanto...
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Zenmonk
Re: riforma per causa di servizio
mer set 02, 2015 5:14 pm
Buonasera a tutti, mi permetto di entrare nella discussione con una mia modestissima novita'.
Chi frequenta il forum gia' sa che sono dichiarato dal 2014 vittima del dovere.
In data di ieri sono stato riformato in quanto "non idoneo smi in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto. Reimpiegabile aree funzionali personale civile. Controindicato impiego incarichi stressanti e gravosi. Patologie concorrono in egual misura ai fini dell'inidoneita'. 4a categoria a vita dal congedo."
Per la patologia per cui sono vdd il verbale ha riconosciuto l'aggravamento da tab. B a A/8 cosi come per altre 3 patologie.
Due domande alla cortesia dei colleghi piu' esperti:
1) quali domande devo fare adesso ed entro quali termini? (Mi viene in mente: domanda di pensione privilegiata, domanda per il ruooo d'onore, domanda per aver riconosciuto il grado superiore il giorno prima del collocamento in congedo, domanda di monetizzazione della licenza non fruita). Ne dimentico qualcuna? Quali sono i termini?
B) con quale modulistica posso chiedere la revisione della liquidazione dei benefici di vdd a seguito dell'aggravamento della patologia e/o in quanto la stessa ha determinato (in concorso con le altre) l'inidoneita al servizio?
Grazie colleghi per quanto vorrete aiutarmi e un abbraccio a tutti, col parteciparvi che la tristezza di aver deposto le amate insegne e' alleviata solo in parte dalla gioia di essere tornato padrone di quel che resta della mia vita.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

Antonio alla tua età e con l'esperienza che hai avuto credi ancora alla befana
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Zenmonk ha scritto:Zenmonk
Re: riforma per causa di servizio
mer set 02, 2015 5:14 pm
Buonasera a tutti, mi permetto di entrare nella discussione con una mia modestissima novita'.
Chi frequenta il forum gia' sa che sono dichiarato dal 2014 vittima del dovere.
In data di ieri sono stato riformato in quanto "non idoneo smi in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto. Reimpiegabile aree funzionali personale civile. Controindicato impiego incarichi stressanti e gravosi. Patologie concorrono in egual misura ai fini dell'inidoneita'. 4a categoria a vita dal congedo."
Per la patologia per cui sono vdd il verbale ha riconosciuto l'aggravamento da tab. B a A/8 cosi come per altre 3 patologie.
Due domande alla cortesia dei colleghi piu' esperti:
1) quali domande devo fare adesso ed entro quali termini? (Mi viene in mente: domanda di pensione privilegiata, domanda per il ruooo d'onore, domanda per aver riconosciuto il grado superiore il giorno prima del collocamento in congedo, domanda di monetizzazione della licenza non fruita). Ne dimentico qualcuna? Quali sono i termini?
B) con quale modulistica posso chiedere la revisione della liquidazione dei benefici di vdd a seguito dell'aggravamento della patologia e/o in quanto la stessa ha determinato (in concorso con le altre) l'inidoneita al servizio?
Grazie colleghi per quanto vorrete aiutarmi e un abbraccio a tutti, col parteciparvi che la tristezza di aver deposto le amate insegne e' alleviata solo in parte dalla gioia di essere tornato padrone di quel che resta della mia vita.
proviamo assieme a mettere una cronologia :

1^ Domanda Promozione al grado superiore (potrebbe determinare un rateo pensione superiore)
2^ Domanda PPO, oppure si tratta di Tabellare???
3^ Domanda ferie e straordinario non goduto
4^ Domanda ruolo d'onore (esso dovrebbe avvenire d'ufficio dopo il decreto di ppo)
5^ Domanda riliquidazione benefici VdD, (non mi sembra ci sia modulistica)
6^ Domanda aggravamento (se avresti la 3^ cat hai il diritto ad essere richiamato

ciao
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto:Antonio alla tua età e con l'esperienza che hai avuto credi ancora alla befana
non credo alla befana ma al buon senso a quello ancora si.

e poi non si sà mai che i veterani del forum studiano si informano scrivono danno consiglio litigano

e gli sfugge l'informazione dell'ultimo minuto+

ciao
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Grazie Antonio delle dritte! Ma allora anche a te e' arrivata qualche vocina favorevole all'equiparazione?
seby1969

Messaggio da seby1969 »

Ho la copia. Se ti può interessare, poi fai te.
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: R: vittime del dovere

Messaggio da christian71 »

seby1969 ha scritto:Ho la copia. Se ti può interessare, poi fai te.
Salve seby1969… se non è un problema per te condividerla faresti cosa gradita…

Ti ringrazio anticipatamente…

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
seby1969

Messaggio da seby1969 »

Ciao Christian se mi fai avere il tuo numero di Cell ti faccio la foto del documento. Sono fuori per lavoro. Mandami un messaggio privato con il tuo numero ciao. Anch'io come tutti voi aspettavo con ansia questa benedetta equiparazione. Speriamo che sia giusta.
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

seby1969 ha scritto:Ho la copia. Se ti può interessare, poi fai te.
Dopo aver letto questo tuo scritto,ho contattato due presidenti di assoxiazioni vittime del dovere,nonchè il mio legale,nonchè un Funzionario dell'Uffici vittime del dovere,e tutti mi hanno detto che non vi e stata alcuna equiparazione delle vittime del dovere a quelle del terrorismo-E nessuna publicazione e stata fatta sulla GU, in quanto il Governo non ha mai discusso positivamente tale equiparazione-
Per cui se posti il documento vediamo se posso smentire queste persone-
Se poi vuoi tenerlo segreto, per me e lo stesso io ho già avuto il vitalizio di 500 euro tramite ricorso-
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Sarò, mio malgrado, scettico per i motivi che sapete ma, oggi come oggi, penso che, dopo aver detto che taglierà le tasse sulla prima casa " ergo meno entrate" dive mai potrà trovare risorse questo scalcinato governo??
Spero di sbagliarmi. Saluti.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:Avt8
non essere cosi tanto pessimista
sai che a breve ci sarà la nuova finanziaria e tutto puo essere

ciao
Antonio permettimi di dissentire da quello che hai scritto-
La finanziaria e cosa diversa dalla Gazzetta Ufficiale-
Che su quest'ultima vengono inseriti solo esclusivamente provvedimenti leglislativi ed altri amministrativi di cui e prevista la pubblicazione in G.U-
Per cui il collega seby ha detto che e stato pubblicato sulla gazzetta Ufficiale, e se cosi fosse stata tale provvedimento sarfebbe stato in vigore dal giorno successivo alla sua publicazione-
Per cui anche a te consiglio quando ha un poco di tempo libero di studiare la differenza tra la legge di stabilità e la publicazione degli atti in G.U.-
franruggi
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da franruggi »

Tutto sto polverone è stato attivata da un associazione e spero per il presidente che almeno abbia scritto cose sensate, altrimenti farebbe la peggior figura del.mondo.....
Rispondi