FLAT TAX AL 15% ed ELIMINAZIONE LEGGE FORNERO

Feed - POLIZIA DI STATO

Admin
Site Admin
Site Admin

Re: FLAT TAX AL 15% ed ELIMINAZIONE LEGGE FORNERO

Messaggio da Admin »

Sempreme064 ha scritto:I partiti che nascono con le coalizioni..bisognerebbe non permetterlo..
In una dittatura si può fare, in democrazia no.

Immagine
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Sempreme064 »

Scusami ma la dittatura è altra faccenda.. chi governa si elegge per Delle proposte , se la coalizione ha gli stessi programmi a mio avviso una fusione sarebbe più opportuna.. si vota un programma , ci sono due partiti che hanno deciso di stare assieme per quel programma.. poi si possono avere Delle idee contrapposte, a me pare sia stata una manovra forzata grazie al sistema elettorale vigente.. comunque a me di tutti i 20 punti me me ne interessa solo uno.. si riuscirà? Speriamo bene
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Sempreme064 ha scritto:Scusami ma la dittatura è altra faccenda.. chi governa si elegge per Delle proposte , se la coalizione ha gli stessi programmi a mio avviso una fusione sarebbe più opportuna.. si vota un programma , ci sono due partiti che hanno deciso di stare assieme per quel programma.. poi si possono avere Delle idee contrapposte, a me pare sia stata una manovra forzata grazie al sistema elettorale vigente.. comunque a me di tutti i 20 punti me me ne interessa solo uno.. si riuscirà? Speriamo bene
La stessa cosa vale per le alleanze di governo, non trovi? Vietiamo anche quelle? E' la stessa cosa se ci pensi. Nessuno prenderà mai il 51% in Italia, e dare un premio di maggioranza a chi ha preso al primo turno il 32-33% (cioè "regalargli" il 16%) è già stato più volte dichiarato anticostituzionale. Faccenda diversa se vinci con un ballottaggio.

Poi vabbè, quando le alleanze le fanno gli altri si chiamano "inciuci", quando le fanno quelli che piacciono a noi li chiamiamo "contratti", ma è sempre la stessa cosa, identica.
Immagine
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Forse non mi sono spiegato bene.. con il premio di maggioranza che prende più voti vince.. in questo sistema l'ultima lo che abbiamo votato non si è raggiunto il 40% .. quindi si è formato un governo non di coalizione ma per far rispettare i 20 punti..

I.governi di coalizione se hanno le stesse proposte idee etc..dovrebbero fare una fusione.. altrimenti andremo votare alle prossime elezioni altri 105 partiti.. più se non si raggiunge almeno il 5 % sei fuori dal Parlamento..io lamvedo in questo modo.. se fai coalizione per formare un.governo si vuole chiedere ai votanti? Non mi riferisco al m5s e Lega che hanno chiesto..online e gazebo
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Zenmonk »

Sempreme064 ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene.. con il premio di maggioranza che prende più voti vince.. in questo sistema l'ultima lo che abbiamo votato non si è raggiunto il 40% .. quindi si è formato un governo non di coalizione ma per far rispettare i 20 punti..

I.governi di coalizione se hanno le stesse proposte idee etc..dovrebbero fare una fusione.. altrimenti andremo votare alle prossime elezioni altri 105 partiti.. più se non si raggiunge almeno il 5 % sei fuori dal Parlamento..io lamvedo in questo modo.. se fai coalizione per formare un.governo si vuole chiedere ai votanti? Non mi riferisco al m5s e Lega che hanno chiesto..online e gazebo
la situazione mi pare la seguente: il governo precedente non era eletto dal popolo e quindi non aveva la legittimazione per tagliare le pensioni a militari e polizia, come ripetutamente proposto dalla fornero, dal pd, dai vertici inps; il nuovo governo al contrario questa legittimazione ce l'ha e intenderebbe completare lo scempio che quello di prima non ha potuto fare, con la scusa che deve aiutare la gente con reddito di cittadinanza, flat tax e carotine varie da mettere davanti al somaro.
Se non si vuole che accada il peggio, il comparto difesa e sicurezza dovra' reagire compatto a questo piano scellerato adottando iniziative innovative e in linea con la sensibilita' del target, con ampio uso dei social media, delle petizioni, ecc. per sottolineare un esercizio integrale dei diritti costituzionali: ricordiamoci che l'UE ha stabilito le tutele sindacali per i militari e l'italia e' l'unico paese che finora non ha dato corso a queste misure...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Quello è un altro punto del programma.. zenmonk.. sei andato oltre.. comunque sono previste assunzioni aumenti e tutto il resto.. speriamo bene..

In 20 anni se si sono persi il 18% di votanti qualcosa vuol dire.. comunque speriamo bene.. a me interessano direttamente un punti.. indirettamente 3 punti.. ciao
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Sempreme064 ha scritto:Quello è un altro punto del programma..
Quello che volevo dire, in sostanza è..... non insistere con questa storia del programma. I politici non meritano di essere presi alla lettera, mai, nessuno! Come ti ho dimostrato con questo articolo divertentissimo.
Immagine
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

La proliferazione dei partiti politici trae origine dalle opportunità di moltiplicare i "posti" di vertice.
Qualche anno fà ho visto una puntata di "Report" sulla politica nella Regione Calabria che spiegava benissimo il sistema. In pratica ciascun Consigliere Regionale (che percepisce dai 10.000 ai 15.000 euro al mese grazie alla partecipazione ad apposite "Commissioni" create ad arte) ha costituto un proprio raggruppamento politico poichè così facendo ha diritto ad un ufficio politico con un portaborse, un segretario, un autista, ecc., TUTTI SUOI PARENTI E LAUTAMENTE PAGATI CON I NOSTRI SOLDI ...
Angelo1
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da Angelo1 »

... ed in tutto questo destra o sinistra non fanno alcuna differenza ...
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Adesso devono fare qualcosa.. altrimenti alle prossime elezioni si contano da soli..diamogli tempo
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Votano..
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

https://twitter.com/radioanchio/status/ ... 5471685632
Immagine
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore

Non sarà una tassa piatta per le famiglie.. per le imprese non so dirti, pagheranno meno tasse e potranno assumere personale e investire a loro volta, non mi pare sia una iniziativa sbagliata.. altri paesi hanno questa aliquota e anche meno, solo che in Italia si deve nel contempo COMBATTERE EVASIONE ..
Davide64

Messaggio da Davide64 »

warcraft3 ha scritto:Buonasera cari colleghi... chiedevo che cosa potrebbe cambiare sostanzialmente sulle buste paga e sulle pensioni se come promesso dalla Lega dopo essere riusciti a formare il governo... riuscisse come da loro programma ad eliminare la legge Fornero e a portare per tutti una tassazione (flat tax) pari al 15% ?????
Vorrei rispondere al quesito oggettivato inerente la Legge Fornero.
La Legge Fornero non penso possa essere eliminata.
Tuttalpiù può essere modificata con le quote 100 e 41.
Per essere obiettivi penso che la quota 100 non può interessarci poichè vi sarà il paletto dei 64 anni di età anagrafica (noi abbiamo il massimo dei 60 anni).
La quota 41 o 41+6 mesi può agevolarci anche se di pochi mesi, infatti noi forze dell'ordine militari e non dobbiamo raggiungere 40 e 7 mesi entro il 2018 (41 anni dal 2019) + la finestra di 15 mesi. Quindi sarebbero in totale 41 anni e 10 mesi entro il 2018 (42 anni e 3 mesi dal 2019).
Come potete notare la quota 41 o anche la quota 41+6 mesi (la più probabile) ci porterebbe a raggiungere prima l'età pensionabile.
Stando alle prime voci, nella quota 41 potrebbe esserci il paletto della Contribuzione Figurativa che non può essere superiore ai 2 o 3 anni al massimo, ebbene noi dovremmo essere al riparo da questa opzione perchè la Contribuzione Figurativa è altra roba rispetto alle Maggiorazioni per particolari tipologie di servizio (i nostri 5 anni o addirittura superiori a 5 se acquisiti prima del dicembre 1997).
Per concludere, un'eventuale quota 41 o 41+6 può giocare a nostro favore!
firefox
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da firefox »

Davide64 ha scritto:
warcraft3 ha scritto:Buonasera cari colleghi... chiedevo che cosa potrebbe cambiare sostanzialmente sulle buste paga e sulle pensioni se come promesso dalla Lega dopo essere riusciti a formare il governo... riuscisse come da loro programma ad eliminare la legge Fornero e a portare per tutti una tassazione (flat tax) pari al 15% ?????
Vorrei rispondere al quesito oggettivato inerente la Legge Fornero.
La Legge Fornero non penso possa essere eliminata.
Tuttalpiù può essere modificata con le quote 100 e 41.
Per essere obiettivi penso che la quota 100 non può interessarci poichè vi sarà il paletto dei 64 anni di età anagrafica (noi abbiamo il massimo dei 60 anni).
La quota 41 o 41+6 mesi può agevolarci anche se di pochi mesi, infatti noi forze dell'ordine militari e non dobbiamo raggiungere 40 e 7 mesi entro il 2018 (41 anni dal 2019) + la finestra di 15 mesi. Quindi sarebbero in totale 41 anni e 10 mesi entro il 2018 (42 anni e 3 mesi dal 2019).
Come potete notare la quota 41 o anche la quota 41+6 mesi (la più probabile) ci porterebbe a raggiungere prima l'età pensionabile.
Stando alle prime voci, nella quota 41 potrebbe esserci il paletto della Contribuzione Figurativa che non può essere superiore ai 2 o 3 anni al massimo, ebbene noi dovremmo essere al riparo da questa opzione perchè la Contribuzione Figurativa è altra roba rispetto alle Maggiorazioni per particolari tipologie di servizio (i nostri 5 anni o addirittura superiori a 5 se acquisiti prima del dicembre 1997).
Per concludere, un'eventuale quota 41 o 41+6 può giocare a nostro favore!
A mio avviso ti manca un ultima ma determinante considerazione, ovvero che NOI, siamo in deroga o in legge speciale se preferisci e quindi TUTTO quello di cui stanno parlando - ammesso lo facciano - NON ci riguarda.

E spera solo NON ci riguardi MAI perchè, se così fosse, vorrebbe dire che rimettono mano al nostro sistema previdenziale che - ti ricordo - è disciplinato ancora oggi dal dlgs 165/97 e speriamo tale rimanga....
Rispondi