militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da lino »

foxtrot ha scritto:ohhh marco scusa se non ti ho avvisato prima ...... ma la delusione è talmente tanta ...... che non sò se fare una scappatina al ponte di ariccia ...... ma anche li hanno messo la rete di sicurezza!!!
Foxtrot scusa ma se hai maturato i 27 anni prova con farti riconoscere questo periodo in aspettativa speciale e vattene in pensione anche se coltivi l'orto e non fai altro guadagnerai di piu' sia in salute ed in pecunia visto le spese e i disagi.
Io avro' sicuramente le stesse problematiche e sono pronto!!!!!, non posso alzarmi alle o4.oo di mattina e fare ore di viaggio con le gravi patologie che ho!!!!
Ma lamentarsi non serve non siamo considerati neanche piu' numeri, poi vorrei se qualcuno ne sa vorrei parlare della futura pensione(nei civili) come sara'??????
Comunque auguri Foxtrot a te e a tutti i colleghi in questa situazione.
Lino

Per Aspera ad Astra!!!!
marco1977

Messaggio da marco1977 »

vecchio mio...ascolta...ma chi te lo fa fare di andare a lavorare così distante? 1500 di pensione puliti, o 1600 di viaggi e stress? avrai anche la possibilità di fare altro magari...io non avrei avuto scelta, ma tu, dopo aver sollevato il pandemonio, se non ottieni qualche decina di km di avvicinamento, scegli la pensione...ti scrivo in privato
marco1977

Messaggio da marco1977 »

condivisione totale con lino
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

Insomma scusatemi ma questo è uno sfogo bello e buono ......... intanto voglio dirvi che a 27 anni con due ritenute in busta paga, che mi scadano il 2018, non mi conviene, ma apparte questo è diventata una questione di principio ..... questo mi sembra un dispettuccio bello e buono, ma non mi voglio fasciare la testa ...... e a costo di piantare una tenda o una roulotte fuori l'aeroporto ...... acceterò.

In questi casi, quando sei ad un bivio ...... ho potuto constatare che molti colleghi che prima ti fiancheggiavano e ti sostenevano, sono scomparsi letteralmente .... anche in questo forum (non me ne voglia l'amministratore) è successa la stessa cosa ....... a parte pochi di voi che ringrazio molto ..... almeno un sostegno morale ed una comuncazione virtuale da qualche speranza ...... porre dei quesiti ed ottenere una risposta credo sia una cosa libera e democratica (amministratore non si turbi più di tanto ...... veda tra i quesiti a risposta zero nella sezione avvocato risponde). Sò perfettamente che il servizio che date è di notevole entità e stare dietro tutti non è cosa facile, specialmente quando si tratta di leggi e normative .... in Italia. Mi scusi per lo sfogo ma la cosa è recidiva e mi sono permesso di farla.

Dunque che dire tranquilli ... ci sono casi e casi, il mio certamente non è uno dei più semplici, dunque qualcuno al mio stato maggiore ha pensato ancora di giocare ........ aspetterò i soldi della cassa sottufficiali per poterli offrire ad un buon avvocato e cercare di prendermi una soddisfazione estrema, molto difficile ...... ma è il caso di provare.

Adesso attendo la mia convocazione per ricoprire il posto di funzionario amministrativo Area 3 (ex C1), con particolare attenzione ai posti di lavoro non gravosi o stressanti, e vedremo cosa intendono per particolarmente gravosi o stressanti.

grazie e se l'amministratore vorrà, continuerò ad informarvi.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

fox ha ragione purtroppo. ovviamente massima partecipazione al collega foxtrot, che esorto ad aggiornarci e renderci partecipi; le vittorie e le sconfitte di ognuno di noi, cari colleghi, sono vittorie o sconfitte di tutti. sarebbe gradito qualche intervento di chi propugna la nostra tutela a livelli istituzionali.
ispanico1968

Messaggio da ispanico1968 »

Sono veramente costernato dalle parole di McClane che di Foxtrot.
domengio

Messaggio da domengio »

Ciao a tutti e in particolare a Lino, sono alcuni giorni giorni che non ho potuto connettermi, causa rottura del modem per temporale.

Scrivo perchè mi è arrivata la famosa lettera di destinazione, per quanto mi rigurda sono contento per la sede in quanto è la più vicina come comando utile da dove abito.
Devo andare a lavoro il 01.07.2011, con incarico assistente amministrativo etc etc. e non vi è nessuna traccia di richiesta di VISITA MEDICA e\o TEST VALUTATIVA ovvero quel giorno devo andare a firmare il contratto e basta.

Ciao a tutti Domenico
marco1977

Messaggio da marco1977 »

ciao domengio, felicissimo x te! l'1/7, quindi ci siamo! solo x capire, sulla lettera c'è scritto quando si è riunita la commissione deliberatrice x te? grazie
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

A voi carabinieri è evidente che il vostro comando vi tratta in modo adeguato .....e ribadisco persociv non le fà le destinazioni, le fanno i comandi di appartenenza.
auguri
marco1977

Messaggio da marco1977 »

forse è vero fox...anche se io credo che dove mi hanno mandato neanche i cc ci sono (poco importa ovviamente, l'importante è che si sia risolta bene)
leomax
Appassionato
Appassionato

Messaggio da leomax »

x foxtrot..chi sono i comandi di appartenenza??per gli ex militari dell esercito chi le decide le sedi??
domengio

Messaggio da domengio »

x marco1977,
No, non c'è scritto quando si sono riuniti ma solo la data della avvenuta firma del decreto (maggio c.a.).
Comunqe un in bocca al lupo a tutti Voi in attesa e come saprò altro le scriverò.
Ciao Domenico
foxtrot

Messaggio da foxtrot »

gli stati maggiori di appartenenza .....

x marco: in tutti gli aeroporti dell'Aeronautica ci sono i cc appartenenti al corpo aeronautica, la loro sede e presso lo SMA a viale dell'università, ma tu farai un lavoro da civile con l'aeronautica non con i cc.

...... a proposito qualcosa si è mosso dall'Area 3 F1 ...... mi hanno declassato Area 2 F2, sempre amministrativo ....... la tenda o la roulotte inizia a fare effetto.
marco1977

Messaggio da marco1977 »

spero di ricevere anche io nero su bianco. certo fox, non posso fare P.M. da civile io, ma forse è pure meglio guarda....vai cò sta canadese fox!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

domengio ha scritto:Ciao a tutti e in particolare a Lino, sono alcuni giorni giorni che non ho potuto connettermi, causa rottura del modem per temporale.

Scrivo perchè mi è arrivata la famosa lettera di destinazione, per quanto mi rigurda sono contento per la sede in quanto è la più vicina come comando utile da dove abito.
Devo andare a lavoro il 01.07.2011, con incarico assistente amministrativo etc etc. e non vi è nessuna traccia di richiesta di VISITA MEDICA e\o TEST VALUTATIVA ovvero quel giorno devo andare a firmare il contratto e basta.

Ciao a tutti Domenico

Ciao Domenico sono molto felice della tua destinazione meno male.....ogni tanto buone notizie. :D
Mi confermi ti hanno dato il comando provinciale?
Ok, ora almeno sapro' di avere notizie sicure da un ....AMICO.
Ciao e auguri per tutto.
Lino
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi