Scusatemi se mi intrometto...giancar74 ha scritto: ↑ven dic 02, 2022 11:53 pmNavySeals ha scritto: ↑lun nov 21, 2022 7:04 pmCon certezza ti dico che un ex collega transitato ai civili, ha mantenuto lo stipendio come noto che si è trascinato (circa 2.000 euro). Poii ha aggiunto la ppo, aveva una A8 e percepisce circa 1.200 euro netti al mese. Totale 3.200. Ha fatto questa scelta ben coscio dell'azzeramento di tutti i contributi pregressi, che andrà in pensione a 67 anni e che, se sarà fortunato, percepirà 500 euro tra un si e un no (oltre alla ppo).Highlander70 ha scritto: ↑ven mar 26, 2021 6:37 pm
Salve a tutti. Per cumulo sullo stipendio da Civile per Assegno pensione di privilegio si intende il solo 10% previsto sulla base pensionabile oppure compreso di montante contributivo? Ho letto anche se raggiungendo i 67 anni di età nell'impiego civile sd non hai fatto almeno 20 anni di contribuzione non hai diritto a nessuna pensione. Ergo l'ex appartenente che è stato riformato prima del transito nel ruolo civile con 30 anni di servizio effettivo, titolare di una 8^ categoria si ritroverebbe a 67 anni solo con la pensione di privilegio maturata all'atto della riforma?
Navy ora mai ti sei abbracciato questa croce.. ma sei il mio faro!
Allora decido di transitare e fare cumulo con ppo, prendendo stipendio + ppo e azzerando i contributi versati fin qui ci siamo.
Diciamo che la mia ipotetica ppo sia di 20000 euro annui andandp in cumulo con stipendio si dimezza .
Un domani che io mi licenziassi la mia ppo torna a 20000 euro e quella sarà la mia pensione esatto?
Grazie
Se Nonno Alberto, Lino, louis65 o sassabi leggono sarebbe molto gradito sentire la vostra grazie
dove stà scritto o dove lo hai letto che transitando al ruolo civile in cumulo con lo stipendio, la tua
PPO di dimezza?
è in cumulo con lo stipendio senza nessuna decurtazione....