A chi lo dici, la mia lorda mensile è 2765,88 e da questa rivalutazione percepirò 107 euro LORDI mensili in più (con moglie e 2 figlie a carico).Nicopin64 ha scritto: ↑ven gen 06, 2023 3:35 pm Caro Nicopin64 chi guadagna fino a 35.000 euro ci guadagna quanto sopra evidenziato. Certo qualcuno con il guadagno rischia la stangata per lo sforamento dei 35.000 euro. Comunque detto tra noi oggi in Italia una pensione di 50 000 euro sarebbe una pensione da ceto medio.
Credo non ci sia altro da aggiungere
[/quote]
Ciao Nico, sperando di cosa gradita, a Te e tutti i colleghi che hanno 1 pal non superiore di …2789.90, a maggior ragione per 1 monoreddito, ho buone notizie per molti colleghi, alla fine con la tua pal, sarai fra quelli che avranno l’aumento maggiore, +173.11
Forse… la causa di salvaguardia volta ad evitare scavalchi dello scaglione superiore , es 2626,90 / 2789.90 ovvero… 2626.90x 6.205%= 2789.90 che rappresenterebbe la …Tua salvaguardia, che ti farà rientrare …in extremis

Un saluto a tutti.
ad esempio quella del 53%, si legge “ 2)PER LE PENSIONI DI IMPORTO SUPERIORE A SEI VOLTE IL PREDETTO TRATTAMENTO MINIMO E INFERIORE A TALE LIMITE INCREMENTATO DELLA QUOTA DI RIVALUTAZIONE AUTOMATICA SPETTANTE SULLA BASE DI QUANTO PREVISTO DAL PRESENTE NUMERO, L’AUMENTO DI RIVALUTAZIONE E’ COMUNQUE ATTRIBUITO FINO A CONCORRENZA DEL PREDETTO LIMITE MAGGIORATO”. . Nel caso de quo, se ho interpretato come loro hanno deciso per sanare scavalchi, seppur di poco ridurrebbe il divario che avevano creato specialmente tra 2^ (85%) e la 3^ fascia (53%).