Cassa Sottufficiali

Feed - CARABINIERI

Diablo11
Appassionato
Appassionato

Re: Cassa Sottufficiali

Messaggio da Diablo11 »

Buongiorno a tutti, ieri parlando con un collega romano su questa benedetta cassa mi ha spiegato che l'intoppo sta nella firma del Presidente, ovvero lui sta al CASD, gli vengono portate le cartelle per la firma che a volte impiegano anche un mese prima di rientrare firmate, dopo si procede all'inoltro del bonifico da quel momento in poi una settimana circa e si ha l'accredito......poi tra ferie e impegni.....speriamo bene...forse la soluzione legale non è da scartare

salvo2017
Appassionato
Appassionato

Messaggio da salvo2017 »

Diablo11 ha scritto:Buongiorno a tutti, ieri parlando con un collega romano su questa benedetta cassa mi ha spiegato che l'intoppo sta nella firma del Presidente, ovvero lui sta al CASD, gli vengono portate le cartelle per la firma che a volte impiegano anche un mese prima di rientrare firmate, dopo si procede all'inoltro del bonifico da quel momento in poi una settimana circa e si ha l'accredito......poi tra ferie e impegni.....speriamo bene...forse la soluzione legale non è da scartare
Ciao Diablo11 sapevo che aveva il doppio/incarico e che tutti i giorni andava a Cassamiles a firmare però a quanto stiamo vedendo nessuno più pubblica l'avvenuto accredito, dovremmo dare voce sui social come a fatto iosonqui tallonando il Ministro della Difesa tutti i giorni su fb , io ormai chiamo tutti i giorni ed ogni giorno molto cordialmente danno una versione differente (provare per credere) a questo punto bisogna andare a parlarci di persona e vedere guardandoci negl'occhi cosa dicono che versione danno visto che ci stanno trattenendo soldi illecitamente versati in tanti anni, secondo me la via legale rischia di allungare ulteriormente la nostra agonia sperando che mi sbaglio
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

salvo2017 ha scritto:
Diablo11 ha scritto:Buongiorno a tutti, ieri parlando con un collega romano su questa benedetta cassa mi ha spiegato che l'intoppo sta nella firma del Presidente, ovvero lui sta al CASD, gli vengono portate le cartelle per la firma che a volte impiegano anche un mese prima di rientrare firmate, dopo si procede all'inoltro del bonifico da quel momento in poi una settimana circa e si ha l'accredito......poi tra ferie e impegni.....speriamo bene...forse la soluzione legale non è da scartare
Ciao Diablo11 sapevo che aveva il doppio/incarico e che tutti i giorni andava a Cassamiles a firmare però a quanto stiamo vedendo nessuno più pubblica l'avvenuto accredito, dovremmo dare voce sui social come a fatto iosonqui tallonando il Ministro della Difesa tutti i giorni su fb , io ormai chiamo tutti i giorni ed ogni giorno molto cordialmente danno una versione differente (provare per credere) a questo punto bisogna andare a parlarci di persona e vedere anche piccola f guardandoci negl'occhi cosa dicono che versione danno visto che ci stanno trattenendo soldi illecitamente versati in tanti anni, secondo me la via legale rischia di allungare ulteriormente la nostra agonia sperando che mi sbaglio
Ciao Salvo
non so se andiamo a Roma ci ricevono, rischiamo di fare un viaggio per niente, forse dovremmo riprendere in considerazione la manifestazione, anche piccola davanti al SMD, teniamo presente che poi questo signore andrà in ferie.....
Niko63
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da Niko63 »

Buongiorno a tutti che come me aspetta da tempo l’accredito da parte delle Casse…
Mi piace ricordare che un giorno di metà gennaio di quest anno chiamai l’Ufficio che provvedeva al compimento della mia pratica amministrativa…. e forse…. quel giorno mi rispose un ex collega dicendomi al telefono:
La pratica è pronta per la liquidazione, però…. (si c’è un però) per l’accredito si necessità della firma del Presidente che attualmente la carica è assente, il versamento gli sarà fatto (l’accredito) solo dopo la firma del Presidente che ancora oggi non sappiamo quando avverra…., aspettiamo anche NOI che questo avvenga è già TUTTO PRONTO!!!
SIGNORI… IO NON CI CREDO che il problema di questa TELENOVELA è la FIRMA, mi rifiuto di pensarlo, con i mezzi che ci sono attualmente POSSIBILE il tutto si blocca per una FIRMA???

COSA ASPETTIAMO A RIUNIRCI UN GIORNO E ANDIAMO TUTTI IN VIA XX SETTEMBRE A ROMA PER FARCI SENTIRE E PER CAPIRE DI TUTTO QUESTO RITARDO?????
iosonoquì
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da iosonoquì »

https://www.change.org/p/ministro-della ... u/20407814" onclick="window.open(this.href);return false;

A breve aggiornamenti.
Michele.Valenti
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Michele.Valenti »

Ho' MA DICO ALLORA ??? CI PRENDIAMO IN GIRO ???? siete convinti o NO ???? altrimenti mi cancello da questo forum mi sembra di stare all'asilo nido !!!! D E C I D E T E V I Cosa volete fare !!!!!
Michele.Valenti
Disponibile
Disponibile

Messaggio da Michele.Valenti »

Adesso Basta questo è il mio Ultimo Avviso chi c'è c'è . Altrimenti arrangiatevi

Ill.mo Avvocato CARTA , Intanto la volevo ringraziare e lodare per la sua immensa professionalità dimostrataci nella grande Vittoria della causa EULEX a cui ho fatto parte, ma purtroppo come lei sa nella vita non si finisce mai di patire, sopratutto se si è pesci piccoli, a ciò gli volevo porre un quesito che non so se lei avrà avuto modo e tempo di poter leggere sul Forum, di cui ci sono iscritto, e chiederle se sarà possibile poter farla intervenire per la nostra giusta causa, affinché la s.v.ill.ma possa risolvere questa penosa e ridicola situazione creatasi. A ciò vorrei dirle che mi sono Congedato dall'Arma dei Carabinieri il 1° di Dicembre del 2016, con un bagaglio di 41 Anni è 7 mesi di cui 33 Anni Effettivi, è secondo Decreto Ministeriale entro i famosi 120 gg. avremmo Diritto al rimborso della Cassa Sottufficiali, di cui io avrei contribuito a versare durante la mia carriera. Adesso gli dovrò confessare che amaramente dopo tutti quei anni di versamenti non mi vedo rimborsare ad oggi un fior di quattrino, è mi chiedevo se secondo Lei sarà possibile radunare altri ulteriori colleghi è non solo dell'Arma per avanzare un ulteriore ricorso. Attendo fiducioso una sua gentile risposta, e nell'attesa gli porgo i miei più cari è distinti Saluti.
turiddu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da turiddu »

Michele.Valenti ha scritto:Adesso Basta questo è il mio Ultimo Avviso chi c'è c'è . Altrimenti arrangiatevi

Ill.mo Avvocato CARTA , Intanto la volevo ringraziare e lodare per la sua immensa professionalità dimostrataci nella grande Vittoria della causa EULEX a cui ho fatto parte, ma purtroppo come lei sa nella vita non si finisce mai di patire, sopratutto se si è pesci piccoli, a ciò gli volevo porre un quesito che non so se lei avrà avuto modo e tempo di poter leggere sul Forum, di cui ci sono iscritto, e chiederle se sarà possibile poter farla intervenire per la nostra giusta causa, affinché la s.v.ill.ma possa risolvere questa penosa e ridicola situazione creatasi. A ciò vorrei dirle che mi sono Congedato dall'Arma dei Carabinieri il 1° di Dicembre del 2016, con un bagaglio di 41 Anni è 7 mesi di cui 33 Anni Effettivi, è secondo Decreto Ministeriale entro i famosi 120 gg. avremmo Diritto al rimborso della Cassa Sottufficiali, di cui io avrei contribuito a versare durante la mia carriera. Adesso gli dovrò confessare che amaramente dopo tutti quei anni di versamenti non mi vedo rimborsare ad oggi un fior di quattrino, è mi chiedevo se secondo Lei sarà possibile radunare altri ulteriori colleghi è non solo dell'Arma per avanzare un ulteriore ricorso. Attendo fiducioso una sua gentile risposta, e nell'attesa gli porgo i miei più cari è distinti Saluti.
io sono con te
diegoma

Messaggio da diegoma »

Michele.Valenti ha scritto:Adesso Basta questo è il mio Ultimo Avviso chi c'è c'è . Altrimenti arrangiatevi

Ciao Michele guarda che in base al Nel DPR 15 marzo 2010 nr. 90 Art. 1046 Comma 1) Lett. t ) punto 5) è riportato il termine previsto per la liquidazione dell'assegno che è di 60 giorni e non 120
diegoma

Messaggio da diegoma »

D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90 (1).
Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento
militare, a norma dell'articolo 14 della legge 28 novembre 2005, n.
246.
(1) Pubblicato nella Gazz. Uff. 18 giugno 2010, n. 140, S.O.

STRALCIO

SEZIONE III
ART. 1046
COMMA 1

t) trattamento previdenziale e pensionistico:
1) computo: 170 giorni;
2) emissione decreti:
2.1) di pensione, riscatti servizi preruolo e di ricongiunzione servizi: 90
giorni;
2.2) di computo o riscatto servizio non di ruolo: 180 giorni;
3) indennità di buonuscita:
3.1) liquidazione e riliquidazione: 15 giorni;
3.2) trasmissione e relativo progetto «INPDAP»: 15 giorni;
3.3) istruzione pratiche di riliquidazione a seguito di nuova normativa o
di altra causa e inoltro all’Istituto nazionale di previdenza dei dipendenti delle
amministrazioni pubbliche: 180 giorni;
3.4) istruzione pratiche di riscatto: 180 giorni;
4) pensione provvisoria comunicazioni varie all’Istituto nazionale di
previdenza dei dipendenti delle amministrazioni pubbliche per l’aggiornamento
del trattamento economico provvisorio;
5) fondo previdenza sottufficiali del personale militare: liquidazione: 60
giorni;

6) indennità supplementare cassa ufficiali del personale militare:
liquidazione: 60 giorni;
7) indennità supplementare cassa ufficiali e fondo previdenza sottufficiali:
riliquidazione: 60 giorni;
Diablo11
Appassionato
Appassionato

Messaggio da Diablo11 »

Buongiorno stamattina con posta certificata ho chiesto ufficialmente di inviarmi il modulo per gli accessi agli atti come previsto dalla legge.....di seguito quello che mi hanno risposto, leggete e fate le vostre riflessioni.....

Buongiorno.
Come spiegato nella mail del 15 Maggio u.s. (sotto riportata), la S.V.
era stata edotta della ripresa dei pagamenti a partire dalla stessa
data.
Considerato che, come riportato nella mail sotto indicata, per ordini
superiori ricevuti, SI HA L'OBBLIGO DI PAGARE IL PERSONALE AVVIATO
IN CONGEDO CON DECORRENZA ANTECEDENTE ALLA SUA (NEL SUO CASO
31/12/2016), questo Ufficio si sta adoperando per una rapida evasione
dell'arretrato accumulato per i motivi per i quali Lei ne è a
perfetta conoscenza.
Ne consegue che quanto asserisce la S.V. ("LIQUIDAZIONE NON SI SA
NIENTE , NON SI RICEVONO RISPOSTE ALLE MAIL INVIATE, TUTTO
TACE"), non è fedele alla realtà.
L'unica cosa vera sono i tanti mesi passati.
Per Sua informazione siamo aggiornati a tutto Novembre 2016, pertanto
si chiede ancora un po' di pazienza.
Luigi1963MM

Messaggio da Luigi1963MM »

Ciao Diablo11, cortesemente mi puoi dire l'indirizzo mail cui hai chiesto info? Grazie
ciccu
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da ciccu »

Buonasera,
intanto ringrazio tutti quelli che si sono fin qui impegnati in tutti i modi per risolvere la questione e fornirci informazioni a riguardo.
Penso però, che la questione sia sempre legata alle difficoltà economiche di banca marche!!!
La gestione della cassa di previdenza è stata assegnata a banca marche quando già si sapeva che era in default:
con i nostri soldi è stata data una boccata di ossigeno alla banca.
Ora vista l'attenzione che si è creata per il mancato pagamento della cassa di previdenza al personale che ne vanta diritto, hanno cominciato a fare q u a l c h e pagamento per tacitare la cosa, ma, credo che la banca non abbia a disposizione tutto il budget per evadere tutti i pagamenti.
Cosa succederà: secondo me, faranno pagamenti destinando una piccola quota dei proventi mensili che arrivano attraverso il meccanismo di alimentazione.
Cioè, ho letto sul forum che ogni mese entrano circa 5 milioni di euro dalle trattenute sulla busta paga dei vari militari...., una quota di questi soldi verranno destinate al pagamento degli arretrati.
Quanto all'interessamento della ministra, sinceramente ci credo poco.
In questo momento storico i nostri politici sono tutti al servizio delle banche e delle multinazionali. E poi, solo per ironizzare, vorrei ricordare che il cognome mi ricorda Pinotto, del celebre duo comico, Pinocchio il bugiardo della narrativa, nominata ministra da Renzi, bugiardo ancor più grande....
Ai più sensibili e suscettibili, ricordo che non sto parlando di politica, ma esprimo esclusivamente il mio parere personale sull' ultima persona nominata.
Luigi1963MM

Messaggio da Luigi1963MM »

Diablo11, cosa significa secondo te... siamo aggiornati a novembre 2016? È riferito ai congedati tale mese?
pier.angel
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pier.angel »

turiddu ha scritto:

io sono con te

Buongiorno Michele
anche io sono con te, notiziaci quando avrai una risposta dall'avvocato per un eventuale ricorso.
(Sono in pensione da 5 mesi e ho gia' fatto due ricorsi per cose che mi spettano di diritto.""Povera Italia"").
Un saluto a tutti
Rispondi