importo tfs e pensione
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 71 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 69
- 70
- 71
- 72
- 73
- …
- 104
- Prossimo
Re: importo tfs e pensione
Grazie paolone finalmente un post serio e in tema con il titolo dell'argomento... Roby non me ne volere ma con i tuoi post come si dice nel napoletano : c'hai abbuffat' a ual..
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
-
- Affidabile
vovoforum ha scritto:Grazie paolone finalmente un post serio e in tema con il titolo dell'argomento... Roby non me ne volere ma con i tuoi post come si dice nel napoletano : c'hai abbuffat' a ual..
......Chi si rivede.....??? A Vovo, per il Roby, mi sa' che anche quelli della Legione e il C.N.A. si sono
....abbuffat' a ual...............ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
vovoforum ha scritto:Grazie paolone finalmente un post serio e in tema con il titolo dell'argomento... Roby non me ne volere ma con i tuoi post come si dice nel napoletano : c'hai abbuffat' a ual..
Chi si rivede....meno male che non sei sparito anche tu ..... dalla battuta presumo tutto bene.....
un grande abbraccio.
lino
Per Aspera ad Astra!!!!
:-) ciao carissimi anche se non scrivo più molto vi seguo sempre questo è un mitico forum al quale devo la mia pace lavorativa... eh eh eh!!! E anche se qualcuno in un altro post l'ha definito un ospizio in realtà resta l'unico servizio gratuito utile a chi entra nel tunnel della riforma...
Cmq sono un po più assente sia per un periodo di necessaria disintossicazione dal web in generale, che per la fine della scuola dei bimbi che mi vede a tempo pieno h24 senza nemmeno turni di riposo dietro ai figli mentre la moglie lavora per pagare le tasse che mi permettono di avere la pensione....
Insomma come molti di voi ben sanno : lavoravo meno quando ero in servizio ;-)
Anche perché la suocera perde colpi e ciò che prima faceva lei tocca sempre di più a me...
Cmq mi ha fatto piacere risentirvi e spero che stiate tutti bene specie lino
vi auguro una buona estate e auguro a paolone che se la possa godere a lungo sta benedetta pensione
Un abbraccio ciao
Cmq sono un po più assente sia per un periodo di necessaria disintossicazione dal web in generale, che per la fine della scuola dei bimbi che mi vede a tempo pieno h24 senza nemmeno turni di riposo dietro ai figli mentre la moglie lavora per pagare le tasse che mi permettono di avere la pensione....
Insomma come molti di voi ben sanno : lavoravo meno quando ero in servizio ;-)
Anche perché la suocera perde colpi e ciò che prima faceva lei tocca sempre di più a me...
Cmq mi ha fatto piacere risentirvi e spero che stiate tutti bene specie lino
vi auguro una buona estate e auguro a paolone che se la possa godere a lungo sta benedetta pensione
Un abbraccio ciao
Messaggio da roby62 »
ora ho scoperto tutto. il cna aveva mandato una raccomandata i primi di giugno all'inps e a me che non m'e' mai arrivata perche l'avevano mandata al vecchio indirizzo da cui mi sono trasferito ben 8 anni fa e per cui e' tornata indietro in cui mi chiedeva di rifare la domanda online perche' il cartaceo non era piu valido e di aderire al fondo pensionistico per eventuale richieste di prestiti inpdap, ma causa il tempo trascorso non posso piu aderire perche' sono scaduti i tempi. mandano Una raccomandata senza ricevuta di ritorno e senza notifica cosi oltre a non averla mai ricevuta mi fanno scadere pure i termini di domanda. che schifo come si fa a lavorare cosi, piove sul bagnato, e il patronato senza quella lettera non mi fa la domanda perche' vuol sapere che fine ha fatto la mia domanda cartacea, altrimenti vanno in conflitto, non ne posso piu di queste nefantezze
Messaggio da roby62 »
ma la cosa grave e' che l'hanno mandata al vecchio indirizzo e poi nella stessa lettera in fondo scrivono : l'interessato ha eletto domicilio in via....... cioe' l'attuale residenza da ben 8 anni!! e la variazione al pers e quindi sullo statino l'avevo fatta a suo tempo, boohhh?!!?? ma la colpa e' dell'ufficiale che firma, significa che non le legge.. ( mi sono fatto leggere per telefono la lettera dall'inps, i quali vogliono che faccia una domanda scritta per averne copia, che schifo, devo aspettare altri mesi solo per questo).
Messaggio da roby62 »
.... in pratica si sono messi a ridere pure quelli dell'inps, tanto per citare le barzellette..
Messaggio da roby62 »
... poi mi ripetono...tanto dopo ti arrivano tutti con gli arretrati.... ma quando?) e poi ma che me frega, a me i soldi servono adesso, se no come faccio a campa'
roby62 ha scritto:ma la cosa grave e' che l'hanno mandata al vecchio indirizzo e poi nella stessa lettera in fondo scrivono : l'interessato ha eletto domicilio in via....... cioe' l'attuale residenza da ben 8 anni!! e la variazione al pers e quindi sullo statino l'avevo fatta a suo tempo, boohhh?!!?? ma la colpa e' dell'ufficiale che firma, significa che non le legge.. ( mi sono fatto leggere per telefono la lettera dall'inps, i quali vogliono che faccia una domanda scritta per averne copia, che schifo, devo aspettare altri mesi solo per questo).
.....Su questo, ti do' tutte le ragioni del mondo.-
Caro Roby62, purtroppo ci sono passato anch'io....come definirle?
storie di ordinaria follia amministrativa, sarebbe l'ora che qualcuno pagasse ma veramente.
lino.
ps.contraccambio abbraccio all'amico sincero vovo.
storie di ordinaria follia amministrativa, sarebbe l'ora che qualcuno pagasse ma veramente.
lino.
ps.contraccambio abbraccio all'amico sincero vovo.
Per Aspera ad Astra!!!!
però roby in effetti il problema non è dell'ufficiale che firma, perchè anche io mi sono accorto per fortuna in tempo e prima della riforma che anche avendo comunicato il cambio di residenza al comando, al personale e all'amministrativo, questo non era comunque stato variato all'ex inpdap al quale la comunicazione andava fatta direttamente dall'interessato (cioè io) e non dall'amministrazione. Assurdo lo so ma quando si tratta di soldi e amministrazioni pubbliche si sa che bisogna essere molto previdenti e seguire le cose passo passo perche siamo in italia non siamo in olanda danimarca o svezia...gino59 ha scritto:roby62 ha scritto:ma la cosa grave e' che l'hanno mandata al vecchio indirizzo e poi nella stessa lettera in fondo scrivono : l'interessato ha eletto domicilio in via....... cioe' l'attuale residenza da ben 8 anni!! e la variazione al pers e quindi sullo statino l'avevo fatta a suo tempo, boohhh?!!?? ma la colpa e' dell'ufficiale che firma, significa che non le legge.. ( mi sono fatto leggere per telefono la lettera dall'inps, i quali vogliono che faccia una domanda scritta per averne copia, che schifo, devo aspettare altri mesi solo per questo).
.....Su questo, ti do' tutte le ragioni del mondo.-
purtroppo nella pubblica amministrazione la mano destra non sa mai cosa fa la mano sinistra e quindi creano i casini che stai vivendo tu ma che hanno e abbiamo passato in tanti.
cmq cerca di vivere tranquillo che tutto il rancore e la rabbia che provi fanno male solo a te non certo a chi te le fa venire.
posso solo dirti una cosa ritieniti fortunato che una pensione e un tfs anche se in ritardo e con gli arretrati, li avrai perchè di questi tempi ne stò vedendo troppe di persone che perdono il lavoro e non avranno ne pensione e ne tfs e gli resta solo la mensa della caritas
pace e bene a tutti
Messaggio da roby62 »
ho capito, va bene, il guaio e' che io, oltre ad avere i debiti da pagare, il prestito del quinto dello stipendio e la famiglia da mantenere perche la moglie non lavora, e il tfs e cassa sottufficiali chissa quanto mi arriva perche le domande le hanno mandate via a meta maggio, non ho messo da parte il becco d'un quattrino, per cui, se non si sbrigano, gia' da 'sto mese mi ritrovo con i creditori che vogliono i soldi e oltre a nascondermi, mi tocca andare anch'io alla caritas, che qui a rimini dicono si mangia pure bene. speriamo solo che quando faccio la fila alla mensa non mi veda qualche collega che conosco e che mi dica: " ma tu non eri quello fortunato che sei riuscito a farti riformare per andare in pensione?"
Messaggio da roby62 »
io non avro' tanta riverenza verso gli ufficiali perche' nel corso della carriera ho avuto sempre problemi con loro, ma questi ufficiali che stanno in ufficio e non leggono quello che firmano proprio non li capisco. posso capire quelli della territoriale che non hanno tempo di leggere le pratiche, perche' hanno molteplici impegni operativi, ma quelli del cna che impegni hanno oltre a quelli burocratici? perche' io adesso per colpa loro devo restare senza pensione? che gli racconto ora a mia moglie? che non funziona niente neanche nell'arma? adesso gli chiedo a questo ufficiale se posso andare a mangiare a casa sua e gli faccio leggere per filo e per segno la lettera che ha mandato via cosi ci facciamo due risate insieme
Messaggio da roby62 »
che poi non ho capito quelli che si fanno riformare apposta anzitempo per andare via con la pensione d'inabilita' anche con 28 anni di servizio come me. dove vai con 1400 euro al mese se hai un mutuo da pagare e famiglia da mantenere? quello che mi fa rabbia e' che gli ex colleghi vanno a dire in giro che ho chiesto di farmi riformare e l'ho scoperto quando ho telefonato alla legione la prima volta e mi hanno detto: " ah lei e' quello che e' riuscito a farsi riformare..." per me e' piu' stressante e difficile stare a casa senza lavorare con moglie e figli che stare in ufficio.
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 71 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 69
- 70
- 71
- 72
- 73
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA