RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Feed - CARABINIERI

maurizio1962
Altruista
Altruista

Re: RIUSCIREMO AD ANDARE IN PENSIONE....O.....

Messaggio da maurizio1962 »

PREVIDENZA: DAMIANO, STRALCIO ARMONIZZAZIONE SICUREZZA-DIFESA
(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Stop all'armonizzazione dei sistemi previdenziali per il settore della difesa e della sicurezza. Le commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera hanno approvato il parere al decreto del Presidente della Repubblica in tema di previdenza chiedendo lo stralcio per questi comparti. Lo riferisce il presidente della Commissione Lavoro di Montecitorio Cesare Damiano.

Ci hanno dato qualche mese di respiro e speranza....rimane comunque uno stillicidio non sapere di che morte dobbiamo morire!

natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

maurizio1962 ha scritto:PREVIDENZA: DAMIANO, STRALCIO ARMONIZZAZIONE SICUREZZA-DIFESA
(ANSA) - ROMA, 19 GIU - Stop all'armonizzazione dei sistemi previdenziali per il settore della difesa e della sicurezza. Le commissioni Affari costituzionali e Lavoro della Camera hanno approvato il parere al decreto del Presidente della Repubblica in tema di previdenza chiedendo lo stralcio per questi comparti. Lo riferisce il presidente della Commissione Lavoro di Montecitorio Cesare Damiano.

Ci hanno dato qualche mese di respiro e speranza....rimane comunque uno stillicidio non sapere di che morte dobbiamo morire!

.....come avevo lasciato trasparire ieri sera inserendo i due link di aggiornamento..... la parola giusta è proprio quella "stillicidio"
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

Buonasera!!!!

dove sono i più informati Gino e Amaranto?

.....vi siete resi conto che quando qualcosa si sta per smuovere per il nostro comparto, puntualmente subisce un immediato rallentamento nel suo iter!!!

chiavi di lettura?, si accettano pareri o eventuali discussioni sul tema......... alimentiamo l'informazione nel limite del possibile e con dati certi, se ne siamo in possesso....

buon lavoro

Raf
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Caro Natalind, mi sono fermato come tutti a riflettere, ero convinto a torto che il Regolamento sarebbe stato approvato con modifiche, mi sbagliavo.Questo come dici tu stillicidio sembra non avere mai fine,aprile 2012,ottobre 2012,nuovo Esecutivo,stralcio del Regolamento non ci raccapezziamo piu'.Il Governo adesso deve fare un nuovo regolamento ad hoc per il Comparto, ma mi chiedo, riuscirà a farlo? ieri dopo la sentenza Berlusconi questi dubbi si sono fatti quasi certezze. Secondo il mio punto di vista questo esecutivo avrà vita breve e tutto tornerà al punto di partenza,un'altro stillicidio?Eppure questo Governo aveva una grande occasione per approvare il Regolamento, è vero era comunque il Regolamento voluto dalla Fornero ma lo poteva modificare a piacimento,bastava ritoccare i requisiti anagrafici, perchè era quello il punto dolente, vi erano state diverse prese di posizione in tal senso, bastava rimodulare il combinato angrafico contributivo come d'altronde una risoluzione del Senato aveva indicato ed il gioco sarebbe stato fatto. Ma la cosa era era troppo difficile ed alla fine tutto si è arenato.Caro amico ormai in questa nostra bella Italia si rinvia tutto, IVA, IMU, si tende a rimandare il problema tanto forse un domani ci sarà qualcuno più bravo a risolverlo.Per finire quelli che gioveranno di questa situazione di stallo saranno i colleghi che al 31/12/2011 avevano maturato il famigerato 80% e compiono i 53 anni .oppure quelli che quest'anno maturano i 40 anni contributivi o i 57 anni di età,per gli altri purtroppo lo stillicidio continuerà,fino a quando?ciao
vittorio1960
Disponibile
Disponibile

Messaggio da vittorio1960 »

amaranto56 ha scritto:Caro Natalind, mi sono fermato come tutti a riflettere, ero convinto a torto che il Regolamento sarebbe stato approvato con modifiche, mi sbagliavo.Questo come dici tu stillicidio sembra non avere mai fine,aprile 2012,ottobre 2012,nuovo Esecutivo,stralcio del Regolamento non ci raccapezziamo piu'.Il Governo adesso deve fare un nuovo regolamento ad hoc per il Comparto, ma mi chiedo, riuscirà a farlo? ieri dopo la sentenza Berlusconi questi dubbi si sono fatti quasi certezze. Secondo il mio punto di vista questo esecutivo avrà vita breve e tutto tornerà al punto di partenza,un'altro stillicidio?Eppure questo Governo aveva una grande occasione per approvare il Regolamento, è vero era comunque il Regolamento voluto dalla Fornero ma lo poteva modificare a piacimento,bastava ritoccare i requisiti anagrafici, perchè era quello il punto dolente, vi erano state diverse prese di posizione in tal senso, bastava rimodulare il combinato angrafico contributivo come d'altronde una risoluzione del Senato aveva indicato ed il gioco sarebbe stato fatto. Ma la cosa era era troppo difficile ed alla fine tutto si è arenato.Caro amico ormai in questa nostra bella Italia si rinvia tutto, IVA, IMU, si tende a rimandare il problema tanto forse un domani ci sarà qualcuno più bravo a risolverlo.Per finire quelli che gioveranno di questa situazione di stallo saranno i colleghi che al 31/12/2011 avevano maturato il famigerato 80% e compiono i 53 anni .oppure quelli che quest'anno maturano i 40 anni contributivi o i 57 anni di età,per gli altri purtroppo lo stillicidio continuerà,fino a quando?ciao
Viva lo stallo, egoisticamente devo dire VIVA LO STALLO !!!! Non e' una colpa essere uno stallato, perche' come ho gia' detto in altre occasioni colleghi paricorso solo perche' del 59 e non del 60 sono gia' in pensione, credo che ABBIAMO DATO e sicuramente questa situazione non c'e' la meritiamo.
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

vittorio1960 ha scritto:
amaranto56 ha scritto:Caro Natalind, mi sono fermato come tutti a riflettere, ero convinto a torto che il Regolamento sarebbe stato approvato con modifiche, mi sbagliavo.Questo come dici tu stillicidio sembra non avere mai fine,aprile 2012,ottobre 2012,nuovo Esecutivo,stralcio del Regolamento non ci raccapezziamo piu'.Il Governo adesso deve fare un nuovo regolamento ad hoc per il Comparto, ma mi chiedo, riuscirà a farlo? ieri dopo la sentenza Berlusconi questi dubbi si sono fatti quasi certezze. Secondo il mio punto di vista questo esecutivo avrà vita breve e tutto tornerà al punto di partenza,un'altro stillicidio?Eppure questo Governo aveva una grande occasione per approvare il Regolamento, è vero era comunque il Regolamento voluto dalla Fornero ma lo poteva modificare a piacimento,bastava ritoccare i requisiti anagrafici, perchè era quello il punto dolente, vi erano state diverse prese di posizione in tal senso, bastava rimodulare il combinato angrafico contributivo come d'altronde una risoluzione del Senato aveva indicato ed il gioco sarebbe stato fatto. Ma la cosa era era troppo difficile ed alla fine tutto si è arenato.Caro amico ormai in questa nostra bella Italia si rinvia tutto, IVA, IMU, si tende a rimandare il problema tanto forse un domani ci sarà qualcuno più bravo a risolverlo.Per finire quelli che gioveranno di questa situazione di stallo saranno i colleghi che al 31/12/2011 avevano maturato il famigerato 80% e compiono i 53 anni .oppure quelli che quest'anno maturano i 40 anni contributivi o i 57 anni di età,per gli altri purtroppo lo stillicidio continuerà,fino a quando?ciao
Viva lo stallo, egoisticamente devo dire VIVA LO STALLO !!!! Non e' una colpa essere uno stallato, perche' come ho gia' detto in altre occasioni colleghi paricorso solo perche' del 59 e non del 60 sono gia' in pensione, credo che ABBIAMO DATO e sicuramente questa situazione non c'e' la meritiamo.

==========================================================================================

Carissimo Vittorio,
sono contento che tu abbia raggiunto la tua meta, ma non sono concorde nel dire "Viva lo stallo".... tutto ciò che resta in stallo, non si risolve, rimanda speranze, giusti sogni da realizzare di esseri umani con relative famiglie, mentre basterebbe poco dire: abbiamo deciso di affrontare in questi termini, le soluzioni sono queste, come anche le alternative e poi scrivere la parola "Fine" a tutta questa attesa trepidante che lascia tutti in balia del pensare ..... ho 35 + 5, si no... ma ....boh etc, ne ho 53, li farò il........ e così all'infinito.
Non sono Romano, ma direi volentieri "e famola finita!"
Naturalmente Vittorio, sappi che questa mia esternazione non è rivolta malevolmente nei tuoi confronti, tutt'altro ti comprendo perfettamente e forse "Egoisticamente" direi la stessa cosa.
Un cordiale saluto e continua a postare.

Amaranto, sono sulla tua stessa lunghezza d'onda e così tanti di noi in balia dell'incertezza.
Tutto andrà sicuramente a dopo l'estate e chissà..... certo ......... quello che si rimanda adesso si sconterà in un prossimo futuro, mi riferisco ad IVA IMU etc...

ciao raf
maurizio1962
Altruista
Altruista

Messaggio da maurizio1962 »

Vittorio, noi “stallati” abbiamo già dato e questa situazione non ce la meritiamo, ma non la meritano altrettanto sicuramente nemmeno i colleghi che, anche di poco inferiori di anzianità, si trovano ad aspettare in questa situazione di instabilità seguendo con trepidazione l‘evolversi della faccenda. Non la meritano neppure i colleghi più giovani per i quali spero vengano trovate soluzioni idonee a garantirgli una pensione decorosa e non troppo in là con l’età.
Alla fine del prossimo mese presenterò domanda per uscire con decorrenza 1° agosto 2014 ma non dormirò sonni tranquilli fintantoché mi arriverà il decreto.
Quindi stallo o non stallo, come dice natalind "e famola finita!" che decidano una buona volta il nostro futuro, questo clima non giova a rasserenare noi e soprattutto le nostre famiglie e nemmeno poter far progetti per il prossimo futuro.
Cordialmente maurizio
vittorio1960
Disponibile
Disponibile

maurizio1962 ha scritto:Vittorio, noi “stallati” abbiamo già dato e questa situazione non ce la meritiamo, ma non la meritano altrettanto sicuramente nemmeno i colleghi che, anche di poco inferiori di anzianità, si trovano ad aspettare in questa situazione di instabilità seguendo con trepidazione l‘evolversi della faccenda. Non la meritano neppure i colleghi più giovani per i quali spero vengano trovate soluzioni idonee a garantirgli una pensione decorosa e non troppo in là con l’età.
Alla fine del prossimo mese presenterò domanda per uscire con decorrenza 1° agosto 2014 ma non dormirò sonni tranquilli fintantoché mi arriverà il decreto.
Quindi stallo o non stallo, come dice natalind "e famola finita!" che decidano una buona volta il nostro futuro, questo clima non giova a rasserenare noi e soprattutto le nostre famiglie e nemmeno poter far progetti per il prossimo futuro.
Cordialmente maurizio
ragazzi io non c'e' l'ho con nessuno sia ben chiaro, stallato o meno dico solo che abbiamo solo bisogno di certezze, certezze che al momento da stallato non ho, io il 15 luglio presento domanda di FUGA ma non vi e' certezza che vada a buon fine...... si puo' andare avanti cosi ???? Ricordatevi pero' che noi stiamo tentando di andare in pensione molto piu' in la' di tanti nostri colleghi, tre mesi piu' un anno come minimo, che dobbiamo fare ????
natalind
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da natalind »

adesso è chiaro.... sei con noi!
Ciao Vittorio ......... in bocca al lupo
giosa
Affidabile
Affidabile

Messaggio da giosa »

Scusate la mia ignoranza ma continuo a leggere di colleghi che raggiungono i 35+5 nel 2013 e si preoccupano per l'evolversi della situazione? Ma che sappia io una volta maturato ed acquisito il diritto alla pensione tutto quello che potra succedere dopo non li riguarda piu. Non per nulla anche che riescano a fare il nuovo regolamento armonizzazione pensioni cio partirebbe dal 1.1.14.
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

giosa ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma continuo a leggere di colleghi che raggiungono i 35+5 nel 2013 e si preoccupano per l'evolversi della situazione? Ma che sappia io una volta maturato ed acquisito il diritto alla pensione tutto quello che potra succedere dopo non li riguarda piu. Non per nulla anche che riescano a fare il nuovo regolamento armonizzazione pensioni cio partirebbe dal 1.1.14.
un diritto è acquisito quando già lo fruisci, prima le cose possono sempre cambiare, siccome non sappiamo come, è normale che ci si preoccupa.
ciao
vittorio1960
Disponibile
Disponibile

giosa ha scritto:Scusate la mia ignoranza ma continuo a leggere di colleghi che raggiungono i 35+5 nel 2013 e si preoccupano per l'evolversi della situazione? Ma che sappia io una volta maturato ed acquisito il diritto alla pensione tutto quello che potra succedere dopo non li riguarda piu. Non per nulla anche che riescano a fare il nuovo regolamento armonizzazione pensioni cio partirebbe dal 1.1.14.
Giosa, sai male, magari fosse come dici tu, pero' non e' cosi'.....specialmente in questo periodo....ecco perche' siamo tutti un po' nervosi .....l'incertezza uccide.....
rosari60
Altruista
Altruista

Messaggio da rosari60 »

Ciao vittorio1960 scusa ma ti sei arruolato maggio 1978 ?
vittorio1960
Disponibile
Disponibile

rosari60 ha scritto:Ciao vittorio1960 scusa ma ti sei arruolato maggio 1978 ?
58° corso allievi guardie di P.S. Alessandria (20 giugno 1978) per la precisione.
rosari60
Altruista
Altruista

Messaggio da rosari60 »

Ciao ok capito vittorio1960 mentre io arruolato nei CC. il 18 maggio 1978 a Iglesias , allora mese agosto facciamo questa benedetta domanda di pensione per andare vi anno prossimo poi speriano che modificano la Legge Fornero cosi' anticipiamo qualche mese speriamo bene
Rispondi