Riconoscimento causa di servizio con EI

Feed - POLIZIA DI STATO

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Riconoscimento causa di servizio con EI

Messaggio da angri62 »

Antonio_1961 ha scritto:
Udin1962 ha scritto:Avrò anche sbagliato nome, ma il concetto rimane. Ti sei iscritto a questo forum mi sembra da poco e perlopiù hai scritto a vanvera su più post! Io personalmente intervengo dove ho purtroppo acquisito esperienza e cerco di aiutare chi è in difficoltà. Aggiungo che nei tuoi post oltre che confondere, c'è poco o nulla da imparare. Ciao antonio_1961. (Spero di avere indovinato stavolta!)
Caro Udin, devi sapere che io non sto' su questo forum per insegnare, ma per imparare. nel mio piccolo cerco di dare un piccolo contributo a tanti colleghi che hanno bisogno. se poi sono bravo o non bravo questo non dipende dai tuoi pregiudizi..peraltro non ci conosciamo. quindi stai sulle tue e io sulle mie. se commetto abuso di certo non mi devi giudicare tu...saluti
===se vuoi imparare devi leggere non scrivere, confondi tutto e costringi chi vuole dare una mano a rileggersi tutti i post comprese le mingh..te che scrivi.
un caro saluto.
P.S. senza offesa, ma disturbi.

italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

Antonio_1961 ha scritto:Rocco non confonderti le idee, hai una malattia riconosciuta per causa di servizio, indipendentemente dal mod. c. punto

Mi dispiace, MA NON E' ESATTAMENTE COSI', non per l'erogazione di tutti benefici previsti dalla legge almeno...
Riconosciuta dipendente da causa di servizio prima dell'entrata in vigore del DPR 461/2001, consente il diritto a godere di tutti i benefici previsti dall'articolo 68 del DPR 3/1957 e successive modificazioni ed integrazioni (l'articolo 68 è stato abrogato), ma NON EQUO INDENNIZZO E PPO per le quali è necessario acquisire il parere del Comitato di verifica per le cause di servizio (già Comitato pensioni privilegiate ordinarie).
Nel tuo caso amico Rocco, trattandosi di infermità di origine traumatica contratta in servizio, anche l'eventuale passaggio al Comitato NON ti creerà problemi circa la dipendenza, ma ciò non toglie che se richiedi l'aggravamento o in futuro la pensione privilegiata per quella patologia, il Comitato SI DOVRA' ESPRIMERE SULLA DIPENDENZA .
italiauno61

Messaggio da italiauno61 »

Antonio_1961 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Rocco leggi il foglio matricolare alla sezione malattie. Lì trovi tutto ciò che ti è stato o no riconosciuto.
Saluto.

Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
infatti lo ha già consultato il foglio matricolare, questo lo scritto lui:

rocco61 » 06/03/2014, 14:59

nel foglio matricolare c'e' scritto:
RICONOSCIMENTO MALATTIE
"SI " PREGRESSO TRAUMA____________________
PER EQUO INDENNIZZO NON ASCRIVIBILE.

Questo conferma quanto ho scritto nel precedente post. L'infermità riconosciuta dipendente da causa di servizio dalla CMO prima del 22.01.2002 (data di entrata in vigore del DPR 461/2001), viene trascritta sul foglio matricolare e permette di godere dei benefici collegati.
Ma se chiederà l'equo indennizzo o la ppo, il passaggio al CVCS sarà obbligato. Sembra una contraddizione ma non lo è.
Udin1962

Messaggio da Udin1962 »

Grazie dell'intervento italiauno61, ribadisco il concetto di cui sopra... Così si confonde solamente le idee a chi le ha già confuse... Per fortuna che c'è chi interviene come te, chiarendo le idee... Ciao

Sent from my iPad using Tapatalk
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Ciao Italia grazie per l'intervento.
Purtroppo l'utente Antonio 1961 più che imparare è qui per dispensare consigli errati e faziosi e spero che chi di competenza intervenga quanto prima perché non è possibile rimanere alla mercè di certi "elementi".
ZioSam
Consigliere
Consigliere

Messaggio da ZioSam »

Per cui tu sei qui a dire "cretinate" affinché gli esperti ti correggano.

Incredibile!!
Antonio_1961

Messaggio da Antonio_1961 »

ZioSam ha scritto:Per cui tu sei qui a dire "cretinate" affinché gli esperti ti correggano.

Incredibile!!

oppure sono cretinate questi giudizi che non servono a nessuno.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

Mi permetto di intervenire allo scopo chiarifica torio.
Caro antonio 1961 in diverse occasioni hai ribadito argomenti a cui erano state abbondantemente date risposte “certe” per cognizione di causa, e fino a prova contraria aggiungerei talmente chiare che anche un bambino di terza elementare capiva, ora ti chiedo se lo scopo di questo forum è apprendere delle informazioni basate su esperienze personali e/o supportate da normative circolari è quant’altro, insistere con le risposte sbagliate a priori per avere le stesse identiche risposte non è utile a nessuno, se poi tu ti reputi il depositario di tutte le verità continua pure, ma troverai puntualmente chi ti smentisce.
Sempre cordialmente salvo 63
Antonio_1961

salvo 63 ha scritto:Mi permetto di intervenire allo scopo chiarifica torio.
Caro antonio 1961 in diverse occasioni hai ribadito argomenti a cui erano state abbondantemente date risposte “certe” per cognizione di causa, e fino a prova contraria aggiungerei talmente chiare che anche un bambino di terza elementare capiva, ora ti chiedo se lo scopo di questo forum è apprendere delle informazioni basate su esperienze personali e/o supportate da normative circolari è quant’altro, insistere con le risposte sbagliate a priori per avere le stesse identiche risposte non è utile a nessuno, se poi tu ti reputi il depositario di tutte le verità continua pure, ma troverai puntualmente chi ti smentisce.
Sempre cordialmente salvo 63
Grazie Salvatore, leggendo i tuoi post iniziando dal 21.05.2011, all inizio non sembri molto sapiente come lo sei adesso. probabilmente anch io ho bisogno di un pò di tempo per raggiungere il tuo livello di cultura.
sempre cordialmente antonio.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

A su questo non ci piove……sai non è una stellina in più sul mio nome che mi fa diventare più acculturato, se cosi fosse basterebbe dire buona notte a 3000 utenti di questo forum per essere promosso esperto non credi?
Salvo 63
Antonio_1961

salvo 63 ha scritto:A su questo non ci piove……sai non è una stellina in più sul mio nome che mi fa diventare più acculturato, se cosi fosse basterebbe dire buona notte a 3000 utenti di questo forum per essere promosso esperto non credi?
Salvo 63
Diciamo che questo forum ti ha insegnato tante cose che non sapevi. cmq la cultura non ha limiti.
Approfitto per ringraziare Gino59, senza offesa è un galantuomo.
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

ecco vedi già stai imparando.
salvo 63
Antonio_1961

salvo 63 ha scritto:ecco vedi già stai imparando.
salvo 63
Se ci sei riuscito tu che eri un ass.capo della penitenziaria. non vedo il motivo perchè non posso riuscirci io che sono un B.C. dell Arma ancora in attività....( scherzo ciao)
salvo 63
Consigliere
Consigliere

Messaggio da salvo 63 »

meno male che scherzi.. ti sei salvato in calcio d'angolo.
ciao salvo 63
Antonio_1961

salvo 63 ha scritto:meno male che scherzi.. ti sei salvato in calcio d'angolo.
ciao salvo 63
buona giornata Salvatore
Bloccato