MATTEO RENZI

Feed - CARABINIERI

Antonio_1961

Re: MATTEO RENZI

Messaggio da Antonio_1961 »

antongreg ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:
antongreg ha scritto:scusate la mia diffidenza ma entro sei mesi cadrà.
I vecchi politici (sia dei suoi che non) non lo vogliono, proprio perché ha delle buone idee
Gli è stata data una possibilità solo per prendere tempo e organizzarsi, dopo di che lo accuseranno di tutto e di più e lo faranno affondare.
questa è la politica italiana.
SPERO DI SBAGLIARMI
NOSTRADAMUS.
aspettiamo dopo le europee e se il pd non supera il 30%, vedrete quello che succederà!
Quindi il 26 Maggio Grillo salirà al Quirinale. aspettiamo tutti con ansia.

papalima
Altruista
Altruista

Messaggio da papalima »

arsenico60 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:Con Matteo Renzi l Italia cambiera' sul serio.

......sicuramente si per gli statali e pensionati meno 10% su stipendi e pensioni, per l'abbattimento del debito pubblico, sperando che si limiti solo a questo e sopratutto spero di sbagliarmi.
.....caspita....ed io...come pensionato....mi illudevo di beneficiare degli 80 euro che il renzi pregona....
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

........ ancora credete all'unto dal Signore.
Antonio_1961

papalima ha scritto:
arsenico60 ha scritto:
Antonio_1961 ha scritto:Con Matteo Renzi l Italia cambiera' sul serio.

......sicuramente si per gli statali e pensionati meno 10% su stipendi e pensioni, per l'abbattimento del debito pubblico, sperando che si limiti solo a questo e sopratutto spero di sbagliarmi.
.....caspita....ed io...come pensionato....mi illudevo di beneficiare degli 80 euro che il renzi pregona....
http://www.grnet.it/newsdifesa/5668-bon ... austerita-" onclick="window.open(this.href);return false;
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Restando al di fuori delle contese politiche, mi scappa un commento. Posso?

Punto primo, gli 80 euro netti: in Italia c'è sempre qualche elezione a ridosso di un provvedimento o del varo di una legge che, immancabilmente, viene dichiarata populista dalla controparte. Ricordo semplicemente che gli ultimi contratti, andando a ritroso nel tempo,
  • nel 2009 il governo Berlusconi diede circa 100 euro medie lorde mensili;
  • nel 2007 il governo Prodi diede 125 euro medie lorde mensili alle quali bisogna aggiungere il Fondo per l'efficienza dei servizi istituzionali che fu istituito con i medesimi decreti del contratto;
Quindi, anche se il governo Renzi non è certo in grado di "restituire" i denari persi ad opera del blocco delle retribuzioni emanato dal governo Berlusconi (DL 78/2010 - Legge 122/2010), quantomeno è un piccolo sollievo paragonabile quasi ad un vecchio contratto, visto che la misura è permanente.

Per quanto riguarda i proclami in campagna elettorale, la palma d'oro delle fesserie più grosse (a mio sommesso avviso) va senza dubbio a Grillo. Perchè?
  • Se vinciamo le elezioni chiedo a Napolitano il governo: balla stratosferica perchè, a parte il fatto che stiamo parlando di elezioni europee e non di politiche, ma volendo seguire l'iperbole di Grillo: l'M5S vince le europee, Grillo sale da Napolitano che (non si capisce in base a quale principio) gli affida l'incarico di formare un nuovo governo. Bene, chi voterà la fiducia a Grillo visto che l'M5S è in ampia minoranza in Parlamento? Se la voterebbero da soli e non l'otterranno mai. La palla torna quindi a Napolitano che se, per assurdo (le elezioni politiche ancora non ci sono state, ricordate?), non trovasse una maggioranza alternativa che si facesse carico di formare un nuovo governo (perchè Grillo non vuole alleati) solo allora potrebbe sciogliere le Camere e mandare il Paese alle elezioni.Si ma con quale legge elettorale? Essendo stato giudicato incostituzionale il Porcellum, si andrebbe con il Mattarellum (cioè con il proporzionale) forma peraltro scelta anche dal blog di Grillo. Ma a questo punto sorgono i guai. Grillo non si vuole alleare con nessuno e in un sistema proporzionale o ti allei con qualcuno oppure devi sperare di prendere il 51% (che non prenderà mai). Risultato? Anche se l'M5S risultasse il primo partito, sarebbe "fottuto" dalla coalizione che, proporzionalmente, ha preso percentuali di consenso maggiori. Quindi M5S (di nuovo) all'opposizione. Nel frattempo abbiamo perso altro tempo per ritornare esattamente nella stessa situazione di prima.
  • Per quanto riguarda le europee, qualcuno più informato di me, ha per caso notizia circa il gruppo parlamentare al quale aderirebbe Grillo a Strasburgo? No, lo chiedo perchè il comico non si è ancora preso il disturbo di dircelo. C'è il caso che, come in Italia, non si aggreghi con nessuno e che (anche lì) l'M5S continui a contare quanto il due di picche, continuando a fare le sceneggiate esponendo cartelli, bagarre eccetera.
Scusate l'ardire....
Immagine
Antonio_1961

Admin ha scritto:Restando al di fuori delle contese politiche, mi scappa un commento. Posso?

Punto primo, gli 80 euro netti: in Italia c'è sempre qualche elezione a ridosso di un provvedimento o del varo di una legge che, immancabilmente, viene dichiarata populista dalla controparte. Ricordo semplicemente che gli ultimi contratti, andando a ritroso nel tempo,
  • nel 2009 il governo Berlusconi diede circa 100 euro medie lorde mensili;
  • nel 2007 il governo Prodi diede 125 euro medie lorde mensili alle quali bisogna aggiungere il Fondo per l'efficienza dei servizi istituzionali che fu istituito con i medesimi decreti del contratto;
Quindi, anche se il governo Renzi non è certo in grado di "restituire" i denari persi ad opera del blocco delle retribuzioni emanato dal governo Berlusconi (DL 78/2010 - Legge 122/2010), quantomeno è un piccolo sollievo paragonabile quasi ad un vecchio contratto, visto che la misura è permanente.

Per quanto riguarda i proclami in campagna elettorale, la palma d'oro delle fesserie più grosse (a mio sommesso avviso) va senza dubbio a Grillo. Perchè?
  • Se vinciamo le elezioni chiedo a Napolitano il governo: balla stratosferica perchè, a parte il fatto che stiamo parlando di elezioni europee e non di politiche, ma volendo seguire l'iperbole di Grillo: l'M5S vince le europee, Grillo sale da Napolitano che (non si capisce in base a quale principio) gli affida l'incarico di formare un nuovo governo. Bene, chi voterà la fiducia a Grillo visto che l'M5S è in ampia minoranza in Parlamento? Se la voterebbero da soli e non l'otterranno mai. La palla torna quindi a Napolitano che se, per assurdo (le elezioni politiche ancora non ci sono state, ricordate?), non trovasse una maggioranza alternativa che si facesse carico di formare un nuovo governo (perchè Grillo non vuole alleati) solo allora potrebbe sciogliere le Camere e mandare il Paese alle elezioni.Si ma con quale legge elettorale? Essendo stato giudicato incostituzionale il Porcellum, si andrebbe con il Mattarellum (cioè con il proporzionale) forma peraltro scelta anche dal blog di Grillo. Ma a questo punto sorgono i guai. Grillo non si vuole alleare con nessuno e in un sistema proporzionale o ti allei con qualcuno oppure devi sperare di prendere il 51% (che non prenderà mai). Risultato? Anche se l'M5S risultasse il primo partito, sarebbe "fottuto" dalla coalizione che, proporzionalmente, ha preso percentuali di consenso maggiori. Quindi M5S (di nuovo) all'opposizione. Nel frattempo abbiamo perso altro tempo per ritornare esattamente nella stessa situazione di prima.
  • Per quanto riguarda le europee, qualcuno più informato di me, ha per caso notizia circa il gruppo parlamentare al quale aderirebbe Grillo a Strasburgo? No, lo chiedo perchè il comico non si è ancora preso il disturbo di dircelo. C'è il caso che, come in Italia, non si aggreghi con nessuno e che (anche lì) l'M5S continui a contare quanto il due di picche, continuando a fare le sceneggiate esponendo cartelli, bagarre eccetera.
Scusate l'ardire....
Condivido il tutto. ma io non darei tanto risalto a Grillo, sappiamo che è un comico e tale rimarrà.
arsenico60

.......già già ma se putacaso grillo prendesse più voti del pd o di fi, oppure arriva 2° partito, come fanno gli altri due a cambiare costituzione legge elettorare abbrogazione del senato ecc. ecc.. (tra l'altro manco eletti)
Voglio ricordare che in Itaglia sia pd che fi indipendentemente chi era al governo, alle elzioni regionali comunali o di quartiere reclamavano nuove elezioni in base alle vittorie ottenute.Quindi di cosa stiamo parlando? Di Verdini , Berlusconi e Dell'utri e come metere il lupo a badare il gregge.
Antonio_1961

arsenico60 ha scritto:.......già già ma se putacaso grillo prendesse più voti del pd o di fi, oppure arriva 2° partito, come fanno gli altri due a cambiare costituzione legge elettorare abbrogazione del senato ecc. ecc.. (tra l'altro manco eletti)
Voglio ricordare che in Itaglia sia pd che fi indipendentemente chi era al governo, alle elzioni regionali comunali o di quartiere reclamavano nuove elezioni in base alle vittorie ottenute.Quindi di cosa stiamo parlando? Di Verdini , Berlusconi e Dell'utri e come metere il lupo a badare il gregge.
La verità non è che grillo prende più voti perchè piace al popolo. grillo è un rivoluzionario fantomatico, la sua forza è il malessere dei cittadini. ma come uomo politico grida contro tutti e non propone NULLA. immaginate grillo presidente del consiglio, che spinge l Italia fuori dall europa, fuori dalla Nato, fuori dall euro. purtroppo l Italia non è la Svizzera. per cui sostengo che grillo , come sostiene qualcuno, è un pazzoide dittatore.
arsenico60

...mi sa che ti stai sbagliando con la lega, comunque un Di Maio non lo vedrei male for president del consiglio. Grillo non ha mai detto di volerlo fare, precisiamo, non fare il fantarenzi. In alto i cuori.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

io penso che Renzi abbia la cura giusta per questo paese a partire dalla legalita' ed equita'.. per Grillo e' la voce didi 10 milioni di cittadini che l'hanno votato, se il Governo attuale riesce a portare a termine il programma con riforme e semplificare normative leggi, tagli e risparmi, creare posti di lavoro, rimettere in moto la produttivita' gestire bene i fondi europei, allora il paese rompe l'incantesimo.. altrimenti ci saranno 20 milioni di cittadini che voteranno Grillo, sinceramente qualcosa di giusto pensa lo dica anche lui..
Antonio_1961

Marco0064 ha scritto:io penso che Renzi abbia la cura giusta per questo paese a partire dalla legalita' ed equita'.. per Grillo e' la voce didi 10 milioni di cittadini che l'hanno votato, se il Governo attuale riesce a portare a termine il programma con riforme e semplificare normative leggi, tagli e risparmi, creare posti di lavoro, rimettere in moto la produttivita' gestire bene i fondi europei, allora il paese rompe l'incantesimo.. altrimenti ci saranno 20 milioni di cittadini che voteranno Grillo, sinceramente qualcosa di giusto pensa lo dica anche lui..
tutto bene, tranne l ultima frase. tra il dire e il fare c è di mezzo il mare, questo è il problema.
Marco0064

Messaggio da Marco0064 »

comunque penso che qualcosa che non va c'e' in Italia, quando ci vuole una interrogazione parlamentare un referendum un vice presidente dell'unione europea per decidere dove smantellare la nave Concordia.. al posto di portarla a piombino e dare lavoro a quella industria che sono in cassa integrazione si preferisce portarla in grecia.. va tutto bene?
Antonio_1961

Marco0064 ha scritto:comunque penso che qualcosa che non va c'e' in Italia, quando ci vuole una interrogazione parlamentare un referendum un vice presidente dell'unione europea per decidere dove smantellare la nave Concordia.. al posto di portarla a piombino e dare lavoro a quella industria che sono in cassa integrazione si preferisce portarla in grecia.. va tutto bene?

Giovedì 17 aprile il capo della Protezione Civile Franco Gabrielli ha riferito alla commissione Ambiente della Camera sullo stato dei lavori attorno alla Costa Concordia, la nave da crociera naufragata il 13 gennaio 2012 al largo dell’Isola del Giglio. Gabrielli ha detto che sono in corso le procedure per scegliere il porto dove la nave verrà smantellata, e ha spiegato che l’”Osservatorio Costa Concordia” – un organo presieduto dalla regione Toscana – ha ricevuto 13 offerte da 9 porti europei e 4 italiani: al momento l’offerta più bassa è stata fatta da quello della città turca di Smirne, situata in Asia Minore vicino all’isola di Chio, che ha offerto di eseguire il lavoro per 40 milioni di euro.
Per quanto riguarda i porti italiani, Gabrielli ha detto che quello di Civitavecchia ha chiesto 200 milioni (Gabrielli l’ha definita un’offerta «fuori mercato») e che quello di Palermo si è ritirato dalla gara: restano Genova e Piombino, che hanno anche fatto un’offerta bassa – 80 milioni – ma per i quali ci sono alcuni problemi di logistica. Il porto sarà poi scelto entro maggio. Gabrielli ha aggiunto che finora per i lavori sulla nave è stato speso circa un miliardo di euro, di cui 600 milioni da parte delle compagnie assicurative.

SECONDO ME RESTERA' IN TALIA.
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

arsenico60 ha scritto:.......già già ma se putacaso grillo prendesse più voti del pd o di fi, oppure arriva 2° partito, come fanno gli altri due a cambiare costituzione legge elettorare abbrogazione del senato ecc. ecc.. (tra l'altro manco eletti)
Temo che lei confonda le elezioni politiche con le europee. A prescindere dal risultato delle urne per la consultazione all'europarlamento, in Italia non cambierebbe assolutamente nulla. Gli assetti (e i numeri) all'interno del parlamento resterebbero immutati e con loro le maggioranze. Quindi quello che lei auspica non avverrebbe.
Immagine
Admin
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Admin »

Marco0064 ha scritto:Grillo, sinceramente qualcosa di giusto pensa lo dica anche lui..
Una battuta: anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno.
Immagine
Rispondi