prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del dovere
- antoniomlg
- Sostenitore
Re: prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del dov
Messaggio da antoniomlg »
attenzione agli obbiettivi che ti prefiggi...
2) ne prenderei visione e se rimango comunque sul 25% al momento me lo terrei così e quando vedo che inizio a percepire gli assegni vitalizi, con decreto alla mano, mi armerai fino ai denti per pretendere la giusta % ovvero, se ho ben capito sei stato riformato a causa di questo evento e quindi so che ti dovrebbe spettare una invalidità pari al 100% (Legge 13 agosto 1980, n. 466 art.3 + successivi aggiornamenti)...
concordo con tutto quanto ha scritto christian, solo fate attenzione alle date.
quando ti arriva il decreto in ultima pagina viene inserito la dicitura per eventuale ricorso
che sono 60 giorni per il TAR.
e 120 giorni per il Presidente della Repubblica ( consiglio di stato)
ciao
quando ti arriva il decreto in ultima pagina viene inserito la dicitura per eventuale ricorso
che sono 60 giorni per il TAR.
e 120 giorni per il Presidente della Repubblica ( consiglio di stato)
ciao
-
- Sostenitore
Messaggio da christian71 »
Ciao Alessandro, e scusami se....mi è sembrato di aver capito leggendo tra le righe del tuo post che probabilmente ho messo un po il dito in una piaga non ancora perfettamente chiusa e forse quella divisa non avresti voluto proprio toglierla....alexvvf67 ha scritto:Ciao di nuovo a tutti, Christian vedi ogni CMO ha il suo modo di operare, visto che è fatta da uomini che in questo caso hanno il potere di influenzare, non poco, la vita di altri uomini. Tu forse sarai, spero, più fortunato e potrai fare appello alla percentuale prima che magari il Ministero proceda a qualsivoglia determinazione, mentre io ormai sono costretto ormai ad attendere il Decreto. Poi con il 32% ero comunque intenzionato ad accettare, e poi con decreto ed euro in mano attivarmi per aumentare la percentuale, cosa che farò, cosi come mi consigli tu, anche dopo la verifica con percentuale anche di poco superiore o uguale a 25.
Per quanto riguarda il nostro ordinamento, si sono stato dichiarato non idoneo permanentemente al servizio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e transitato nei ruoli amministrativi dello stesso dipartimento. Quindi cessazione dal servizio con cancellazione dai ruoli, perdita della divisa (notturni, festivi, indennità, e scivolo dell'età di pensionamento di 6 anni). Ti dirò di più, per la stessa patologia dopo averne fatto domanda nel 2005, dopo 8 anni di discussioni, il Ministero ha accettato il fatto che per cessazione dal servizio, per i Vigili del Fuoco, si intende anche il transito dal ruolo operativo a quello amministrativo, concedendomi cosi, il mese scorso, la pensione privileggiata di 7 cat. con decorrenza immediata. Non ti so dire altro perchè dovrebbe liquidarmela l'inps, mentre loro, non sanno l'ammontare, non sono sicuri di come devono procedere, e sopratutto in merito alle PPO sono con 4 anni di arretrati, morale dovranno sicuramente passare altri 8 anni.
Comunque non potendo tornare indietro e cambiare le cose, ringraziando Dio che ci ha dato la possibilità di parlarne qui oggi, volevo dirti che ti ho fatto quelle domande solamente per capire se avevo capito bene e aprirti gli occhi qualora non lo sapessi già che qualunque sarà la % che ti daranno, e vista l'importanza delle lesioni non credo che scenderà sotto il 25%, quando fari ricorso dovrai chiedere il massimo della speciale elargizione cioè per il 100% di invalidità, anche se ti avranno dato il 50%, il che vuol dire, ad oggi circa 220.000 Euro di speciale elargizione + arretrati + assegni vitalizi + (per questo chiedo conferma agli esperti perchè interessa molto anche a me) assunzione diretta nella pubblica amministrazione per i figli, cioè senza fare concorso.
Saluti
Christian
Ciao Cristian, per riallacciarmi al tuo post, hai capito bene, per anni ho cercato di rindossare la divisa ma la mia amministrazione e unica nel frustrare e mortificare i propri figli. Cosa ancor più grave e stato scoprire a seguito di una mia telefonata al nostro call center per chiarimenti in merito all'applicazione della 446 del 13/08/80 sentirmi dire che tale legge avrebbe dovuta essere applicata nel mio caso alla data dell'infortunio con conseguente assegnazione di tutti i benefici previsti che hai elencato, ma che evidentemente per mancanza di informazione da parte dell'ufficio che allora curò la mia pratica che mi dissero che dovevo fare richiesta, pena la perdita del posto di lavoro, di transito nel settore amministrativo. Cosi facendo ho perso il diritto a tutti i benefici e credimi, ieri dopo il colloquio mi sono sentito male al pensiero di come sarebbero state diverse le scelte di vita fatte negli ultimi 14 anni. Mi sento un xxxxxxxx ad essermi fidato dell'amministrazione, cosi ho deciso di contattare un legale per cercare di salvare il salvabile. A presto.
Beate amministrazioni. "Deboli con i forti e forti con i deboli."
Cerca sì di salvare il salvabile ma, sopratutto, cerca di vivere con serenità. Per te.
Saluti
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
Cerca sì di salvare il salvabile ma, sopratutto, cerca di vivere con serenità. Per te.
Saluti
Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
-
- Sostenitore
Tranquillo Alessandro siamo tutti più o meno nelle stesse condizioni, per tutte le Vittime del Dovere l'assegno da 258 decorre dal 01.01.2006 e quello da 1033 dal 01.01.2008 cioè da quando sono entrate in vigore le leggi che prevedono questi benefici...Questo vuol dire che fino a tutto il 2005 nessuno di noi poteva saperlo, Amministrazioni comprese...alexvvf67 ha scritto:Ciao Cristian, per riallacciarmi al tuo post, hai capito bene, per anni ho cercato di rindossare la divisa ma la mia amministrazione e unica nel frustrare e mortificare i propri figli. Cosa ancor più grave e stato scoprire a seguito di una mia telefonata al nostro call center per chiarimenti in merito all'applicazione della 446 del 13/08/80 sentirmi dire che tale legge avrebbe dovuta essere applicata nel mio caso alla data dell'infortunio con conseguente assegnazione di tutti i benefici previsti che hai elencato, ma che evidentemente per mancanza di informazione da parte dell'ufficio che allora curò la mia pratica che mi dissero che dovevo fare richiesta, pena la perdita del posto di lavoro, di transito nel settore amministrativo. Cosi facendo ho perso il diritto a tutti i benefici e credimi, ieri dopo il colloquio mi sono sentito male al pensiero di come sarebbero state diverse le scelte di vita fatte negli ultimi 14 anni. Mi sento un xxxxxxxx ad essermi fidato dell'amministrazione, cosi ho deciso di contattare un legale per cercare di salvare il salvabile. A presto.
Anche se hai fatto domanda nel 2013 per l'evento del 2000 comunque non perdi praticamente nulla secondo me, nel senso che avrai diritto a percepire anche i relativi arretrati a partire dal 2006 e 2008 rivalutati e non dalla data dell'evento, ma è così per tutti noi, chi percepisce tutto dalla data dell'evento vuol dire che si è verificato dopo del 01.01.2008...Anche la Speciale Elargizione sarà rivalutata...Certo che hai ragione quando dici che avresti potuto fare scelte diverse nel corso di questi ultimi 7/8 anni per quanto riguarda gli assegni vitalizi, poi sinceramente non so se la speciale elargizione poteva essere percepita già da prima (non ho mai approfondito questa cosa)...
Il fatto che tu sia transitato nel settore amministrativo, secondo me, vuol dire comunque che a causa di quelle lesioni hai perso il tuo posto di lavoro nei Vigili del Fuoco e pertanto dovresti comunque mantenere il diritto ad essere equiparato ad un invalido al 100% come prevede la Legge 13 agosto 1980, n. 466 art.3 + successivi aggiornamenti...
Io ho fatto domanda a marzo 2013 (poco do po di te ma ancora sto al verbale della CMO da firmare) per un evento del 1996, lo ho saputo per caso da altro collega e il mio ufficio quando ho presentato la mia domanda ha detto: e tu che centri con le Vittime del Dovere, mica sei morto in quell'evento!!!... questo solo per farti capire quanta disinformazione c'è in materia in tutte le Amministrazioni....
Quindi stai tranquillo perchè sotto il punto di vista della pratica Vittime del Dovere in se, tutto sommato non ti sta accadendo nulla di particolarmente grave o anomalo rispetto alla media, anzi nel giro di poco più di un'anno potresti iniziare a percepire gli assegni vitalizi contro i quasi due anni che normalmente ci occorrono salvo imprevisti...certo che poi per ottenere tutto quello che ti compete dovrai necessariamente farti aiutare da un buon legale...
Saluti
Christian
Ciao a tutti, a seguito di pulce messa all'orecchio da Cristian, ho chiamato l'amministrazione che mi ha spiegato che in costanza di rapporto di lavoro, devo essere valutato con la percentualizzazione, e non con l'applicazione della 446 del 13/08/80. A pensarci bene però a supporto della loro tesi non mi hanno citato nessun riferimento giuridico o circolare ministeriale, cosi ho fatto un quisito all'avvocato Bava, la cui guida per le vittime del dovere è stata postata su questo utilissimo sito (anche sè Avt8 non sarà daccordo) il quale gentilissimo mi ha risposto e da quanto ho capito, ha suffragato la tesi della valutazione massima. Cosi ho deciso di inviare con una richiesta formale il quisito all'ufficio competente del mio Dipartimento, in modo da avere riferimenti per un futuro ricorso, anche se in cuor mio spero sempre che ci sia stata da parte loro una svista. Ciao
- antoniomlg
- Sostenitore
Ciao a tutti, a seguito di pulce messa all'orecchio da Cristian, ho chiamato l'amministrazione che mi ha spiegato che in costanza di rapporto di lavoro, devo essere valutato con la percentualizzazione, e non con l'applicazione della 446 del 13/08/80. A pensarci bene però a supporto della loro tesi non mi hanno citato nessun riferimento giuridico o circolare ministeriale, cosi ho fatto un quisito all'avvocato Bava, la cui guida per le vittime del dovere è stata postata su questo utilissimo sito (anche sè Avt8 non sarà daccordo) il quale gentilissimo mi ha risposto e da quanto ho capito, ha suffragato la tesi della valutazione massima. Cosi ho deciso di inviare con una richiesta formale il quisito all'ufficio competente del mio Dipartimento, in modo da avere riferimenti per un futuro ricorso, anche se in cuor mio spero sempre che ci sia stata da parte loro una svista. Ciao
Caro Alex. il nocciolo lo puo snocciolare anche da solo.
nel senso che devi vedere effettivamente la tua amministrazione cosa ha fatto.
tu sei transitato al settore amministrativo del tuo ente/ministero.
oppure sei stato riformato e poi sei stato assunto?
ciao
ciao
-
- Sostenitore
Re: R: prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del
Ciao Antonio, vedi un po se nel contenuto di qualche post fa lo aveva già detto???... a me è di si, tanto da percepire già la PPO per il servizo prestato nei VV.FF.antoniomlg ha scritto:Ciao a tutti, a seguito di pulce messa all'orecchio da Cristian, ho chiamato l'amministrazione che mi ha spiegato che in costanza di rapporto di lavoro, devo essere valutato con la percentualizzazione, e non con l'applicazione della 446 del 13/08/80. A pensarci bene però a supporto della loro tesi non mi hanno citato nessun riferimento giuridico o circolare ministeriale, cosi ho fatto un quisito all'avvocato Bava, la cui guida per le vittime del dovere è stata postata su questo utilissimo sito (anche sè Avt8 non sarà daccordo) il quale gentilissimo mi ha risposto e da quanto ho capito, ha suffragato la tesi della valutazione massima. Cosi ho deciso di inviare con una richiesta formale il quisito all'ufficio competente del mio Dipartimento, in modo da avere riferimenti per un futuro ricorso, anche se in cuor mio spero sempre che ci sia stata da parte loro una svista. Ciao Caro Alex. il nocciolo lo puo snocciolare anche da solo.
ciao
Saluti
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- antoniomlg
- Sostenitore
Ciao Antonio, vedi un po se nel contenuto di qualche post fa lo aveva già detto???... a me è di si, tanto da percepire già la PPO per il servizo prestato nei VV.FF.Saluti
Per quanto riguarda il nostro ordinamento, si sono stato dichiarato non idoneo permanentemente al servizio nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e transitato nei ruoli amministrativi dello stesso dipartimento. Quindi cessazione dal servizio con cancellazione dai ruoli, perdita della divisa (notturni, festivi, indennità, e scivolo dell'età di pensionamento di 6 anni). Ti dirò di più, per la stessa patologia dopo averne fatto domanda nel 2005, dopo 8 anni di discussioni, il Ministero ha accettato il fatto che per cessazione dal servizio, per i Vigili del Fuoco, si intende anche il transito dal ruolo operativo a quello amministrativo, concedendomi cosi, il mese scorso, la pensione privileggiata di 7 cat. con decorrenza immediata. Non ti so dire altro perchè dovrebbe liquidarmela l'inps, mentre loro, non sanno l'ammontare, non sono sicuri di come devono procedere, e sopratutto in merito alle PPO sono con 4 anni di arretrati, morale dovranno sicuramente passare altri 8 anni.
trovato e riletto
e non vi nascondo che la cosa mi torna nuova quanto strana.
in effetti è come se tu fossi stato riformato per la patologia che poi verrai riconosciuto "vittima del dovere"
e poi assunto come impiegato civile prsso lo stesso comparto.
per logica di ragionamento e per analogie non dovresti avere problemi, anche se non senza fatiche di ottenere il 100% (vedi e scaricati la sentenza che ho publicato ieri)
ma non per fare l'uccello di malaugurio la vedo dura ma tanto dura......
ma come si dice quando le battaglie diventano dure gli avvocati duri iniziano a dare battaglie dure.....
>>qualche ultima precisazione se mi puoi/vuoi rispondere.
---il tutto è avvenuto senza soluzione di continuità oppure
(spero) c'è un buco di almeno (spero) un (1)giorno?
---la PPO la percepisci di fatto in soldi o solo su carta?
---il tuo stipendio equivale a quanto percepivi in precedenza compensato con
una voce in busta paga "assegno ad personam" o qualcosa di simile oppure?
hai un inquadramento stipendiale come i tuoi pari livello da civile??
---percepisci in busta i benefici dell'art.117/120?
ciao e grazie
e non vi nascondo che la cosa mi torna nuova quanto strana.
in effetti è come se tu fossi stato riformato per la patologia che poi verrai riconosciuto "vittima del dovere"
e poi assunto come impiegato civile prsso lo stesso comparto.
per logica di ragionamento e per analogie non dovresti avere problemi, anche se non senza fatiche di ottenere il 100% (vedi e scaricati la sentenza che ho publicato ieri)
ma non per fare l'uccello di malaugurio la vedo dura ma tanto dura......
ma come si dice quando le battaglie diventano dure gli avvocati duri iniziano a dare battaglie dure.....
>>qualche ultima precisazione se mi puoi/vuoi rispondere.
---il tutto è avvenuto senza soluzione di continuità oppure
(spero) c'è un buco di almeno (spero) un (1)giorno?
---la PPO la percepisci di fatto in soldi o solo su carta?
---il tuo stipendio equivale a quanto percepivi in precedenza compensato con
una voce in busta paga "assegno ad personam" o qualcosa di simile oppure?
hai un inquadramento stipendiale come i tuoi pari livello da civile??
---percepisci in busta i benefici dell'art.117/120?
ciao e grazie
Ragazzi continuo ad insistere con la presenza del legale. Ora più che mai! La mia pratica e' stata gestita fin dalla domanda, dallo studio guerra conclusasi con esito positivo. Indubbiamente ogni caso e' diverso, però come si dice ....il buon giorno si vede dal mattino.
Saluti
Francesco
Saluti
Francesco
Ciao a tutti, rispondo ai quesiti posti da Antonio:
-Il passaggio ai ruoli amministrativi è avvenuto senza soluzione di continuità, neanche un buco.
- lo stipendio e stato rideterminato con conseguente assegnazione dello stipendio di un pari qualifica del ruolo
amministrativo.
- Sullo stipendio mi viene corrisposto una ria o assegno ad personam (142 €) che è la differenza tra lo stipendio
di un operativo e un amministrativo.
-Non conosco gli articoli 117/120 ma credo corrisponda all'aumento stipendiale del 2,50% previsto e che
percepisco per la 6 cat. tab A.
- Per la PPO, il Ministero ha trasmesso il D.M. con richiesta di liquidazione con decorrenza immediata all' Imps
di Caltanissetta, i quali non hanno provveduto perchè sono in arretrato di 4 anni (stò provvedendo con Avv.).
Ho mandato un quesito al legale dell'associazione Vittime del Dovere quando mi arriva risposta vi faccio sapere.
-Il passaggio ai ruoli amministrativi è avvenuto senza soluzione di continuità, neanche un buco.
- lo stipendio e stato rideterminato con conseguente assegnazione dello stipendio di un pari qualifica del ruolo
amministrativo.
- Sullo stipendio mi viene corrisposto una ria o assegno ad personam (142 €) che è la differenza tra lo stipendio
-Non conosco gli articoli 117/120 ma credo corrisponda all'aumento stipendiale del 2,50% previsto e che
- Per la PPO, il Ministero ha trasmesso il D.M. con richiesta di liquidazione con decorrenza immediata all' Imps
di Caltanissetta, i quali non hanno provveduto perchè sono in arretrato di 4 anni (stò provvedendo con Avv.).
Ho mandato un quesito al legale dell'associazione Vittime del Dovere quando mi arriva risposta vi faccio sapere.
-
- Sostenitore
Re: R: prossimi inseriti graduatoria marzo 2014 vittime del
Salve Alessandro, si grazie, facci sapere cosa ti dirà....alexvvf67 ha scritto: ....Ho mandato un quesito al legale dell'associazione Vittime del Dovere quando mi arriva risposta vi faccio sapere.
Saluti
Christian
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
- antoniomlg
- Sostenitore
Ciao a tutti, rispondo ai quesiti posti da Antonio:
amministrativo.
Ho mandato un quesito al legale dell'associazione Vittime del Dovere quando mi arriva risposta vi faccio sapere. tutto chiaro grazie rimango del mio punto di vista che sarà dura molto dura non mollare
puoi farcela.
per quanto riguarda gli articoli 117/120 giusto corrisponde all'aumento periodico del 2,50%.
ciao
amministrativo.
Ho mandato un quesito al legale dell'associazione Vittime del Dovere quando mi arriva risposta vi faccio sapere. tutto chiaro grazie rimango del mio punto di vista che sarà dura molto dura non mollare
puoi farcela.
per quanto riguarda gli articoli 117/120 giusto corrisponde all'aumento periodico del 2,50%.
ciao
Rispondi
221 messaggi
-
Pagina 8 di 15
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 6
- 7
- 8
- 9
- 10
- …
- 15
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA