VITTIME DOVERE - QUESITO-

Feed - POLIZIA DI STATO

christian71
Sostenitore
Sostenitore

Re: VITTIME DOVERE - QUESITO-

Messaggio da christian71 »

avt8 ha scritto:Volevo conunicare che molte delle vittieme del dovere inserite nella graduatoria si settembre 2013,hanno già percepito i vitalizi ed i relativi arretrati,ed i decreti debitamente notificati,.
Benvenuto avt8, abbiamo alcuni utenti del forum della graduatoria di settembre 2013 che hanno appena concluso quest'avventura.....tu sei uno di loro???

Saluti
Christian

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:
avt8 ha scritto:Volevo conunicare che molte delle vittieme del dovere inserite nella graduatoria si settembre 2013,hanno già percepito i vitalizi ed i relativi arretrati,ed i decreti debitamente notificati,.
Benvenuto avt8, abbiamo alcuni utenti del forum della graduatoria di settembre 2013 che hanno appena concluso quest'avventura.....tu sei uno di loro???

Saluti
Christian
io l'avventura l'ho conclusa l'anno scorso- adesso sto combattendo per avere l'assegno vitalizio di 500 euro anzichè quello da 258,-come statuito da recenti sentenze del Consiglio di Stato-
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Carissimo avt8, innanzitutto congratulazioni per la tua vittoria. Poi volevo chiederti, sempre che se d'accordo, serirà anche ad altri, la tua battaglia per ottenere l'assegno da 500€ anzichè da 258€, la devi portare avanti con l'aiuto di un legale o ti basta solo una tua richiesta da presentare a Mininterno?

Ti ringrazio.

Saluti
christian71
Sostenitore
Sostenitore

pietro17 ha scritto:Carissimo avt8, innanzitutto congratulazioni per la tua vittoria. Poi volevo chiederti, sempre che se d'accordo, serirà anche ad altri, la tua battaglia per ottenere l'assegno da 500€ anzichè da 258€, la devi portare avanti con l'aiuto di un legale o ti basta solo una tua richiesta da presentare a Mininterno?

Ti ringrazio.

Saluti
Pietro!!!, mi hai battuto sul tempo!!!.....la stavo scrivendo io questa domanda...:-)
avt8 facci sapere come ti stai orientando se puoi, è una cosa che interessa veramente a molti...io e Pietro intanto aspettiamo che si concluda la nostra di avventura.....

Saluti
Christian
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:
pietro17 ha scritto:Carissimo avt8, innanzitutto congratulazioni per la tua vittoria. Poi volevo chiederti, sempre che se d'accordo, serirà anche ad altri, la tua battaglia per ottenere l'assegno da 500€ anzichè da 258€, la devi portare avanti con l'aiuto di un legale o ti basta solo una tua richiesta da presentare a Mininterno?

Ti ringrazio.

Saluti
Pietro!!!, mi hai battuto sul tempo!!!.....la stavo scrivendo io questa domanda...:-)
avt8 facci sapere come ti stai orientando se puoi, è una cosa che interessa veramente a molti...io e Pietro intanto aspettiamo che si concluda la nostra di avventura.....

Saluti
Christian
Appena avete i decreti dei vitalizi, rivolgetevi ad un legale preparato e fate ricorso per avere l'assegno vitalizio di 500 euro amzichè 258,euro
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Confermi ricorso direttamente al Consiglio di Stato visto che li si sono già espressi a favore delle Vittime del Dovere??
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:Confermi ricorso direttamente al Consiglio di Stato visto che li si sono già espressi a favore delle Vittime del Dovere??
Il ricorso vatto al giudice del lavoro della propria residenza,in quanto la competenza e di questo giudice-Niente rcorso al giudie amministrativo- Si deve rivolgere al T.A.R. solo per l'ottemperanza della sentenza,qualorail ministero non s adegua-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

A ok, quindi prima al Tribunale del Lavoro, poi eventualmente al T.A.R. e poi sarebbe il Ministero a ricorrere al Consiglio di Stato se proprio non vuole ottemperare....ma per come sono andate le cose ultimamente sarebbe solo una perdita di tempo.....Tu a che punto sei?? Conosci già i tempi del Tribunale del Lavoro??

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

I tempi del tribunale del lavoro sono correlati a dove abiti. Caro ragazzo, ho visto che qui da me in 2/3 mesi ti fissano l udienza. Da te non so.

Salutoni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Quando si perla di mesi per queste pratiche suona strano....abituato a sentir parlare di anni e anni anche per qualsiasi fesseria.....comunque è buona sta cosa....

avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

christian71 ha scritto:Quando si perla di mesi per queste pratiche suona strano....abituato a sentir parlare di anni e anni anche per qualsiasi fesseria.....comunque è buona sta cosa....

Sono d'accordo con il collega i tempi di attesa avanti al giudice del lavoro ono brevi al massimo 6 mesi-
comunque tu prima aspetta il riconoscimeto di vittima del dovere con i relativi decreti dei vitalizi-Poi che ti ho indicato vai da un buon avvocato e ai ricorso- Se non hai i decreti non fare più domande anticipatorie
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

scusate io dissento.

io agirei in questo modo:

>arriva il decreto per l'assegno da 258;
>arriva l'accredito (se mi muovo prima,bloccano l'accredito);
>faccio istanza al ministero competente, per rettificare il decreto a 500,00(allegando le sentenze
del consiglio di stato) e contestualemte diffida ad ottemperare entro 30 giorni dalla ricezione;
>dopo 40-50 gioroni dalla istanza/diffida, tramite legale mi rivolgo al giudice ordinario;

questo sarebbe il mio modo di agire
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da avt8 »

antoniomlg ha scritto:scusate io dissento.

>faccio istanza al ministero competente, per rettificare il decreto a 500,00(allegando le sentenze
del consiglio di stato) e contestualemte diffida ad ottemperare entro 30 giorni dalla ricezione;
>dopo 40-50 gioroni dalla istanza/diffida, tramite legale mi rivolgo al giudice ordinario;

Ma che cavolo dici ,cerca di studiare un pochino,come fanno a bloccare l'accredito che quello una volta notificato e un diritto acquisito- e ricorso e per il plus del vitalazio,prima di scrivere notizie allarmanti approfondite la materia- Inoltre al Ministero non devo allegare alcuna sentenza-
christian71
Sostenitore
Sostenitore

Si certo antoniomlg, anche perchè mandare prima una istanza/diffida non costa nulla....
christian71
Sostenitore
Sostenitore

avt8 ha scritto:
antoniomlg ha scritto:scusate io dissento.

Ma che cavolo dici ,cerca di studiare un pochino,come fanno a bloccare l'accredito che quello una volta notificato e un diritto acquisito- e ricorso e per il plus del vitalazio,prima di scrivere notizie allarmanti approfondite la materia- Inoltre al Ministero non devo allegare alcuna sentenza-
Scusami tanto avt8, non credo che sia il caso di essere aggressivi su questo forum, ognuno può dire la sua e chi la pensa diversamente o conosce meglio la materia fa bene ad intervenire ma con serenità, in modo costruttivo, consigliando cosa è meglio secondo il proprio punto di vista o secondo le proprie esperienze o conoscenze, poi se ne può anche discutere ma tranquillamente....
Per esempio io sono su questo forum intanto per imparare, quindi chiedo e se qualcuno ha piacere di rispondere io apprezzo la disponibilità, poi dove sento di poter dare il mio contributo sono felice di farlo e sempre con la massima serenità.....

Saluti
Christian
Rispondi