licenza ordinaria non fruita x riforma
-
- Appassionato
Re: licenza ordinaria non fruita x riforma
Messaggio da riformato62 »
so solo che nel 2007, quando sono andato in convalescenza, le avevo gia fruiti tutti i gg di licenza, sia ordinari che i 4 di speciale.
dimenticavo, in aspettativa ci sono andato un anno dopo,, novembre 2008, allorquando il cmo mi dichiarava non idoneo.
dimenticavo, in aspettativa ci sono andato un anno dopo,, novembre 2008, allorquando il cmo mi dichiarava non idoneo.
Facendo un calcolo mooolto approssimativo, calcolando tutto il 2008-2009-2010-2011-2012 e parte del 2013 dovresti aver percepito una somma congrua.
Penso che al limite, nel caso vi fossero errori, potresti aver perso denaro nell'ordine di qualche centinaio di euro.
Prova a calcolare 65 euro netti (che più o meno credo ricalchi il grado di M.C.) per ogni giorno di licenza a partire dal 2008. A occhio e croce dovresti farti un'idea.
Penso che al limite, nel caso vi fossero errori, potresti aver perso denaro nell'ordine di qualche centinaio di euro.
Prova a calcolare 65 euro netti (che più o meno credo ricalchi il grado di M.C.) per ogni giorno di licenza a partire dal 2008. A occhio e croce dovresti farti un'idea.
-
- Appassionato
dunque, fino a novembre 2008 sono stato in convalescenza, devo calcolare tutto il 2008? anche se non e' aspettativa ma convalescenza? si m.c. ma da dicembre 2008 con parametro 131 in quanto avevo superato 10 anni col grado, quindi stipendio equiparato a masups, cambia qualcosa o sono sempre 65 e? e quanti gg di licenza mi spettavano, non ricordo piu', 35 di ordinaria e 4 di speciale = 39?
Guarda il mio calcolo è molto approssimativo e 65 euro è una media che mi pare esca fuori leggendo i vari post. Si devi calcolare tutto il 2008 visto che eri assente.
Come si fa a maturare 97 gg. in 2 anni?
Presumo che si ha diritto a 45 gg. di licenza ord. all'anno + da aggiungere le festività soppresse (altre 4 gg.), quindi con le somme ci siamo.
Ti parlo dei gg. che spettano a me:
- avendo maturato 25 anni di effettivo servizio ho diritto a 45 gg. annui di licenza ord. (questo vale per i militari) + altri 4 gg. di licenza speciale, quindi 45+4 = 49 gg. annui.
Presumo che si ha diritto a 45 gg. di licenza ord. all'anno + da aggiungere le festività soppresse (altre 4 gg.), quindi con le somme ci siamo.
Ti parlo dei gg. che spettano a me:
- avendo maturato 25 anni di effettivo servizio ho diritto a 45 gg. annui di licenza ord. (questo vale per i militari) + altri 4 gg. di licenza speciale, quindi 45+4 = 49 gg. annui.
Riformato 62 era in aspettativa "speciale" riservata ai riformati parziali in attesa del riconoscimento.franruggi ha scritto:Mi spiegate come fate a maturare 97 gg in due ovvero 730gg?
Saluti
Francesco
Salute a tutti, a me hanno pagato 97 gg di licenza ordinaria per aver fatto 688 gg di convalescenza prima della riforma, tali giorni erano così divisi: giorni restanti della licenza anno 2010,(ho iniziato la convalescenza a luglio 2010) giorni intera licenza anno 2011 (45), giorni licenza anno 2012 fino a luglio perché il 21 luglio sono stato riformato quindi si deve dividere i 45 gg. per 12 ed il risultato moltiplicarlo per i mesi fatti prima della riforma, nel mio caso 7 (gennaio-luglio) il conto viene 97gg, fino a quando feci domanda io la licenza ordinaria ed i riposi non venivano pagati adesso se li pagano si farà una domanda penso, un saluto a tutti, Nino.
-
- Riferimento
Messaggio da alfredof58 »
Ciao sei stato fortunato, hanno fatto bene i conti, io ho fatto 741 giorni di aspettativa, ed ho rimediato
79 giorni di licenza non fruita e pagata, per chi ancora non lo sa, basta rifare la domanda corredata del
nuovo specchio con inserite le coordinate bancarie, il tutto da fare nell'ultimo reparto di appartenenza.
Ciao
79 giorni di licenza non fruita e pagata, per chi ancora non lo sa, basta rifare la domanda corredata del
nuovo specchio con inserite le coordinate bancarie, il tutto da fare nell'ultimo reparto di appartenenza.
Ciao
-
- Appassionato
non capisco come abbia preso 3500 euro in piu con un anno in meno di aspettativa rispetto a meandrea63 ha scritto:spero di fare cosa gradita per il forum in aspettativa dal 2007 riformato a maggio 2012 x un totale di 270 giorni di ferie non fruite oggi con sorpresa mi vedo accreditare bonifico di 15.500.00000000000000000000000000000000000 euriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii posso partire x le vacanze ischia arrivo.
Mi correggo: "la licenza speciale e i riposi non venivano pagati".juriromeo ha scritto:Salute a tutti, a me hanno pagato 97 gg di licenza ordinaria per aver fatto 688 gg di convalescenza prima della riforma, tali giorni erano così divisi: giorni restanti della licenza anno 2010,(ho iniziato la convalescenza a luglio 2010) giorni intera licenza anno 2011 (45), giorni licenza anno 2012 fino a luglio perché il 21 luglio sono stato riformato quindi si deve dividere i 45 gg. per 12 ed il risultato moltiplicarlo per i mesi fatti prima della riforma, nel mio caso 7 (gennaio-luglio) il conto viene 97gg, fino a quando feci domanda io la licenza ordinaria ed i riposi non venivano pagati adesso se li pagano si farà una domanda penso, un saluto a tutti, Nino.
I miei conteggi erano semplici da fare 25 gg. anno 2010 + 45 gg. anno 2011+ (45 : 12 = 3,75 X 7 = 26,25 anno 2012 fino a luglio) il tutto arrotondato per eccesso gg. pagati 97, ciao Nino.
Non è che non venivano pagati, e che ha nessuno mai è venuto in mente di fare richieste e ricorso in tal senso.
Come anche ha nessuno è venuto in mente in fase di ricorso di inserire anche tale spettanza.
Speriamo che per l'avvenire tutti facciano richiesta anche della licenza speciale e dei riposi non fruiti anche se sicuramente l'Amm.ne potrebbe non contabilizzarle e quindi non resta che chiedere giustizia al Tribunale Amm.vo che come state vedendo accoglie i ricorsi.
Come anche ha nessuno è venuto in mente in fase di ricorso di inserire anche tale spettanza.
Speriamo che per l'avvenire tutti facciano richiesta anche della licenza speciale e dei riposi non fruiti anche se sicuramente l'Amm.ne potrebbe non contabilizzarle e quindi non resta che chiedere giustizia al Tribunale Amm.vo che come state vedendo accoglie i ricorsi.
-
- Appassionato
Comunque ho capito perche sono di meno, perche non avevo raggiunto i 25 anni di servizio nel 2008, ma solo nel 2010, essendomi arruolato ottobre 2004-. lunedi devo andare in compagnia a prendere la notifica del cna su questi soldi presi, cosi vedo quanti gg di licenza mi hanno preso in considerazione.ZioSam ha scritto:Facendo un calcolo mooolto approssimativo, calcolando tutto il 2008-2009-2010-2011-2012 e parte del 2013 dovresti aver percepito una somma congrua.
-
- Appassionato
riepilogando:
anno 2007 - 2 gg: anno 2008 - 37 gg; anno 2009 - 46 gg; anno 2010: 46 gg; anno 2011 - 46 gg; anno 2012 - 6 gg; anno 2013: gg. 9 (riformato il 20 marzo) grado MC1, irpef al 38% = 12.672,55 euro netti
anno 2007 - 2 gg: anno 2008 - 37 gg; anno 2009 - 46 gg; anno 2010: 46 gg; anno 2011 - 46 gg; anno 2012 - 6 gg; anno 2013: gg. 9 (riformato il 20 marzo) grado MC1, irpef al 38% = 12.672,55 euro netti
Rispondi
128 messaggi
-
Pagina 8 di 9
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 5
- 6
- 7
- 8
- 9
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA