Domanda su pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
slvrt2000
Attività iniziale
Attività iniziale

Domanda su pensione

Messaggio da slvrt2000 »

Scusate, ma tutti dicono qualcosa di diverso... qualcuno sa darmi qualche info seria sulle nostre pensioni? ho 31 anni effettivi di servizio ...a 35 andrò in pensione o no? Grazie x eventuali risposte

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Domanda su pensione

Messaggio da lino »

Caro Pietro,mii sembra di aver detto tutto il possibile a slvrt 2000, ma puo' essere che sia io che non abbia le capacita' di sapermi spiegare.
Ciao a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

Il problema e' che ne nessuno puo' sapere cosa succedera' nel futuro, togliere i 5 anni figurativi mi sembra strano poiche' e' un diritto acquisito, ma lo era andare in pensione coi 19 anni, sei mesi e un giorno.....
Be per ora prendiamoci quello che ci viene dato, intanto in questi giorni sono arrivato al 29 anno effettivo e 34 contributivi, poi si vedra'.
Ciao e calmati....... un pochino.
Per Aspera ad Astra!!!!
paolo65

Messaggio da paolo65 »

STORIA DEI DIRITTI ACQUISITI IN ITALIA:
pensione a 19 anni 6 mesi ed 1 giorno (giustamente soppressa)
pensione a 25 anni
pensione a 35 anni (per ora dura)
cure termali
pensione di privilegio (per ora dura,ma la vedo dura....)
---secondo voi un governo che voleva tassare le tredicesime( che notoriamente non sono tassate....) per ridarci quello che era nostro e' affidabile?fate voi.nel dubbio io.....
p.s. se qualcuno ancora non ci e' arrivato,entro una decina di anni si arrivera' alla pensione a 65 per tutti,sveglia.A gennaio 2010 i coefficienti di calcolo si sono abbassati,se va bene,per il sistema misto del 3 4 per cento,per il sistema totalmente contributivo anche del 6 per cento e nel 2013 altro ricalcolo,poi nel 2016...ecc.ecc...e noi discutiamo ancora se restare avendo almeno 30 35 anni utili...?Boh...
paolo65

Messaggio da paolo65 »

...a meta' maggio 2010 stavo calcolando quanto mi toccava col ricorso vinto e stravinto per l'indennita' di comando...poi dopo una decina di giorni,manovra finanziaria correttiva con un comma dedicato e zac.Sparita l'indennita' grazieall'interpretazione autentica del nostro ministro amico tremonti....il comma era pronto chissa' da quanto tempo...sai quanto ci mettono questi a fare zac su tutto il resto?Consiglio di seguire piu' spesso trasmissioni tipo Ballaro' anziche' le sfilate di tette e culi di porta a porta.Perche'?Perche' Brunetta nel marzo 2008 tutto quello che ha fatto dopo nella p.a. (alcune cose giuste devo dire) lo preannuncio',in caso di vittoria del centrodestra,in quella trasmissione.Per favore non mi venite a parlare di eventuali ricorsi pensionistici,perche' servono a pagare unicamente le Bmw agli avvocati...se un esecutivo vuole,in questa materia,ci alza l'eta' di 5 anni in 2 minuti.
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

...insomma ragazzi è uno stillicidio arrivare vicino al traguardo e ogni volta te lo spostano sono già tre volte che arrivo vicino alla meta e poi giù la mazzata. Ora come ora mi mancherebbero esattamente 28 mesi per raggiungere i 35 anni di effettivo servizio quindi nel febbraio 2013 e a maggio dello stesso anno anche i 53 anni di età ma la vedo molto ma molto scura :twisted: quindi chi può scappi :wink:
paolo65

Messaggio da paolo65 »

Pensavo che frequentare questo forum ti avesse chiarito le idee arsenico..se ho ben capito vuoi aspettare placidamente il maggio 2013 per andartene avendo gia' quasi 38 anni utili a pensione.....fai tu.
Roberto Mandarino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da Roberto Mandarino »

Per arsenico,

ovviamente se resisterai fino ad arrivare a 35 anni di servizio effettivo percepirai una pensione migliore.

Ciao Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
arsenico60

Messaggio da arsenico60 »

per Paolo

......che devo dirti le cause di servizio il c.d.v. me le ha bocciate tutte quindi strade giuste non ne ho trovate però hai ragione tu qualcosa mi devo inventare :?
Rispondi