Buongiorno a tutti,
sono uno dei tanti transitati, e purtroppo per raggiungere la mia sede di servizio devo ogni giorno percorrere circa 100km dalla mia residenza, e al termine faccio il percorso inverso. Se non bastasse, l'unico autobus compatibile segue degli orari lievemente diversi dall'orario di lavoro, compresa la flessibilità. Nella fattispecie, mi trovo costretto ad attendere la partenza dell'autobus anche sino a più di due ore al giorno per il ritorno.
Insomma, compresi i tempi di percorrenza, manco da casa per circa 13 ore al giorno.
Volendo migliorare la mia situazione, ho provato a chiedere al capo del personale di poter effettuare un'orario personalizzato, comunque compatibile con le lavorazioni dell'ente di appartenenza, ma mi ha risposto che oltre la flessibilità non si può andare.
Vorrei sapere se qualcuno ha informazioni circa normative e circolari che possano essere a tutela dei lavoratori pendolari.
Ed inoltre, nel mio ente, con la mia mansione è possibile effettuare un servizio da turnista che mi agevolerebbe parecchio, purtroppo tutti i posti da turnista sono impiegati da persone che abitano dietro l'angolo, e mi hanno riferito che sin tanto uno di questi non rinuncia al proprio posto, oppure va in pensione non vi posso accedere.
Vi chiedo: possibile che non vi sia nessuna norma che imponga una precedenza al personale pendolare nell'accedere al servizio da turnista?
Grazie per ogni cortese contributo!!!!!
Info benefici lavoratori pendolari.
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
-
- Appena iscritto
Re: Info benefici lavoratori pendolari.
Messaggio da ForzeArmate »
Ciao Pinocchetto
Ti invito ad informarti bene su questa riforma
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06 ... i/1023852/" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Ti invito ad informarti bene su questa riforma
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06 ... i/1023852/" onclick="window.open(this.href);return false;
Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA