calcolo P.A.L.
calcolo P.A.L.
Un saluto a tutti Voi.
Vorrei fare una domanda, per pura curiosità, agli esperti del forum (o a chi si sente di rispondermi), premetto che non sono ferrato in materia.
Ai fini del calcolo della P.A.L. nel sistema misto chi ha prestato servizio in un reparto tipo banca d’italia, ci sono delle maggiorazioni, o quant’altro?
Un grazie a tutti anticipatamente
Vorrei fare una domanda, per pura curiosità, agli esperti del forum (o a chi si sente di rispondermi), premetto che non sono ferrato in materia.
Ai fini del calcolo della P.A.L. nel sistema misto chi ha prestato servizio in un reparto tipo banca d’italia, ci sono delle maggiorazioni, o quant’altro?
Un grazie a tutti anticipatamente
Re: calcolo P.A.L.
Messaggio da Marco0064 »
per il N.B. D'italia mi pare il servizio esterno non sia stato concesso, solo eventuali accessorie ti saranno inglobate ''turnazione etc etc'' quando non si sa..
Se non ricordo male non c'era il servizio esterno all'epoca, gen.90-fine 95. Scusa marco, quindi le turnazioni, lo strardinario, ecc. vengono considerati nel calcolo della P.A.L. e, poi in che senso "quando non si sa". Mi potresti dare delucidazioni in merito. Grazie.
Messaggio da Marco0064 »
ci sono evidenti importi pensionistici differenti in questo forum con personale che ha gli stessi anni di servizio e grado, si dice che la pensione provvisoria non comprende le maggiorazioni di cui aumenterebbero la base pensinabile la p.a.l. non comprendo appunto queste differenze eslcue queste maggiorazioni.. per il servizio Banca D'Italia se non ricordo male si faceva anche molto straordinario e sicuramente superavi i 5 mila euro all'anno tra turnazione etc etc.. di queste maggiorazioni rientrano anche altre voci di cui il premio di efficenza istituzionale e penso anche la i.i.S. per i calcoli rimando ai piu' esperti..
Messaggio da Marco0064 »
forse per alcuni vengono calcolati anche nella provvisoria? non ho capito..
Guarda io ne sò meno di te, comunque si ricordo che facevo molto straordinario, mentre non ricordo se avevo altre indennità, ma da come ho letto qua e la nel forum lo straordinario nel calcolo della p.a.l. non viene considerato, mah.............
Messaggio da Marco0064 »
http://forum.grnet.it/carabinieri-f43/i ... 14043.html" onclick="window.open(this.href);return false; questo collega mi pare abbia 28 anni di servizio..1450 ... l'ultimo che ho accompagnato all'inpdap con 30 anni percepisce 1350.. e ha accessorie te lo assicuro..
Da come hai scritto il collega con 30 anni di servizio prende di meno di un'altro con 28 anni. A questo punto bisogna vedere se tra i due non ci siano delle differenze di importi accessorie (vds missioni, confine, ecc.) altrimenti non si spiega questa differenza, mah.......mah........ e poi mah..........
Spero che qualcuno possa dare delle precise indicazioni in merito. Comunque Grazie.
Spero che qualcuno possa dare delle precise indicazioni in merito. Comunque Grazie.
Messaggio da Marco0064 »
prego.. non so se possa dipendere da questo con 57 anni e penalizzazzione 1-2 punti per ogni anno di anicipo .. http://www.quifinanza.it/3951/soldi/pen ... lcolo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Messaggio da Marco0064 »
se e' cambiato il montante dopo il 2012 con penalizzazione perche' il calcolo lo fanno sui 57ôanni non sui 53 e questo e' altro da capire...
Messaggio da Marco0064 »
se vedo la Fornero gli do un passaggio :) ..buona giornata
Messaggio da Marco0064 »
ci avessero permesso anche a noi di avere una forma di previdenza complementare non saremo qua a discutere dicifre da fame.. http://www.exeo.it/free/la_crisi_del_si ... ni_novanta" onclick="window.open(this.href);return false;
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA