Grazie amicoantoniomlg ha scritto:Ok, quindi sei io vengo riformato con il 35-40% (Vittime del Dovere) ho diritto solo al 100% della Speciale Elargizione ma NON avrò diritto anche all'assunzione diretta dei figli....giusto??? giusto - esatto
se interessa ho delle sentenze in merito
ciao
Aggiungo ancora che il riconoscimento della percentuale per le vittime del dovere avanti alla speciale commissione della CMO,non ha null a che vedere con pa pensione privilegiata,che e altro procedimento-
scirvo questo perchè qualche profano ha scritto, che in caso di riforma con invalidità infeiriore all'80% si ha diritto alla PPO di 1^ categoria-
Talle assunto e errato perchè per aver diritto alla PPO di 1^ categoria bisogna avere una patolgia ascitta dalla 3^ alla 1^ categoria-
Anche se sono già stato riconosciuto vittima del dovere,ho partecipato a 4 convegni di dette materie con la partecipazione di oratori, Presidenti di CMO- Medici legali,ed Avvocati esperti in materi,al solo scopo di capire i meccanismi ed i trabocchetti che usa la PA,per concedere o non concedere tali benfici-
Perchè essendo anche titolare di PPO di 1^ categoria ed assegno di superinvalidità,avevo chiesto con interpello sia all'INPDAP che all'agenzia delle entrate la esenzione dell'IRPEF sulla PPO-
E mi e stata negata in quando pur essendo titolare di PPO di 1^ categoria,ma solo con la percentuale di invaidità del 30 % ,di vittima del dovere, non e possibile in qanto per aver diritto alla esenzione occorre avere una percentuale di invalidità pari o superiore all'80%- ed assegno di superinvalidità-