DISTURBO POST TRAUMATICO DA STRESS- VITTIMA DEL DOVERE
-
- Appena iscritto
Re: in malattia per stress-fondo vittime del dovere
Messaggio da francesco81 »
Ciao Roberto,sono Francesco sono un Caporal Maggiore Scelto,sono stato fatto permenentemente non idoneo in modo parziale dipendente SI da causa di servizio,tabella A categoria 8^ invalidità 30%,qualche mese fa mi hanno ricinosciuto vittima del dovere,volevo sapere "se possibile"quali erano gli equo indennizzi ecc. e dato che sono ancora in servizio quali sono i diritti che mi spettano
Grazie
Grazie
ciao francesco non capisco come tu possa essere in servizio se dichiarato vittima del dovere...spiegati meglio perche di solito la vittima del dovere e' senza dubbio sottoposta a riforma totale proprio come sta accadendo a me..un saluto
-
- Appena iscritto
ciao Falco,praticamente io sto ancora in servizio perche l'invalidità e del 30% tabela A categoria 8^ massima e non e prevista la riforma totale.Io sono stato fatto non idoneo permanentemente in modo parziale.
si si capito e visto che ci sono ne approfitto per chiederti qualcosa::)) io ho fatto la domanda in prefettura a maggio scorso...mi sai dire quanto tempo passa prima che mi chiami la cmo speciale per la categoria?? mi spieghi l'iter esatto fino a che non ti dichiarano vittimas del dovere? grazie..
-
- Appena iscritto
la categoria e la tabella gia me l'hanno data in passato,quando sono stato riformatomparzialmente,da quando ho presentato la domanda per il riconoscimento per le vittime del dovere e passato un anno e mezzo.ho presentato domanda ad aprile del 2009.
ciao roberto ti incollo quello che ti avevo chiestro se puoi rispondere grazie::: so che sei in ferie ma quando torni spero che rispondi a queste domande per favore in quanto il 28 ottobre pv mi hanno detto che mi riformeranno e come puoi capire alla soglia della riforma si e' sempre preoccupati....
1-da ignorante non so cosa sia la cassa sottufficiali.....spetta anche nel mio caso? e se si devo fare domanda specifica o fanno tutto d'ufficio e dopo 21 anni effettivi a quanto ammonterebbe questa cassa?
2-siccome il 28 ottobre mi riformano quello che mi chiedo e'...in attesa della risposta del comitato, percepiro gli stessi soldi che prendo adesso o no? ps qualcuno mi ha detto che mi dicono subito se il comitato ha detto si o no (mi sembra strano)
3 nel verbale di riforma devono assegnarmi la categoria della malattia? insomma in attesa del comitato cosa faranno?
qualcun'altro mi ha detto di fare scrivere alla commissione sul verbale di riforma che per loro la malattia e' riconducibile a causa di servizio..(lo so che decide il comitato::)))
ti ringrazio ciao
1-da ignorante non so cosa sia la cassa sottufficiali.....spetta anche nel mio caso? e se si devo fare domanda specifica o fanno tutto d'ufficio e dopo 21 anni effettivi a quanto ammonterebbe questa cassa?
2-siccome il 28 ottobre mi riformano quello che mi chiedo e'...in attesa della risposta del comitato, percepiro gli stessi soldi che prendo adesso o no? ps qualcuno mi ha detto che mi dicono subito se il comitato ha detto si o no (mi sembra strano)
3 nel verbale di riforma devono assegnarmi la categoria della malattia? insomma in attesa del comitato cosa faranno?
qualcun'altro mi ha detto di fare scrivere alla commissione sul verbale di riforma che per loro la malattia e' riconducibile a causa di servizio..(lo so che decide il comitato::)))
ti ringrazio ciao
-
- Staff Moderatori
Messaggio da Roberto Mandarino »
RISPONDO ALLE DOMANDE...
APPENA RIFORMATO POTRAI PRESENTARE DOMANDA PER LA RISCOSSIONE DELLA CASSA SOTTUFFICIALI PRESSO IL TUO UFFICIO AMMINITRATIVO DI APPARTENENZA. NON NE CONOSCO L'IMPORTO CHE COMUNQUE VARIA IN BASE AGLI ANNI DI ISCRIZIONE AL FONDO.
2-siccome il 28 ottobre mi riformano quello che mi chiedo e'...in attesa della risposta del comitato, percepiro gli stessi soldi che prendo adesso o no?
DAL GIORNO DELLA RIFORMA PERCEPIRAI TRE MESI DI ASSEGNI INTERI (STIPENDI LEGGERMENTE MAGGIORATI) QUINDI PERCEPIRAI LA PENSIONE PROVVISORIA CHE INIZIALMETE SENZA PRIVILEGIATA SARA' BASSINA.
ps qualcuno mi ha detto che mi dicono subito se il comitato ha detto si o no (mi sembra strano)
IL COMANDO GENERALE HA ATTIVATO UN CANALE DI INFORMATIZZAZIONE CON IL COMITATO DI VERIFICA, QUINDI PER LE NUOVE DOMANDE DI RICONOSCIMENTO DI DIPENDENZA E' POSSIBILE CHE LA RISPOSTA SIA ABBASTANZA VELOCE, QUALCHE MESE.
3 nel verbale di riforma devono assegnarmi la categoria della malattia?
NON E' DETTO, A VOLTE CON UN VERBALE DICHIARANO L'INIDONEITA' AL SERVIZIO E SUCCESSIVAMENTE BISOGNA RITORNARE A VISITA PER FARSI ASCRIVERE LE PATOLOGIE A CATEGORIA TABELLARE SIA AI FINI DI E.I. CHE DI PPO.
insomma in attesa del comitato cosa faranno?
DAL GIORNO DELLA RIFORMA TOTALE, APPARTERRAI AL MONDO DEI PENSIONATI, QUINDI DOPO I TRE MESI DI ASSEGNI INTERI PERCEPIRAI LA PENSIONE PROVVISORIA CHE HAI MATURATO CON L'ANZIANITA' DI SERVIZIO, SUCCESSIVAMENTE SE TI VERRA' RICONOSCIUTA LA DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO DAL COMITATO, PERCEPIRAI LA PENSIONE PRIVILEGIATA CON LA BASE PENSIONABILE AUMENTATA ASSECONDA DELLA CATEGORIA TABELLARE ASSEGNATA.
qualcun'altro mi ha detto di fare scrivere alla commissione sul verbale di riforma che per loro la malattia e' riconducibile a causa di servizio..(lo so che decide il comitato::))
LA CMO PER LEGGE DAL 2001 NON PUO' PIU' FARLO.
Saluti Roberto
APPENA RIFORMATO POTRAI PRESENTARE DOMANDA PER LA RISCOSSIONE DELLA CASSA SOTTUFFICIALI PRESSO IL TUO UFFICIO AMMINITRATIVO DI APPARTENENZA. NON NE CONOSCO L'IMPORTO CHE COMUNQUE VARIA IN BASE AGLI ANNI DI ISCRIZIONE AL FONDO.
2-siccome il 28 ottobre mi riformano quello che mi chiedo e'...in attesa della risposta del comitato, percepiro gli stessi soldi che prendo adesso o no?
DAL GIORNO DELLA RIFORMA PERCEPIRAI TRE MESI DI ASSEGNI INTERI (STIPENDI LEGGERMENTE MAGGIORATI) QUINDI PERCEPIRAI LA PENSIONE PROVVISORIA CHE INIZIALMETE SENZA PRIVILEGIATA SARA' BASSINA.
ps qualcuno mi ha detto che mi dicono subito se il comitato ha detto si o no (mi sembra strano)
IL COMANDO GENERALE HA ATTIVATO UN CANALE DI INFORMATIZZAZIONE CON IL COMITATO DI VERIFICA, QUINDI PER LE NUOVE DOMANDE DI RICONOSCIMENTO DI DIPENDENZA E' POSSIBILE CHE LA RISPOSTA SIA ABBASTANZA VELOCE, QUALCHE MESE.
3 nel verbale di riforma devono assegnarmi la categoria della malattia?
NON E' DETTO, A VOLTE CON UN VERBALE DICHIARANO L'INIDONEITA' AL SERVIZIO E SUCCESSIVAMENTE BISOGNA RITORNARE A VISITA PER FARSI ASCRIVERE LE PATOLOGIE A CATEGORIA TABELLARE SIA AI FINI DI E.I. CHE DI PPO.
insomma in attesa del comitato cosa faranno?
DAL GIORNO DELLA RIFORMA TOTALE, APPARTERRAI AL MONDO DEI PENSIONATI, QUINDI DOPO I TRE MESI DI ASSEGNI INTERI PERCEPIRAI LA PENSIONE PROVVISORIA CHE HAI MATURATO CON L'ANZIANITA' DI SERVIZIO, SUCCESSIVAMENTE SE TI VERRA' RICONOSCIUTA LA DIPENDENZA DA CAUSA DI SERVIZIO DAL COMITATO, PERCEPIRAI LA PENSIONE PRIVILEGIATA CON LA BASE PENSIONABILE AUMENTATA ASSECONDA DELLA CATEGORIA TABELLARE ASSEGNATA.
qualcun'altro mi ha detto di fare scrivere alla commissione sul verbale di riforma che per loro la malattia e' riconducibile a causa di servizio..(lo so che decide il comitato::))
LA CMO PER LEGGE DAL 2001 NON PUO' PIU' FARLO.
Saluti Roberto
2.9.1963. Fa bene e scordati, fa male e pensaci.
-
- Staff Moderatori
SE LA DOCUMENTAZIONE VIENE INVIATA CON IL SISTEMA INFORMATICO, AL MASSIMO QUALCHE MESE, CIOE' DUE MESI MASSIMO TRE.
SE LA DOCUMENTAZIONE VIENE INVIATA NORMALMENTE PER POSTA INTERNA, IL COMITATO IMPIEGA OTTO MESI DALLA RICEZIONE DI QUESTA.
SOLITAMENTE QUANDO IL COMANDO INVIA LA DOCUMENTAZIONE AL COMITATO INFORMA ANCHE L'INTERESSATO.
Saluti e in bocca al lupo Roberto
SE LA DOCUMENTAZIONE VIENE INVIATA NORMALMENTE PER POSTA INTERNA, IL COMITATO IMPIEGA OTTO MESI DALLA RICEZIONE DI QUESTA.
SOLITAMENTE QUANDO IL COMANDO INVIA LA DOCUMENTAZIONE AL COMITATO INFORMA ANCHE L'INTERESSATO.
Saluti e in bocca al lupo Roberto
-
- Staff Moderatori
Per francesco81,
ti invio nel collegamento un documento che riporta i benefici previsti per le vittime del dovere
http://www.interno.it/mininterno/export ... dovere.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
TI ALLEGO INOLTRE I RECAPITI TELEFONICI DEL MINISTERO DIFESA DOVE POTRAI REPERIRE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI OCCORRONO.
Ministero della Difesa - Ufficio Speciali Benefici Assistenziali (SBA), fornisce informazioni alle Vittime del Dovere appartenenti a:
Arma Carabinieri
Esercito
Aeronautica Militare
Marina Militare
Call center Info point: 06 517052080 - Milit. 52080
Fax: 06 517052880 - Milit. 52880
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.30
Indirizzo email: specialibenefici@previmil.difesa.it
Saluti Roberto
ti invio nel collegamento un documento che riporta i benefici previsti per le vittime del dovere
http://www.interno.it/mininterno/export ... dovere.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
TI ALLEGO INOLTRE I RECAPITI TELEFONICI DEL MINISTERO DIFESA DOVE POTRAI REPERIRE TUTTE LE INFORMAZIONI CHE TI OCCORRONO.
Ministero della Difesa - Ufficio Speciali Benefici Assistenziali (SBA), fornisce informazioni alle Vittime del Dovere appartenenti a:
Arma Carabinieri
Esercito
Aeronautica Militare
Marina Militare
Call center Info point: 06 517052080 - Milit. 52080
Fax: 06 517052880 - Milit. 52880
dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle 13.30
Indirizzo email: specialibenefici@previmil.difesa.it
Saluti Roberto
ho capito e ti ringrazio ma ho un altro dubbio scusami...io mi sono arruolato il 13.06.1989 calcolando fino ad ottobre avrei 21 anni e 4 mesi di servizio ma andando all'inps mi calcolano 6 mesi in meno ovvero per loro ad ottobre avrei 20 10 mesi e 15 gg...questo credo perke non ho riscattato il corso da allievo...cosa mi consigli di allungare la malattia di un mese per essere sicuro dei 21 anni effettivi oppure all'atto della riforma e del calcolo della pensione mi riscattano gli anni d'ufficio? grazie di nuovo
inoltre scusami di nuovo e' vero che se vieni riformato per causa di servizio dalla prima alla 6 categoria di regalano 2 anni e dalla 7 alla 8 un anno? ringrazio nuovamente ciao
-
- Appena iscritto
grazie roberto,gentilissimo
"ciao robe' ti reincollo le mie ultime domande se ti va forse coperte dallamico francesco 81"....ho capito e ti ringrazio ma ho un altro dubbio scusami...1) io mi sono arruolato il 13.06.1989 calcolando fino ad ottobre avrei 21 anni e 4 mesi di servizio ma andando all'inps mi calcolano 6 mesi in meno ovvero per loro ad ottobre avrei 20 10 mesi e 15 gg...questo credo perke non ho riscattato il corso da allievo...cosa mi consigli di allungare la malattia di un mese per essere sicuro dei 21 anni effettivi oppure all'atto della riforma e del calcolo della pensione mi riscattano gli anni d'ufficio? grazie di nuovo...2) inoltre scusami di nuovo e' vero che se vieni riformato per causa di servizio dalla prima alla 6 categoria di regalano 2 anni e dalla 7 alla 8 un anno? ringrazio nuovamente ciao
Bloccato
260 messaggi
-
Pagina 5 di 18
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 3
- 4
- 5
- 6
- 7
- …
- 18
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA