Buon giorno , ho alcune domande e soprattutto ho bisogno di risposte e consigli ..
Sono un assistente capo della polizia penitenziaria , arruolato il 12/10/91 , ho circa 4 anni di contributi esterni e un anno di militare nell esercito , piu gli abbuoni quinquennali . Al mio attivo ho alcuni mesi di convalescenza per stati ansiosi svolti circa 3 anni fa , nessuna causa di servizio riconosciuta . Ultimamente ha preso piede in me la voglia di andare via da questo (brutto ) ambiente che mi sta portando all esaurimento psico fisico :( , vorrei sapere nel caso venissi riformato dopo l eventuale convalescenza , come sarei messo circa la possibile pensione e il tfr , faccio presente che ho una figlia a carico . Sarei davvero grato di ricevere il suo parere a mio avviso molto limpido e preciso .. grazie
possibile prepensionamento
Re: possibile prepensionamento
===non sò da chi vuoi un parere limpido e preciso, un parere rimane tale.marco1967 ha scritto:Buon giorno , ho alcune domande e soprattutto ho bisogno di risposte e consigli ..
Sono un assistente capo della polizia penitenziaria , arruolato il 12/10/91 , ho circa 4 anni di contributi esterni e un anno di militare nell esercito , piu gli abbuoni quinquennali . Al mio attivo ho alcuni mesi di convalescenza per stati ansiosi svolti circa 3 anni fa , nessuna causa di servizio riconosciuta . Ultimamente ha preso piede in me la voglia di andare via da questo (brutto ) ambiente che mi sta portando all esaurimento psico fisico :( , vorrei sapere nel caso venissi riformato dopo l eventuale convalescenza , come sarei messo circa la possibile pensione e il tfr , faccio presente che ho una figlia a carico . Sarei davvero grato di ricevere il suo parere a mio avviso molto limpido e preciso .. grazie
ti rispondo che mi dispiace del tuo stato di salute, ma un lavoro oggi è già complicato trovarlo, tu vuoi lasciarlo? spero che non segui la moda della "riforma", non conosco le tue condizioni economiche ma con gli anni di serzio e il resto se raggiungi i 1200€ è sarebbe già un buon risultato, con moglie e figlia sono pochini. un consiglio ogni cosa a suo tempo.
auguri x tutto
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Per poter andare via deve fare un percorso clinico...in caso di esaurimento-come dice lei-possiamo iniziare con la patologia psichiatrica.
Sono cose delicate come iter e consigli.
Se vuole mi puo' contattare.
Cordialmente
Lucia Astore
Sono cose delicate come iter e consigli.
Se vuole mi puo' contattare.
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Mi sono accorto solo in questi giorni di nn aver presentato la richiesta di Ricongiunzione di 144 settimane lavorate come operaio specializzato negli anni antecedenti il mio arruolamento , precisamente periodo 1988/1990, leggevo che adesso bisogna pagare molto a differenza di anni fa quando era quasi gratis, la mia domanda è : mi conviene ricongiungerli??
===fare la domanda di ricongiunzione non costa niente, dipende da ciò che ti hanno versato, si effettua un conteggio in riserva matematica e ti presentano il conto, solo allora puoi decidere la convenienza.marco1967 ha scritto:Mi sono accorto solo in questi giorni di nn aver presentato la richiesta di Ricongiunzione di 144 settimane lavorate come operaio specializzato negli anni antecedenti il mio arruolamento , precisamente periodo 1988/1990, leggevo che adesso bisogna pagare molto a differenza di anni fa quando era quasi gratis, la mia domanda è : mi conviene ricongiungerli??
-
- Consigliere
- Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154
Messaggio da Dott.ssa Astore »
Per ora c' e' la possibilita ' del passaggio ai ruoli civili e non accettandolo di andare via se pur con una pensione bassa.
Dipende dalle sue prospettive di vita.
Sua moglie potrebbe lavorare?
Lucia Astore
Dipende dalle sue prospettive di vita.
Sua moglie potrebbe lavorare?
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Torna a “POLIZIA PENITENZIARIA”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA