CHIARIMENTO FINESTRA MOBILE PENSIONE VECCHIAIA

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
amaranto56
Affidabile
Affidabile

CHIARIMENTO FINESTRA MOBILE PENSIONE VECCHIAIA

Messaggio da amaranto56 »

Vorrei dare un chiarimento ai colleghi che decidono di proseguire fino ai 60 anni per la pensione di vecchiaia.Se hanno maturato i requisiti per la pensione di anzianità (57 anni) entro il 31/12/2010 una volta raggiunti i 60 anni ( pensione di vecchiaia) accedono al pensionamento il giorno dopo.Viceversa per quelli che al 31/12/2010 NON avevano maturato detto requisito, devono aggiungere ai 60 anni un'altro anno di finestra mobile.

Antonio_1961

Re: CHIARIMENTO FINESTRA MOBILE PENSIONE VECCHIAIA

Messaggio da Antonio_1961 »

amaranto56 ha scritto:Vorrei dare un chiarimento ai colleghi che decidono di proseguire fino ai 60 anni per la pensione di vecchiaia.Se hanno maturato i requisiti per la pensione di anzianità (57 anni) entro il 31/12/2010 una volta raggiunti i 60 anni ( pensione di vecchiaia) accedono al pensionamento il giorno dopo.Viceversa per quelli che al 31/12/2010 NON avevano maturato detto requisito, devono aggiungere ai 60 anni un'altro anno di finestra mobile.
60 ANNI ANCORA IN DIVISA ? CHE MATTI....!!!!!
truman
Disponibile
Disponibile

Messaggio da truman »

si ascolta
io ho 57 anni di età, mi sono arruolato l'8 settembre 75, i primi sei mesi di corso mi dicono sono solo figurativi, sov.te capo, al 31.12.2010 avevo maturato i 35 anni, diversi pari corso infatti ad agosto andarono pensione. io che ho aspettato sino a oggi presentando la domanda oggi devo fare i dodici mesi in più ? oppure tra tre mesi posso essere fuori ? ed inoltre se sei aggiornato quanto potrò prendere di pensione, lo stipendio attuale e di circa 2000 euro. quanto potrò prendere di liquidazione ? ci sarà molta differenza economica ad aspettare i 60 anni ?
ti ringrazio se sarai in grado di darmi una risposta.

elia
amaranto56
Affidabile
Affidabile

Messaggio da amaranto56 »

Caro Truman, inviami il tuo indirizzo di posta elettronica,ti darò le spiegazioni che cerchi
Rispondi