Buongiorno a tutti, ho notato che nei primi righi del cedolino pensione dove è indicata la PAL XX.XXX,XX - ALI.MAX 27,00 - ALI.MED 23,00 - TREDICESIMA NETTA X.XXX,XX., l'aliquota non dovrebbe essere 38% ?
Non capisco perchè la mia tredicesima netta è stata calcolata al 27%.
Anche a voi è stata calcolata al 27%?
Cedolino INPS - (ALI.MAX ALI.MED)
Re: Cedolino INPS - (ALI.MAX ALI.MED)
===se al posto della PAL ci metti le xxxx come facciamo a spiegarti.dobato ha scritto:Buongiorno a tutti, ho notato che nei primi righi del cedolino pensione dove è indicata la PAL XX.XXX,XX - ALI.MAX 27,00 - ALI.MED 23,00 - TREDICESIMA NETTA X.XXX,XX., l'aliquota non dovrebbe essere 38% ?
la PAL potrebbe essere di riferimento a tutti.
Risposta a dobato.
dobato di la verità, non vuoi postare la cifra esatta della tua P.A.L. perchè non vuoi che si sappia in giro altrimenti con tutti quei soldi potrebbero anche sequestrarti e chiedere un riscatto sostanzioso !!! scherzi a parte, se ti hanno applicato un'aliquote del 27% evidentemente la tua P.A.L. è compresa tra i 15.000 e i 28.000 Euro, infatti, fino ai 15.000 E. viene applicata l'aliquota del 23% , dai 15.001 fino ai 28.000 l'aliquota del 27%, e dai 28.001 il 38%, chiaro !!
dobato di la verità, non vuoi postare la cifra esatta della tua P.A.L. perchè non vuoi che si sappia in giro altrimenti con tutti quei soldi potrebbero anche sequestrarti e chiedere un riscatto sostanzioso !!! scherzi a parte, se ti hanno applicato un'aliquote del 27% evidentemente la tua P.A.L. è compresa tra i 15.000 e i 28.000 Euro, infatti, fino ai 15.000 E. viene applicata l'aliquota del 23% , dai 15.001 fino ai 28.000 l'aliquota del 27%, e dai 28.001 il 38%, chiaro !!
===============================================angri62 ha scritto:===se al posto della PAL ci metti le xxxx come facciamo a spiegarti.dobato ha scritto:Buongiorno a tutti, ho notato che nei primi righi del cedolino pensione dove è indicata la PAL XX.XXX,XX - ALI.MAX 27,00 - ALI.MED 23,00 - TREDICESIMA NETTA X.XXX,XX., l'aliquota non dovrebbe essere 38% ?
...La P.A.L. è stata sabotata dalla Suocera.....ahahahahahahahahhhhahahhahah
angri62 ha scritto: ===se al posto della PAL ci metti le xxxx come facciamo a spiegarti.
leo62 ha scritto: dobato di la verità, non vuoi postare la cifra esatta della tua P.A.L. perchè non vuoi che si sappia in giro altrimenti con tutti quei soldi potrebbero anche sequestrarti e chiedere un riscatto sostanzioso !!! scherzi a parte, se ti hanno applicato un'aliquote del 27% evidentemente la tua P.A.L. è compresa tra i 15.000 e i 28.000 Euro, infatti, fino ai 15.000 E. viene applicata l'aliquota del 23% , dai 15.001 fino ai 28.000 l'aliquota del 27%, e dai 28.001 il 38%, chiaro !!
eccomi... esaudisco subito le vostre curiosità!gino59 ha scritto: ...La P.A.L. è stata sabotata dalla Suocera.....ahahahahahahahahhhhahahhahah
QUESTO E' IL RIGO DEL MIO CEDOLINO PENSIONE: PAL 36.031,44 ALI.MAX 27,00 ALI.MED 23,00 TREDICESIMA NETTA 2.191,91.
"considerando che da questo mese ho iniziato a pagare la 1^ rata di euro 680,70 di ricongiunzione fino a ottobre 2014."
Ribadisco la tredicesima non dovrebbe essere al 38% anzichè 27%?
carissimo dobato, svelato i segreti?dobato ha scritto:angri62 ha scritto: ===se al posto della PAL ci metti le xxxx come facciamo a spiegarti.
la PAL potrebbe essere di riferimento a tutti.leo62 ha scritto: dobato di la verità, non vuoi postare la cifra esatta della tua P.A.L. perchè non vuoi che si sappia in giro altrimenti con tutti quei soldi potrebbero anche sequestrarti e chiedere un riscatto sostanzioso !!! scherzi a parte, se ti hanno applicato un'aliquote del 27% evidentemente la tua P.A.L. è compresa tra i 15.000 e i 28.000 Euro, infatti, fino ai 15.000 E. viene applicata l'aliquota del 23% , dai 15.001 fino ai 28.000 l'aliquota del 27%, e dai 28.001 il 38%, chiaro !!eccomi... esaudisco subito le vostre curiosità!gino59 ha scritto: ...La P.A.L. è stata sabotata dalla Suocera.....ahahahahahahahahhhhahahhahah
QUESTO E' IL RIGO DEL MIO CEDOLINO PENSIONE: PAL 36.031,44 ALI.MAX 27,00 ALI.MED 23,00 TREDICESIMA NETTA 2.191,91.
"considerando che da questo mese ho iniziato a pagare la 1^ rata di euro 680,70 di ricongiunzione fino a ottobre 2014."
ti spiego, la rata per il versamento dei contributi, va in deduzione, percui si scala dalla PAL e dalla pensione lorda abbattendo le aliquote. da euro 2.210,03 a euro 1.809,89- certamente i conti sono fatti senza carichi familiari- avresti dovuto prendere € 1529,33 di pensione e di tredicesima € 1861,62-calcolando la rata di 680,70.
penso di essere stato chiaro.
ciao
dobato ha scritto: eccomi... esaudisco subito le vostre curiosità!
Ciao Angri62, grazie per il tuo aiuto sei stato chiarissimo e gentilissimo.angri62 ha scritto: carissimo dobato, svelato i segreti?
ti spiego, la rata per il versamento dei contributi, va in deduzione, percui si scala dalla PAL e dalla pensione lorda abbattendo le aliquote. da euro 2.210,03 a euro 1.809,89- certamente i conti sono fatti senza carichi familiari- avresti dovuto prendere € 1529,33 di pensione e di tredicesima € 1861,62-calcolando la rata di 680,70.
ciao
La detrazione per reddito euro 64,74 e la detrazione per nucleo famigliare euro 26,92.
Facendo la somma della detrazione per reddito e nucleo famigliare la mia pensione netta è di Euro 2.301,69, giusto?
Naturalmente da questa somma dovrò sottrarre (l'addizionale comunale e regionale) e la somma di 26,06 euro del DL 165/97.
Buona giornata
===non hai capito molto:dobato ha scritto:dobato ha scritto: eccomi... esaudisco subito le vostre curiosità!
Ribadisco la tredicesima non dovrebbe essere al 38% anzichè 27%?Ciao Angri62, grazie per il tuo aiuto sei stato chiarissimo e gentilissimo.angri62 ha scritto: carissimo dobato, svelato i segreti?
ciao
La detrazione per reddito euro 64,74 e la detrazione per nucleo famigliare euro 26,92.
Facendo la somma della detrazione per reddito e nucleo famigliare la mia pensione netta è di Euro 2.301,69, giusto?
Naturalmente da questa somma dovrò sottrarre (l'addizionale comunale e regionale) e la somma di 26,06 euro del DL 165/97.
Buona giornata
le detrazioni sono una cosa.
le deduzioni un altra cosa.
la cifra totale che devi restituire per i contributi abbatte la pal annuale lorda, spalmandola mensilmente perchè paghi a rate.
le detrazioni ovviamente crescono e le addizionali si abbassano.
ciao
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA