collocamento in pensione per riforma

Feed - GUARDIA DI FINANZA

caino66
Sostenitore
Sostenitore

Re: collocamento in pensione per riforma

Messaggio da caino66 »

Grazie Angri62. Sei stato gentilissimo. Ne deduco ch tu dovresti appartenere all'Arma di CC., non sapendo se poi già sei in quiescenza, in quanto la guida pratica riguarda coloro che appartengono o che appartenevano al Ministero della Difesa (Esercito-Marina-Aeronautica ed Arma dei Carabinieri). Il problema è che provenendo io dalla G. di F., devo per forza di cose attenermi ad altra guida pratica del Ministero delle Finanze o forse a qualche circolare della mia ex Amministraione. Comunque, l'aspetto Vittime del Dovere, sinceramente già mi è chiaro. Temo solo che l'INPS - gestione dipendenti pubblici ex INPDAP temporeggi parecchio nel calcolo della pensione privilegiata di 2^ categoria, addirittura rimanendomi senza pensione per diversi mesi, cosi come ho appreso da alcuni, in quanto sono oberati di lavoro. Comunque, sono sempre qui inattesa di informazioni utili in merito all'aspetto pensione privilegiata, nonchè, quant'altro mi spetti per legge, soprattutto per velocizzare le pratiche con l'INPS ex INPDAP. Sapete qui c'è sempre da imparare e, sinceramente dopo aver tanto sofferto e patito tanto da essere in punto di rimanere massacrato dalle pallottole di due malviventi, a questo punto, mi prendo tutto ciò che mi spetta. Grazie a tutti, soprattutto a chi vorrà continuare a dare suggerimenti, in questo prezioso e fondamentale forum. Caino66.

gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

angri62 ha scritto:
cot65 ha scritto:
cot65 ha scritto:Scusa preg.mo Angri, se posso approfittarne anch'io?
Arruolato 03.03.1984
in aspettativa per malattia da Gennaio 2013
ruolo sovrintendenti dal 2001
Brig. dal 2008
parametro 116,25
ind. vac. contr. 2010-2012 12.55 lordo
retr. ind. anz. 58.85
stipendio 1.673
ind. pens. 683.90
ass. funz. 150 (2° attualmente bloccato)
moglie a carico
Ho svolto sempre turnazioni.
Grazie anticipatamente

Scusa Angri quando puoi è possibile un conteggio? grazie
===con una pensione ordinaria arrivi a circa 23000€ di PAL, con un rateo mensile netto detrazioni comprese è da solo senza carichi familiari di €1.527,82
saluti
=============================================

......Cmq è giusta la risposta (la 2^ cat. ovviamente non c'entra niente).- Siamo in linea €22.500 a 23.000€.- Cordiali saluti
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Da ex Caino a Caino66, che io sappia l'inps non può permettersi di lasciarti neanche un giorno senza pensione. Considera che, essendo riformato, i primi 3 mesi te li paga la finanza. Nel frattempo trasmette tutti i tuoi dati all'inps di competenza che provvede alla liquidazione della pensione ordinaria provvisoria. Con calma, molta calma, sempre mamma finanza provvederà a tutti i conteggi (nel tuo caso se ti è più favorevole la pensione di 2^ cat anziché l ordinaria più la privilegiata) farà il decreto e lo invierà sempre all'inps per la liquidazione definitiva. (Qui parliamo di anni).
Saluti.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

===certo quella era riferita a caino66.
saluti
cot65
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da cot65 »

angri62 ha scritto:===certo quella era riferita a caino66.
saluti
Grazie per le risposte ottenute ad Angri62 e Gino59.
Distinti saluti
fortC
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da fortC »

grazie di tutto angri si la ria era su base annua comunque credevo un po di più salutoni
Rispondi