SALVE, VOLEVO GENTILMENTE PORVI QUESTO QUESITO: ESSENDO IN PROCINTO DI INIZIARE A METTERMI IN MALATTIA DALLA QUALE POTREBBE FORSE ARRIVARE UNA EVENTUALE RIFORMA, MI CONVIENE FARE CONTESTUALMENTE LA DOMANDA DI RICONOSCIMENTO PER CAUSA DI SERVIZIO OPPURE NO???? CHE COSA POTREBBE CAMBIARE?????
UN GRAZIE ANTICIPATO PER LE RISPOSTE CHE SICURAMENTE MI DARETE E TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM.
FARE DOMANDA PER RICONOSCIMENTO...OPPURE NO???
Re: FARE DOMANDA PER RICONOSCIMENTO...OPPURE NO???
===in "malattia" ci si mette quando si soffre per qualche patologia che rende il lavoro difficoltoso da svolgere.delfino59 ha scritto:SALVE, VOLEVO GENTILMENTE PORVI QUESTO QUESITO: ESSENDO IN PROCINTO DI INIZIARE A METTERMI IN MALATTIA DALLA QUALE POTREBBE FORSE ARRIVARE UNA EVENTUALE RIFORMA, MI CONVIENE FARE CONTESTUALMENTE LA DOMANDA DI RICONOSCIMENTO PER CAUSA DI SERVIZIO OPPURE NO???? CHE COSA POTREBBE CAMBIARE?????
UN GRAZIE ANTICIPATO PER LE RISPOSTE CHE SICURAMENTE MI DARETE E TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM.
la tua patologia?
saluti
-
- Consigliere
Messaggio da luigino2010 »
assolutamente si , a parte che si deve sempre provare a richiedere il riconoscimento della patologia sofferta ai fini dell' E.I, e PPO, nello specifico per l' eventuale lunga aspettativa che prenderai prima della riforma la suddetta richiesta serve a non far decurtare lo stipendio del 50 % dopo il 12° mese di aspettativa e del 100% dopo il 18° mese.delfino59 ha scritto:SALVE, VOLEVO GENTILMENTE PORVI QUESTO QUESITO: ESSENDO IN PROCINTO DI INIZIARE A METTERMI IN MALATTIA DALLA QUALE POTREBBE FORSE ARRIVARE UNA EVENTUALE RIFORMA, MI CONVIENE FARE CONTESTUALMENTE LA DOMANDA DI RICONOSCIMENTO PER CAUSA DI SERVIZIO OPPURE NO???? CHE COSA POTREBBE CAMBIARE?????
Grazie per le risposte, mi immaginavo che convenisse anche per evitare le decurtazioni dello stipendio a partire dal 13' mese di malattia, sebbene se poi questa non mi venga riconosciuta dovro' restituire le somme avute in piu'.....ma come si dice: '''per pagare e morire c'e' sempre tempo.....'''.
La mia perplessita' era dovuta al fatto che, se non erro, sono costretti a tenerti in aspettativa fino alla definizione della pratica da parte del Comitato di Verifica (cosa che comunque per gli Appuntati ormai avviene in maniera velocissima, entro un anno dall'inoltro della domanda), ed in questo frangente la CMO potrebbe optare per una ''riforma parziale'' e farmi rientrare in servizio fino alla risposta definitiva sul riconoscimento. Nel mio caso penso pero' che cio' non possa avvenire perche' soffro di una patologia particolare di natura psichiatrica che non credo mi permettera' piu' di rientare in servizio neanche in modo ''parziale''...
Quindi credo che quando entrero' in malattia faro' contestualmente domanda per il riconoscimento...
Grazie per le delucidazioni ed auguri di Buone Feste a tutti quanti.....
La mia perplessita' era dovuta al fatto che, se non erro, sono costretti a tenerti in aspettativa fino alla definizione della pratica da parte del Comitato di Verifica (cosa che comunque per gli Appuntati ormai avviene in maniera velocissima, entro un anno dall'inoltro della domanda), ed in questo frangente la CMO potrebbe optare per una ''riforma parziale'' e farmi rientrare in servizio fino alla risposta definitiva sul riconoscimento. Nel mio caso penso pero' che cio' non possa avvenire perche' soffro di una patologia particolare di natura psichiatrica che non credo mi permettera' piu' di rientare in servizio neanche in modo ''parziale''...
Quindi credo che quando entrero' in malattia faro' contestualmente domanda per il riconoscimento...
Grazie per le delucidazioni ed auguri di Buone Feste a tutti quanti.....
-
- Consigliere
non centra nulla l'aspettativa con il riconoscimento della causa di servizio , sono due strade ben diverse, la cmo procederà lo stesso se ritenesse di farlo senza aspettare il comitato di verifica, inoltre non mi risulta che per le patologie di natura psichiatrica possa esserci la riforma parziale. Confermo che ultimamente il comitato si esprime in tempi più rapidi anche entro un anno dalla richiesta (nel mio caso in 13 mesi). Auguri
Messaggio da topmak »
ciao Lucignolo, hai detto che il comitato di verifica si esprime entro un anno e nel tuo caso 13 mesi. on ho capito se intendi dal momento che fai domanda o da quando il comitato riceve la pratica.
Grazie e auguri di un sereno Natale a tutti
-
- Consigliere
nel mio caso 13 mesi dall 'istanza. auguritopmak ha scritto:ciao Lucignolo, hai detto che il comitato di verifica si esprime entro un anno e nel tuo caso 13 mesi. on ho capito se intendi dal momento che fai domanda o da quando il comitato riceve la pratica.
Nel mio caso 25 mesi da quando ho presentato la domanda, decreto previmil notificatomi a dicembre 2013- domanda presentata a novembre 2011.luigino2010 ha scritto:nel mio caso 13 mesi dall 'istanza. auguritopmak ha scritto:ciao Lucignolo, hai detto che il comitato di verifica si esprime entro un anno e nel tuo caso 13 mesi. on ho capito se intendi dal momento che fai domanda o da quando il comitato riceve la pratica.
Saluti
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA