FARE DOMANDA PER RICONOSCIMENTO...OPPURE NO???

Feed - CARABINIERI

Rispondi
delfino59
Appena iscritto
Appena iscritto

FARE DOMANDA PER RICONOSCIMENTO...OPPURE NO???

Messaggio da delfino59 »

SALVE, VOLEVO GENTILMENTE PORVI QUESTO QUESITO: ESSENDO IN PROCINTO DI INIZIARE A METTERMI IN MALATTIA DALLA QUALE POTREBBE FORSE ARRIVARE UNA EVENTUALE RIFORMA, MI CONVIENE FARE CONTESTUALMENTE LA DOMANDA DI RICONOSCIMENTO PER CAUSA DI SERVIZIO OPPURE NO???? CHE COSA POTREBBE CAMBIARE?????
UN GRAZIE ANTICIPATO PER LE RISPOSTE CHE SICURAMENTE MI DARETE E TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: FARE DOMANDA PER RICONOSCIMENTO...OPPURE NO???

Messaggio da angri62 »

delfino59 ha scritto:SALVE, VOLEVO GENTILMENTE PORVI QUESTO QUESITO: ESSENDO IN PROCINTO DI INIZIARE A METTERMI IN MALATTIA DALLA QUALE POTREBBE FORSE ARRIVARE UNA EVENTUALE RIFORMA, MI CONVIENE FARE CONTESTUALMENTE LA DOMANDA DI RICONOSCIMENTO PER CAUSA DI SERVIZIO OPPURE NO???? CHE COSA POTREBBE CAMBIARE?????
UN GRAZIE ANTICIPATO PER LE RISPOSTE CHE SICURAMENTE MI DARETE E TANTI AUGURI DI BUONE FESTE A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM.
===in "malattia" ci si mette quando si soffre per qualche patologia che rende il lavoro difficoltoso da svolgere.
la tua patologia?
saluti
luigino2010
Consigliere
Consigliere

Messaggio da luigino2010 »

delfino59 ha scritto:SALVE, VOLEVO GENTILMENTE PORVI QUESTO QUESITO: ESSENDO IN PROCINTO DI INIZIARE A METTERMI IN MALATTIA DALLA QUALE POTREBBE FORSE ARRIVARE UNA EVENTUALE RIFORMA, MI CONVIENE FARE CONTESTUALMENTE LA DOMANDA DI RICONOSCIMENTO PER CAUSA DI SERVIZIO OPPURE NO???? CHE COSA POTREBBE CAMBIARE?????
assolutamente si , a parte che si deve sempre provare a richiedere il riconoscimento della patologia sofferta ai fini dell' E.I, e PPO, nello specifico per l' eventuale lunga aspettativa che prenderai prima della riforma la suddetta richiesta serve a non far decurtare lo stipendio del 50 % dopo il 12° mese di aspettativa e del 100% dopo il 18° mese.
delfino59
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da delfino59 »

Grazie per le risposte, mi immaginavo che convenisse anche per evitare le decurtazioni dello stipendio a partire dal 13' mese di malattia, sebbene se poi questa non mi venga riconosciuta dovro' restituire le somme avute in piu'.....ma come si dice: '''per pagare e morire c'e' sempre tempo.....'''.
La mia perplessita' era dovuta al fatto che, se non erro, sono costretti a tenerti in aspettativa fino alla definizione della pratica da parte del Comitato di Verifica (cosa che comunque per gli Appuntati ormai avviene in maniera velocissima, entro un anno dall'inoltro della domanda), ed in questo frangente la CMO potrebbe optare per una ''riforma parziale'' e farmi rientrare in servizio fino alla risposta definitiva sul riconoscimento. Nel mio caso penso pero' che cio' non possa avvenire perche' soffro di una patologia particolare di natura psichiatrica che non credo mi permettera' piu' di rientare in servizio neanche in modo ''parziale''...
Quindi credo che quando entrero' in malattia faro' contestualmente domanda per il riconoscimento...
Grazie per le delucidazioni ed auguri di Buone Feste a tutti quanti.....
luigino2010
Consigliere
Consigliere

non centra nulla l'aspettativa con il riconoscimento della causa di servizio , sono due strade ben diverse, la cmo procederà lo stesso se ritenesse di farlo senza aspettare il comitato di verifica, inoltre non mi risulta che per le patologie di natura psichiatrica possa esserci la riforma parziale. Confermo che ultimamente il comitato si esprime in tempi più rapidi anche entro un anno dalla richiesta (nel mio caso in 13 mesi). Auguri
topmak

Messaggio da topmak »

ciao Lucignolo, hai detto che il comitato di verifica si esprime entro un anno e nel tuo caso 13 mesi. on ho capito se intendi dal momento che fai domanda o da quando il comitato riceve la pratica.
Grazie e auguri di un sereno Natale a tutti
luigino2010
Consigliere
Consigliere

topmak ha scritto:ciao Lucignolo, hai detto che il comitato di verifica si esprime entro un anno e nel tuo caso 13 mesi. on ho capito se intendi dal momento che fai domanda o da quando il comitato riceve la pratica.
nel mio caso 13 mesi dall 'istanza. auguri
eldo62
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da eldo62 »

luigino2010 ha scritto:
topmak ha scritto:ciao Lucignolo, hai detto che il comitato di verifica si esprime entro un anno e nel tuo caso 13 mesi. on ho capito se intendi dal momento che fai domanda o da quando il comitato riceve la pratica.
nel mio caso 13 mesi dall 'istanza. auguri
Nel mio caso 25 mesi da quando ho presentato la domanda, decreto previmil notificatomi a dicembre 2013- domanda presentata a novembre 2011.
Saluti
Rispondi