Decurtazione stipendio.

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
iva66
Attività iniziale
Attività iniziale

Decurtazione stipendio.

Messaggio da iva66 »

Per chi come me chi si trova in aspettativa, in attesa delle determinazioni della C.M.O.lo stipendio viene pagato senza alcuna decurtazione per i primi dodici mesi. Successivamente ed a partire dal tredicesimo mese, inizierà la decurtazione del 50%. Sono stato informato che presentando istanza per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, i termini vengono sospesi in attesa di una pronunzia del Ministero. Il mio referente dice altresì che il Ministero dovrà pronunciarsi entro 24 mesi per tale richiesta e se ciò non avvenisse entro tali termini, nulla più sarebbe dovuto in caso di superamento dei canonici primi dodici mesi di aspettativa. Vorrei sapere, sempre per cortesia di chi vorrà rispondermi
, 1) se l'informazione ricevuta è corretta 2) gli eventuali 24 mesi per i quali il Ministero sarebbe tenuto a rispondere da che data avrebbero inizio?; dal primo giorno di aspettativa oppure dalla data di richiesta della causa di servizio. 3) Il C.S. fruito prima dell'aspettativa fa cumulo ai fini del calcolo dei dodici mesi? Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie anticipatamente per la disponibilità.

angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Re: Decurtazione stipendio.

Messaggio da angri62 »

iva66 ha scritto:Per chi come me chi si trova in aspettativa, in attesa delle determinazioni della C.M.O.lo stipendio viene pagato senza alcuna decurtazione per i primi dodici mesi. Successivamente ed a partire dal tredicesimo mese, inizierà la decurtazione del 50%. Sono stato informato che presentando istanza per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio, i termini vengono sospesi in attesa di una pronunzia del Ministero. Il mio referente dice altresì che il Ministero dovrà pronunciarsi entro 24 mesi per tale richiesta e se ciò non avvenisse entro tali termini, nulla più sarebbe dovuto in caso di superamento dei canonici primi dodici mesi di aspettativa. Vorrei sapere, sempre per cortesia di chi vorrà rispondermi
, 1) se l'informazione ricevuta è corretta 2) gli eventuali 24 mesi per i quali il Ministero sarebbe tenuto a rispondere da che data avrebbero inizio?; dal primo giorno di aspettativa oppure dalla data di richiesta della causa di servizio. 3) Il C.S. fruito prima dell'aspettativa fa cumulo ai fini del calcolo dei dodici mesi? Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Grazie anticipatamente per la disponibilità.
===tenendo presente che l'informazione è corretta parzialmente, nel senso che vale solo x i riformati parziali.
il congedo straodinario non fà cumulo,
la data inizio dobrebbe essere quella in cui sei stato posto in aspettativa, ma convenzionalmente si fà riferimento alla data di presentazione della domanda.
saluti
Rispondi