riformato per inabilita' totale

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
mntgst
Appena iscritto
Appena iscritto

riformato per inabilita' totale

Messaggio da mntgst »

Sono un Isp. Capo dalla data del 19.6.2011,arruolato il 25 luglio 1980, riformato con complessive infermità giudizio ai fini della pensione privilegiata ( Tab. A categoria 5 - Tab. A cat. 8) a tabella A 4^ categoria.
Il giorno 16.10 ho percepito la pensione, ma mi chiedo devo fare qualche domanda, perchè nessuno mi ha detto niente, c'è un grossa confusione, sono in attesa che mi venga riconosciuta la causa di servizio per la prima cat. mentre per la seconda mi è stata riconosciuta nel 2002, non ho avuto ancora il TFS potete dirmi che devo fare rimanere in attesa, nel frattempo mi hanno riconosciuto solo gg. 7 di terapia salvavita, ma nel frattempo la Prefettura mi ha già notificato che dovrò dare indietro gg. 30 di aspettativa nel caso la malattia non venisse riconosciuta.
Vi ringrazio e resto in attesa

antoniougrigiu
Altruista
Altruista

Re: riformato per inabilita' totale

Messaggio da antoniougrigiu »

collega se specifichi meglio cosa vuoi sapere forse ti posso aiutare. ai fatto la domanda per la pensione privilegiata, ai presentato domanda causa di servizio prima dei 12 mesi continuativi di conv. posta qualcosa più dettagliato e vediamo se ti posso aiutare.
mntgst
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mntgst »

Scusa hai ragione, comunque questo volevo sapere, non ho ancora fatto la domanda per la pensione privilegiata, nessuno mi aveva detto niente, per i sei scatti mi hanno detto che per me sono automatici, comunque entrambe le patologie sono a vita, ho provato a fare la domanda ma ho problemi con il PC in questi giorni andrò direttamente all'INPS, ciao un abbraccio.
pietro17
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da pietro17 »

Un consiglio spassionato, rivolgiti ad un patronato con tutta la documentazione in tuo possesso. Ci pensano loro a presentare tutte le domande.
Saluti.

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
antoniougrigiu
Altruista
Altruista

Messaggio da antoniougrigiu »

il tfr entro 105 giorni dalla riforma. poi ti devono interessi.
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da antoniomlg »

mntgst ha scritto:Scusa hai ragione, comunque questo volevo sapere, non ho ancora fatto la domanda per la pensione privilegiata, nessuno mi aveva detto niente, per i sei scatti mi hanno detto che per me sono automatici, comunque entrambe le patologie sono a vita, ho provato a fare la domanda ma ho problemi con il PC in questi giorni andrò direttamente all'INPS, ciao un abbraccio.
sei nel posto giusto ma servono assolutamente altre informazioni ed
anche piu nel dettaglio ( anche le varie patologiè)

hai fatto domanda per l'equo indennizzo?

ciao
ps
come ahai detto le infermità sono a vita?
informati circa la possibilità di chiedere l'assegno di "incollocabilità"
Rispondi