Incompatibilità art 393 Regolamento Comando Generale Arma

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
MaxMart

Incompatibilità art 393 Regolamento Comando Generale Arma

Messaggio da MaxMart »

Buongiorno, mi trovo in una situazione un poco spiacevole, sono un Appuntato dei Carabinieri e sto per aprire a mia figlia, nel paese dove presto servizio, un'attività commerciale per la vendita di articoli da regalo, bigiotteria, pelletteria e bomboniere. In relazione a ciò presenterò comunicazione al superiore comando per metterli a conoscenza di quanto sta per accadere. Mi è stata messa però una pulce nell'orecchio e cioè che sono passibile di trasferimento per incompatibilità ambientale. Potrei sapere quali sarebbero i criteri per adottare il su detto provvedimento nei miei confronti dal momento in qui penso che l'attività che si sta per aprire non prevede un flusso di persone come può avvenire per un Bar, ristorante ed altre attività del genere?
L'attività sarà solo ed esclusivamente condotta da mia figlia, la quale, sarà anche l'unica titolare.
Altro piccolo problema, attualmente ricopro l'incarico di vice comandante della Stazione Carabinieri.
Nel ringraziarla anticipatamente porgo distinti saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Incompatibilità art 393 Regolamento Comando Generale Arm

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

Sinceramente non ravviso alcuna incompatibilità, ma Dio solo sa che cosa non si inventano certi superiori a corto di raziocinio.
Comunichi comunque l'avvio dell'attività e, in caso di noie da parte della scala gerarchica, consulti un legale che conosca il diritto militare.
Auguri,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi