importo tfs e pensione
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 72 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 70
- 71
- 72
- 73
- 74
- …
- 104
- Prossimo
Re: importo tfs e pensione
Messaggio da francotemplare »
"""""ma questi ufficiali che stanno in ufficio e non leggono quello che firmano proprio non li capisco. posso capire quelli della territoriale che non hanno tempo di leggere le pratiche, perche' hanno molteplici impegni operativi""""
Permettimi: Quello che avevi presagito nei precedenti post, mesi orsono,, li hai azzeccati tutti. Porti veramente jella a te stesso, mentre ti rispondo, indovina cosa sto toccando... ferro naturalmente.
Alla territoriale se non leggi le pratiche, per poi istruirle a dovere, sono cavoli amari, ma molto amari, che anche il cetriolo che ti fanno ronzare intorno, in quel caso diventa dolce a confronto, ma nonostante tutto ogni tanto ci caschi. L'importante riuscire a respirare. Il vecchio detto dice, sbaglia chi lavora.
Saluto tutti, sperando di non offendere nessuno.
Permettimi: Quello che avevi presagito nei precedenti post, mesi orsono,, li hai azzeccati tutti. Porti veramente jella a te stesso, mentre ti rispondo, indovina cosa sto toccando... ferro naturalmente.
Alla territoriale se non leggi le pratiche, per poi istruirle a dovere, sono cavoli amari, ma molto amari, che anche il cetriolo che ti fanno ronzare intorno, in quel caso diventa dolce a confronto, ma nonostante tutto ogni tanto ci caschi. L'importante riuscire a respirare. Il vecchio detto dice, sbaglia chi lavora.
francotemplare ha scritto:"""""ma questi ufficiali che stanno in ufficio e non leggono quello che firmano proprio non li capisco. posso capire quelli della territoriale che non hanno tempo di leggere le pratiche, perche' hanno molteplici impegni operativi""""
.........FORTE......ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Messaggio da roby62 »
SCUSA VOVOFORUM, ma non hai capito bene cosa m'e' successo. noi due non siamo sulla stessa lunghezza d'onda dai tempi in cui chattavamo quando mi chiamavo armando. io critico quelli del cna perche la precedente lettera in cui mi comunicavano che avevano inoltrato la domanda del tfs e della cassa sottufficiali me l'avevano regolarmente mandata a casa mia attuale, cioe' l'indirizzo che ho da 8 anni e che era scritto anche sullo STATINO. ora questa comunicazione in cui se voglio la pensione dovevo rifare la domanda online me l'avevano mandata per raccomandata datata 20 giugno al vecchio indirizzo e i postini l'hanno sicuramente rimandata al mittente perche non si trova. nessuno si e' preoccupato se l'avevo ricevuta e nessuno ha pensato a chieti di rispedirmela. capito??vovoforum ha scritto:però roby in effetti il problema non è dell'ufficiale che firma, perchè anche io mi sono accorto per fortuna in tempo e prima della riforma che anche avendo comunicato il cambio di residenza al comando, al personale e all'amministrativo, questo non era comunque stato variato all'ex inpdap al quale la comunicazione andava fatta direttamente dall'interessato (cioè io) e non dall'amministrazione. Assurdo lo so ma quando si tratta di soldi e amministrazioni pubbliche si sa che bisogna essere molto previdenti e seguire le cose passo passo perche siamo in italia non siamo in olanda danimarca o svezia...gino59 ha scritto:roby62 ha scritto:ma la cosa grave e' che l'hanno mandata al vecchio indirizzo e poi nella stessa lettera in fondo scrivono : l'interessato ha eletto domicilio in via....... cioe' l'attuale residenza da ben 8 anni!! e la variazione al pers e quindi sullo statino l'avevo fatta a suo tempo, boohhh?!!?? ma la colpa e' dell'ufficiale che firma, significa che non le legge.. ( mi sono fatto leggere per telefono la lettera dall'inps, i quali vogliono che faccia una domanda scritta per averne copia, che schifo, devo aspettare altri mesi solo per questo).
.....Su questo, ti do' tutte le ragioni del mondo.-
purtroppo nella pubblica amministrazione la mano destra non sa mai cosa fa la mano sinistra e quindi creano i casini che stai vivendo tu ma che hanno e abbiamo passato in tanti.
cmq cerca di vivere tranquillo che tutto il rancore e la rabbia che provi fanno male solo a te non certo a chi te le fa venire.
posso solo dirti una cosa ritieniti fortunato che una pensione e un tfs anche se in ritardo e con gli arretrati, li avrai perchè di questi tempi ne stò vedendo troppe di persone che perdono il lavoro e non avranno ne pensione e ne tfs e gli resta solo la mensa della caritas
pace e bene a tutti
Messaggio da roby62 »
...e poi la sfiga me la portate voi altri, che nessuno di questo forum e' stato capace di dirmi che la domanda andava fatta solo online via web, se era da circa un anno che le cose erano cambiate, nonostante io ho raccontato vita morte e miracoli di quello che facevo.
Messaggio da roby62 »
senti templare, siete tutti professori e spiritosi in questo forum che non so a cosa serve secondo me se non per fare confusione peggio di quelli che stanno lavorando ancora, stai parlando con uno che ha fatto tutti i reparti territoriali, fino al comando del nucleo comando. io chiedevo solo una volta riformato cosa mi consigliavate di fare, tutti mi avete consigliato di andare in pensione, ora pero' se potessi tornare indietro accetterei il transito, almeno era paga intera sicura, anche se mi mandavano all'estero.francotemplare ha scritto:"""""ma questi ufficiali che stanno in ufficio e non leggono quello che firmano proprio non li capisco. posso capire quelli della territoriale che non hanno tempo di leggere le pratiche, perche' hanno molteplici impegni operativi""""
Messaggio da rickiconte »
Sinceramente il discorso della domanda online l'ho letto pochi giorni fa scrivendo nella sezione dei militari della Marina Militare dove mi è stato detto che tale procedura è stata introdotta il 13 gennaio di quest'anno.
A questo punto potresti dare la colpa a quelli della Legione visto che a distanza di circa 4 mesi non erano ancora a conoscenza della nuova procedura, però oramai è inutile stressarsi ed è meglio che procedi al più presto con la domanda.
A questo punto potresti dare la colpa a quelli della Legione visto che a distanza di circa 4 mesi non erano ancora a conoscenza della nuova procedura, però oramai è inutile stressarsi ed è meglio che procedi al più presto con la domanda.
Messaggio da rickiconte »
Per quanto riguarda il consiglio del Forum ad andare o meno in pensione è meglio che ti dai una calmatina in quanto c'è stato chi ti ha consigliato in un senso, chi in un altro, per cui, fino a prova contraria, sei maggiorenne e vaccinato e non si può cambiare opinione un "centinaio" di volte come hai fatto tu (o forse non ti sei mai accorto della tua "INCOERENZA CRONICA"?
Fai subito il PIN online o vai al patronato altrimenti la pensione la vedi fra una decina di anni e magari incolpi di nuovo il forum.
Mi dispiace per quanto ti è accaduto, ti capisco però è inutile che te la prendi col forum, con la moglie o col mondo intero, ormai è successo, fai la domanda, vedrai che una volta regolarizzata la pratica o meglio la "pecunia" il tutto sarà stato solo un brutto ricordo e potrai meritarti e goderti la meritata pensione.
Tanti auguri.
Fai subito il PIN online o vai al patronato altrimenti la pensione la vedi fra una decina di anni e magari incolpi di nuovo il forum.
Mi dispiace per quanto ti è accaduto, ti capisco però è inutile che te la prendi col forum, con la moglie o col mondo intero, ormai è successo, fai la domanda, vedrai che una volta regolarizzata la pratica o meglio la "pecunia" il tutto sarà stato solo un brutto ricordo e potrai meritarti e goderti la meritata pensione.
Tanti auguri.
Scusano tanto carissimo Roby62, mi permetto solo di dirti su cose:
1) il tuo ufficio, quando ha visto che andavi in pensione, non ti ha informato che la domanda andava presentata on line all'inps?
2) dici che se lo sapevi transitavi ai ruoli civili almeno era paga intera. Non ci vuole una grande scienza per saperlo.
Saluti.
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
1) il tuo ufficio, quando ha visto che andavi in pensione, non ti ha informato che la domanda andava presentata on line all'inps?
2) dici che se lo sapevi transitavi ai ruoli civili almeno era paga intera. Non ci vuole una grande scienza per saperlo.
Saluti.
pietro17 ha scritto:Scusano tanto carissimo Roby62, mi permetto solo di dirti su cose:
Saluti.
----Caro Pietro17 e' proprio questo il problema....!!!! dove' la scienza....??? e' latitante...ah ah ah ah ah.-
se devi ancora fare la domanda di pensione rivolgiti ad un patronato, oltre alla domanda x inabilità, devi allegare il verbale della cmo, carta d'identità codice fiscale e la rinuncia ai ruoli civili, tutto da scannarizzare, da casa è complicato. ho fatto tutto presso la cgil - patronato inca.roby62 ha scritto:senti templare, siete tutti professori e spiritosi in questo forum che non so a cosa serve secondo me se non per fare confusione peggio di quelli che stanno lavorando ancora, stai parlando con uno che ha fatto tutti i reparti territoriali, fino al comando del nucleo comando. io chiedevo solo una volta riformato cosa mi consigliavate di fare, tutti mi avete consigliato di andare in pensione, ora pero' se potessi tornare indietro accetterei il transito, almeno era paga intera sicura, anche se mi mandavano all'estero.francotemplare ha scritto:"""""ma questi ufficiali che stanno in ufficio e non leggono quello che firmano proprio non li capisco. posso capire quelli della territoriale che non hanno tempo di leggere le pratiche, perche' hanno molteplici impegni operativi""""
ciao
===================================================================================roby62 ha scritto:...e poi la sfiga me la portate voi altri, che nessuno di questo forum e' stato capace di dirmi che la domanda andava fatta solo online via web, se era da circa un anno che le cose erano cambiate, nonostante io ho raccontato vita morte e miracoli di quello che facevo.
Se tu tieni i paraocchi, la colpa di chi e'...???? ...N.B. la legge non ammette ignoranza....!!!!!
Rispondi al messaggio
3 messaggi • Pagina 1 di 1
Prestazioni pensionistiche per via telematica
Messaggioda Giuseppe58x » sab dic 29, 2012 12:00 am
Salve amici,penso che ormai lo sappiate tutti,dal 12 Gennaio 2013 la domanda per la pensione,anticipata,anzianità e vecchiaia,si potrà produrre solo attraverso il mezzo telematico all'INPS.Mentre per la pensione di privilegio dal 1 Febbraio 2013 all''Inps per via telematica.Cito la circolare per chi non la conoscesse ancora:Circolare INPS n.131 del 19 Novembre 2012
Purtroppo è in pdf e non ho potuto fare il copia incolla .
Quindi per chi avesse intenzione di produrre domanda di pensione entro l'anno e vuole utilizzare il sistema tradizionale,lo potrà fare fino all'11 Gennaio 2013.
====================================================================
Circolare numero 131 del 19-11-2012.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Concordo in toto con rikifonte....il forum puo' dare indicazioni piu' o meno giuste, ci mancherebbe addossare colpe per decisioni così importanti che spettano solo a Noi.....rickiconte ha scritto:Per quanto riguarda il consiglio del Forum ad andare o meno in pensione è meglio che ti dai una calmatina in quanto c'è stato chi ti ha consigliato in un senso, chi in un altro, per cui, fino a prova contraria, sei maggiorenne e vaccinato e non si può cambiare opinione un "centinaio" di volte come hai fatto tu (o forse non ti sei mai accorto della tua "INCOERENZA CRONICA"?
Tanti auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Scusate mi e' stato riferito da un collega appena riformato, che inps ha prorogato sino al 30 luglio 2013 procedura online....
qualcuno ha riferimenti certi sulla questione??
ciao e grazie a tutti.
qualcuno ha riferimenti certi sulla questione??
ciao e grazie a tutti.
Per Aspera ad Astra!!!!
Resto dell'idea di quando il tuo nick era armando che secondo me non ti stai curando bene anzi probabilmente non ti stai curando affatto e povero chi ti vive intorno!!! Hai molti sintomi del disturbo bipolare nonché degli stati ansiosi depressivi quindi come minimo dovresti essere sotto terapia con ansiolitici antidepressivi e stabilizzatori dell'umore. Sintomi: incapacità a prendere decisioni e una volta prese desiderio di tornare indietro; senso di persecuzione da parte di altri; accusare gli altri per proprie mancanze; mancanza di umorismo o improvvisi cambiamenti di umore; pessimismo; paura del futuro....roby62 ha scritto:...e poi la sfiga me la portate voi altri, che nessuno di questo forum e' stato capace di dirmi che la domanda andava fatta solo online via web, se era da circa un anno che le cose erano cambiate, nonostante io ho raccontato vita morte e miracoli di quello che facevo.
Io andrei da uno bravo (psichiatra) piuttosto di prendermela col forum :-)
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Messaggio da francotemplare »
omissis
senti templare, siete tutti professori e spiritosi in questo forum che non so a cosa serve secondo me se non per fare confusione peggio di quelli che stanno lavorando ancora, stai parlando con uno che ha fatto tutti i reparti territoriali, fino al comando del nucleo comando. io chiedevo solo una volta riformato cosa mi consigliavate di fare, tutti mi avete consigliato di andare in pensione, ora pero' se potessi tornare indietro accetterei il transito, almeno era paga intera sicura, anche se mi mandavano all'estero.[/quote]
Premetto, che ti rispondo, solamente per stroncare per il futuro, una corrispondenza epistolare, poichè sul tuo caso non farò più interventi.
innanzitutto, sono mesi e mesi, che ogni giorno postavi i più disparati casi, nel raccontare vita, morte e miracoli su di te e specialmente, cosa molto più importante sulla tua famiglia, nonchè consorte, infatti ricordo bene cosa proponevi a noi tutti, insomma la riservatezza non è il tuo caso. In questo forum, nonostante le mie entrate a gamba corta (ogni tanto), a mio parere li posso modestamente paragonare a dei professionisti (certamente non tutti) che sanno dare consigli a chi li chiede e molto più importante aiuto moraleeeeeeeeeee. Nonostante le cavolate che tuttora scrivi, loro ti stanno venendo dietro a darti ulteriori consigli, ma vai a capirli questi galantuomini, che non si rendono conto che, ogni tanto si devono incavolare, quando incontrano gente come il tuo caso. Forse stai cercando la grotta in Persia, dove i 40 ladroni avevano nascosto la lampada magica, peccato Aladino non frequenta questo forum, accontentati di questi professori. Io non ti ho mai dato consigli sul tuo futuro. Comunque, non sei obbligato a continuare su questo sito e per giunta, ti stai avvilendo con tutti, e spudoratamente come nulla fosse, offendi un giorno l'ufficio, un'altro giorno gli ufficiali, un'altro giorno il cna, un'altro giorno tutti i forumisti, poi cambi idea ed elogi quelli che ti danno i consigli, sei un caso particolare degno di attenzione. Non facevi prima a rivolgerti al caf come ho fatto io, ottenendo tutto come previsto entro i tre mesiiiiiiiii. Addio e tanti auguri e scusa se sono stato pesantino.
ps: io ci sono stato all'estero, e per un periodo anche in zona calda, dove in una sera del 25 luglio 2011, un proiettile ak47, a bucato la fronte di un police di nazionalità (omissis) e feriti gli altri componenti della pattuglia.
Vi saluto, sperando di non aver offeso alcuno, lungi da me.
senti templare, siete tutti professori e spiritosi in questo forum che non so a cosa serve secondo me se non per fare confusione peggio di quelli che stanno lavorando ancora, stai parlando con uno che ha fatto tutti i reparti territoriali, fino al comando del nucleo comando. io chiedevo solo una volta riformato cosa mi consigliavate di fare, tutti mi avete consigliato di andare in pensione, ora pero' se potessi tornare indietro accetterei il transito, almeno era paga intera sicura, anche se mi mandavano all'estero.[/quote]
Premetto, che ti rispondo, solamente per stroncare per il futuro, una corrispondenza epistolare, poichè sul tuo caso non farò più interventi.
innanzitutto, sono mesi e mesi, che ogni giorno postavi i più disparati casi, nel raccontare vita, morte e miracoli su di te e specialmente, cosa molto più importante sulla tua famiglia, nonchè consorte, infatti ricordo bene cosa proponevi a noi tutti, insomma la riservatezza non è il tuo caso. In questo forum, nonostante le mie entrate a gamba corta (ogni tanto), a mio parere li posso modestamente paragonare a dei professionisti (certamente non tutti) che sanno dare consigli a chi li chiede e molto più importante aiuto moraleeeeeeeeeee. Nonostante le cavolate che tuttora scrivi, loro ti stanno venendo dietro a darti ulteriori consigli, ma vai a capirli questi galantuomini, che non si rendono conto che, ogni tanto si devono incavolare, quando incontrano gente come il tuo caso. Forse stai cercando la grotta in Persia, dove i 40 ladroni avevano nascosto la lampada magica, peccato Aladino non frequenta questo forum, accontentati di questi professori. Io non ti ho mai dato consigli sul tuo futuro. Comunque, non sei obbligato a continuare su questo sito e per giunta, ti stai avvilendo con tutti, e spudoratamente come nulla fosse, offendi un giorno l'ufficio, un'altro giorno gli ufficiali, un'altro giorno il cna, un'altro giorno tutti i forumisti, poi cambi idea ed elogi quelli che ti danno i consigli, sei un caso particolare degno di attenzione. Non facevi prima a rivolgerti al caf come ho fatto io, ottenendo tutto come previsto entro i tre mesiiiiiiiii. Addio e tanti auguri e scusa se sono stato pesantino.
ps: io ci sono stato all'estero, e per un periodo anche in zona calda, dove in una sera del 25 luglio 2011, un proiettile ak47, a bucato la fronte di un police di nazionalità (omissis) e feriti gli altri componenti della pattuglia.
Vi saluto, sperando di non aver offeso alcuno, lungi da me.
Rispondi
1546 messaggi
-
Pagina 72 di 104
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 70
- 71
- 72
- 73
- 74
- …
- 104
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA