Patologia in aggravamento

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
roberto71
Attività iniziale
Attività iniziale

Patologia in aggravamento

Messaggio da roberto71 »

salve
sono un ex m.llo AM che da circa 3 anni sono passato all'impiego civile.
In questo ultimo anno la patologia oper cui mi hanno riformato si sta aggravando, e i giorni di malattia si stanno accumulando.
Per noi civili so che il primo anno lo stipendio rimane, ma nell'anno successivo non viene corrisposto.

Sto leggendo in giro che per i militari attualmente se sforano i 730 giorni e senza essere riformati, non hanno più diritto alla pensione fino all'età pensionabile - che sicuramente aumenterà :-(

Per noi civili? ho parlato con un sindacalista tempo fà che mi accennava che dopo i due anni di malattia mi avrebbero mandato in pensione.
Qualcuno mi può delucidare?

grazie

roberto71
Attività iniziale
Attività iniziale

Re: Patologia in aggravamento

Messaggio da roberto71 »

possibile che sia l'unico ex-militare che oltre a non essere guarito, la patologia stia invece interessando negativamente anche il lavoro da civile con continue assenze?
tutti guariti?
... sono proprio sfortunato :-(
gino59
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da gino59 »

roberto71 ha scritto:salve
sono un ex m.llo AM che da circa 3 anni sono passato all'impiego civile.
In questo ultimo anno la patologia oper cui mi hanno riformato si sta aggravando, e i giorni di malattia si stanno accumulando.
Per noi civili so che il primo anno lo stipendio rimane, ma nell'anno successivo non viene corrisposto.

Sto leggendo in giro che per i militari attualmente se sforano i 730 giorni e senza essere riformati, non hanno più diritto alla pensione fino all'età pensionabile - che sicuramente aumenterà :-(

Per noi civili? ho parlato con un sindacalista tempo fà che mi accennava che dopo i due anni di malattia mi avrebbero mandato in pensione.
Qualcuno mi può delucidare?

grazie

...Taglia la testa al toro......!!! fatti riformare anche da civile.- In bocca a lupo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

aggiungo ad onor del vero la riforma nei ruoli civili e quasi impossibile.............
lo dico perche' vi sono ex colleghi con patologie gravissime e sono in servizio, pero' tentare non costa nulla. Magari contatta i sindacati (visto che esistono) e chiedi a loro, penso abbiano una visione d'insieme migliore di un sentito dire di ex appartenenti sul forum.
ciao e auguri.
Per Aspera ad Astra!!!!
Rispondi