Inabilità al lavoro
Inabilità al lavoro
Salve mi chiamo Antonio, ho 44 anni di età e 23 anni di servizio. Ho un problema che mi assilla e non so cosa fare.Cerco di spiegarlo nel miglior modo possibile.Circa 12 anni fa, a seguito di una emorragia(urinavo sangue), ho scoperto di avere una malattia ai reni ossia una Nefropatia Iga tipo Berger.Tale patologia , col passare degli anni, mi ha compromesso la funzionalità dei reni portandomi ad una insufficienza renale cronica.Di tale patologia ne parlai con un medico della Polizia a me molto amico, il quale mi consigliò di non chiedere mai visita per tale malattia in quanto con la stessa sarei stato riformato. Nell'Ottobre del 2008 ho scoperto per puro caso di avere un Carcinoma alla vescica. Sono stato operato ed ho fatto delle "instillazioni" che mi hanno ulteriormente aggravato i reni.Per quanto su esposto gradirei avere un consiglio sul da farsi visto che sono prossimo alla DIALISI. Come mi piacerebbe continuare a rimanere in Polizia. So che esistono leggi particolari tipo passaggio ai ruoli tecnici, passaggio ai ruoli civili ecc. Chiedo lumi perchè non so cosa fare.Grazie .
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA