vitalizi Equiparati vittime del dovere

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
ANTONIO70
Sostenitore
Sostenitore

vitalizi Equiparati vittime del dovere

Messaggio da ANTONIO70 »

Ill.mo Avvocato, volevo chiedere un suo autorevole parere che porti un po di serenità nel mio animo:
sono stato riconosciuto equiparato vittime dovere dal ministero difesa.
la cmo mi ha assegnato invalidità complessiva 30% secondo la formuletta del dpr 181/2009.
Il ministero però mi ha liquidato solo la speciale elargizione per 20 punti percentuali, quelli della invalidità permanente.
Io ero convinto di aver diritto anche ai vitalizi ma il ministero asserisce che per noi semplici equiparati, vale solo la invalidità permanente, ossia il 20% nel mio caso.
grazie per l'attenzione che vorrà dare alla presente e grazie per il lavoro che svolge per noi maltrattati militari.

ANTONIO70
Sostenitore
Sostenitore

Re: vitalizi Equiparati vittime del dovere

Messaggio da ANTONIO70 »

Sono un m.llo della marina militare (ora guardia costiera) grazie anticipate a tutti coloro che mi risponderanno sull'argomento, ma cerco una copia di un decreto che si basi sugli indennizzi della invalidità complessiva e non di quella unicamente permanente (ovviamente cancellando i dati personali). io lo so di aver ragione e ho già avanzato ricorso a tar e dopo essermi incazzato l'ennesima volta, l'ultima con il presidente del tar, sono riuscito a farmi fissare l'udienza con urgenza al 6 giugno 2013 (nemmeno il mio avvocato ci era riuscito con l'istanza di prelievo) cmq è passato 1 anno e mezzo dalla data di deposito dell'istanza. Anche per farmi riconoscere equiparato alle vittime del dovere, oltre all'aiuto dell'avvocato, mi è stato molto di aiuto una grande incazzatura e un cazziatone con tanto di augurio a contrarre tumori, al comitato delle cause di servizio che mi aveva diniegato la domanda. Sono alto solo 165 cm. ma quando mi si toccano i miei diritti e le mie spettanze sono capace di cazziare anche il presdidente della repubblica!!!! Dato che so di aver ragione, quindi, ho paura che il tar mi respinga il ricorso poichè sono starconvinto che la magistratura vada a favore del governo, allo scopo di non fargli sborsare danaro, per questo mi occorreva con urgenza prima del 6 giugno una copia di un decreto di riconoscimento basato sulla percentuale invalidità complessiva. In questo modo, all'udienza se il giudice si permetterà di respingermi l'istanza, fosse l'ultima cosa che farò, prendo il decreto e glielo sbatto nella faccia. Chiedo scusa per l'enfasi e le frasi forti, ma sono disperato e sono 8 anni che combatto con sta gente ora sono proprio stufo e non porto piu pazienza. Inoltre, senza una buona percentuale di invalidità i nostri superiori dicono che siamo idonei al servizio e pertanto se fai presente che le condizioni fisiche non sono piu le stesse a causa della malattia e delle successive cure, ti negano anche una semplice istanza di avvicinamento alla famiglia (a me purtroppo è successo ma sono rimasto calmo e non farò nulla fino al 6 giugno data della causa al tar, dopodichè mi farò nuovamente sentire ad altavoce verso il mio amato ammiraglio al capo dei movimenti).
grazie e scusate ancora.
Inoltre propongo una grande e massiccia manifestazione da parte di tutti noi militari e forze di polizia appena si sarà insediato il nuovo governo (che dio ce la mandi buona stavolta).
Auguri a tutti quanti.
igsc
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da igsc »

Caro Antonio,
La legge prevede gli assegni, in aggiunta alla speciale elargizione, nel caso di una invalidità non inferiore al 25%.
Ti auguro ogni bene.
igsc
salvatore81

Messaggio da salvatore81 »

leggendo da quello che hai scritto puoi chiedere la rivalutazione delle percentuali d'invalidità per la stessa patologia e cosi ti fai aumentare l'invalidità permanete cosi avrai diritto all'assegno vitalizio.
salvatore81

Messaggio da salvatore81 »

buon giorno potresti chiedere la revisione dell'invalidita' gia riconoscita per la stessa patologia praticamente aggravamento... cosi puoi aver diritto al vitalizio. l'oro calcolano tra l'invalidita' permanete che sarebbe (IP) e e quella del danno bilogico che sarebbe (IB) la piu alta tra le due viene presa inconsiderazione, quella complessiva non sò a che serve non sono riuscito mai a capire.

Ultimo bump di ANTONIO70 effettuato il ven dic 13, 2013 7:15 pm.
Rispondi