diritto di passo

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
metallica
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: mar mag 21, 2013 10:40 am

diritto di passo

Messaggio da metallica »

Buongiorno Avv. Carta, innanzitutto complimenti per il forum...
Vorrei esporre un mio problema e cercare qualcuno che mi possa aiutare a trovare una soluzione.
Sto ristrutturando casa e vorrei mettere un cancello all'ingresso del mio lotto per chiudere la mia proprietà e soprattutto per permettere ai bambini di giocare senza dovermi preoccupare.
Oltre a me da quel cancello hanno diritto di passo i proprietari di un terreno non ancora edificato dove la strada va a morire.
Ho accennato ai proprietari dell'altro terreno che sono intenzionato a mettere un cancello per chiudere la mia proprietà ma loro mi hanno detto che non vogliono che io chiuda nonostante avessi fatto presente che i giorno stesso dell'installazione avrei consegnato una copia delle chiavi ai proprietari e anche dato il codice di sblocco nel caso dimentichino o perdano le chiavi. mi hanno risposto che la loro intenzione è di rifiutare sia le chiavi che il codice.
Come posso fare? E' possibile che io non possa chiudere la mia proprietà nonostante garantisca il passaggio consegnando chiavi e codice?
Ringrazio


Rispondi