assegnazione sede provvisoria o avvicinamento al coniuge

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
liotro79
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio mag 16, 2013 11:13 pm

assegnazione sede provvisoria o avvicinamento al coniuge

Messaggio da liotro79 »

Gentilissimo avvocato buona sera,ho visto che il mio argomento è molto trattato ma tra le varie domande che le hanno inviato non trovo risposte al mio problema che di seguito illustro: sono un appuntato dei carabinieri e faccio servizio in sicilia dove sono stato trasferito dal piemonte a mia richiesta e quindi non d'ufficio mentre mia moglie lavora presso il comune di milano come educatrice di scuola materna ed è stata assunta a tempo indeterminato proprio quest'anno con decorrenza 1 settembre.premetto che ancora non abbiamo figli e vorrei sapere cosa deve fare lei per poter chiedere l'avvicinamento al coniuge e in caso di figli viene privilegiata in qualche maniera?può essere assegnata ad altro incarico nel comune dove faccio servizio?quali criteri adottano le scuole comunali in materia di trasferimenti?ma soprattutto secondo lei abbiamo possibilità?
grazie per la cortese attenzione


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2230
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: assegnazione sede provvisoria o avvicinamento al coniuge

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

purtroppo, la sua situazione non rientra in alcuna delle fattispecie tutelate dal legislatore.
L'unica ipotesi di avvicinamento, peraltro subordinata ad una valutazione altamente discrezionale del comando generale, è che lei ottenga di essere trasferito a Milano.
Mi spiace,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi