salve. sono nuovo del Forum e poco pratico di questo mezzo. chiedo aiuto per avere un po' di notizie poiché regna molta ignoranza (oltre la mia) circa l'argomento. sono un Lgt dell'A.M. che ha superato i 730 gg nel quinquennio il 12/02/2013 (per malattia non dipendente da causa di servizio) e il 05/03/2013 è stato inviato a visita al CMO di Bari. in quella sede è stato dichiarato idoneo al servizio d'istituto con esenzione di quattro mesi di Esag (?????).
il mio comando ha inviato la pratica a Persomil ma il decreto non è ancora stato emesso in quanto aspettano una ulteriore risposta dal suddetto CMO circa la posizione di congedo da applicare.
il servizio amministrativo non si attiva se non in presenza del suddetto decreto. morale della favola: stipendio assicurato fino a maggio dopo di che andrò a mangiare alla caritas con la mia famiglia......
a me sembra tutto così assurdo in considerazione che mi sono arruolato nel 1978 e ho riscattato i miei 5 anni.
domanda 1. ma al superamento del periodo massimo di aspettativa non dovrei essere comunque in congedo nella riserva?
domanda 2. ho diritto a pensione? in che misura?
domanda 3. Persomil non dovrebbe applicare in automatico la posizione di congedo nella riserva?
domanda 4. comunque sia non dovrebbe l'Amministrazione corrispondermi e/o attivarsi per la liquidazione TFR e Cassa Sottufficiali?
spero che qualcuno mi dia una mano ad uscire da una situazione così assurda.
Grazie per quanto potrete fare per me.
superamento 730 giorni di aspettativa
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA